Problema con ventola del dissipatore

Pubblicità

Chiamami Jena

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato un rohebus(Scythe kaze master :D:D)per regolare le ventole del mio pc.Visto che mi rimaneva un'altra ventola da poter controllare,ho pensato di metterci quella del dissipatore della cpu,che non è termocontrollata ma ha un suo potenziometro.All'avvio del pc però il sitema mi ha dato 'cpu fan error',si è avviato correttamente ma ha riportato tutti i valori di cpu a default,annullando l'overclock.Come posso risolvere questo problema?:help:

da bios dovrebbe esserci una opzione con cui disattivare il segnale di errore.. è comunque consigliato di tenere una ventola collegata in modo da evitare problemi di questo tipo

Nella voce 'hardware monitor' del bios ho selezionato il valore dei giri della ventola;premendo invio si imposta su 'ignored' e si risolve il problema.Grazie mille Lara,il bios era il primo posto che avevo controllato,ma come sempre non cerco mai abbastanza bene :lol:
Ciao ciao :ok:

Nella voce 'hardware monitor' del bios ho selezionato il valore dei giri della ventola;premendo invio si imposta su 'ignored' e si risolve il problema.Grazie mille Lara,il bios era il primo posto che avevo controllato,ma come sempre non cerco mai abbastanza bene :lol:
Ciao ciao :ok:

ci dovrebbero essere su hardware monitor tutte le ventole installate nel pc (compreso dissi) e su ognuna dovresti poter mettere: Q-fan control: enabled/disabled e poi la velocità tipo: Silent, medium (o una roba del genere), e Turbo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro