PROBLEMA Problema con scheda audio, me ne consigliate un'altra?

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di una ottima scheda audio poichè la mia mi ha stufato... In pratica io tempo sempre grazie ai vostri consigli comprai le beyerdynamic dt 990 pro e poichè mi serviva anche il microfono presi lo zalman ed infine ci abbinai come scheda audio la Asus Xonar Phoebus ROG Solo Scheda Audio PCI-Express per Gaming, 118dB SNR, 7.1 Canali. Le cuffie in audio sono davvero stupende anche se a volte mi sembra che facciano dei rumori strani su alcune canzoni,ma diciamo che vanno perfettamente mentre il microfono purtroppo se lo inserivo nella scheda audio asus faceva un ronzio di sottofondo che dava fastidio a me e a chi mi sentiva come se ci fosse sempre un rumore... dopo varie prove sono stato costretto ad usare il microfono con la scheda audio integrata della madre che a sua volta ogni 2-3 mesi si bugga e non mi trova più driver e non è più supportato dal sistema... quella integrata è la sound blaster recon 3di che purtroppo ho letto anche su internet ma da questo tipo di problema a molti... quindi dopo oltre 1 anno sono stufo letteralmente di essere costretto a formattare per far rifunzionare i driver di quella scheda audio integrata solo per il microfono quindi vorrei cambiare la mia scheda audio in una migliore sia per un suono ancora più pulito sia per avere la possibilità di mettere un microfono senza avere problemi di rumori strani o sottofondi... quale scheda audio mi consigliate? posso spendere fino a 200€
Inoltre secondo voi conviene sostituirmi le cuffie con delle nuove uguali per via di quei rumorini strani su alcune canzoni?
Mi affido ai vostri consigli :) ovviamente la scheda audio che cerco voglio che sfrutti il surround 7.1 poichè il mio uso è prevalentemente gaming e musica
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di una ottima scheda audio poichè la mia mi ha stufato... In pratica io tempo sempre grazie ai vostri consigli comprai le beyerdynamic dt 990 pro e poichè mi serviva anche il microfono presi lo zalman ed infine ci abbinai come scheda audio la Asus Xonar Phoebus ROG Solo Scheda Audio PCI-Express per Gaming, 118dB SNR, 7.1 Canali. Le cuffie in audio sono davvero stupende anche se a volte mi sembra che facciano dei rumori strani su alcune canzoni,ma diciamo che vanno perfettamente mentre il microfono purtroppo se lo inserivo nella scheda audio asus faceva un ronzio di sottofondo che dava fastidio a me e a chi mi sentiva come se ci fosse sempre un rumore... dopo varie prove sono stato costretto ad usare il microfono con la scheda audio integrata della madre che a sua volta ogni 2-3 mesi si bugga e non mi trova più driver e non è più supportato dal sistema... quella integrata è la sound blaster recon 3di che purtroppo ho letto anche su internet ma da questo tipo di problema a molti... quindi dopo oltre 1 anno sono stufo letteralmente di essere costretto a formattare per far rifunzionare i driver di quella scheda audio integrata solo per il microfono quindi vorrei cambiare la mia scheda audio in una migliore sia per un suono ancora più pulito sia per avere la possibilità di mettere un microfono senza avere problemi di rumori strani o sottofondi... quale scheda audio mi consigliate? posso spendere fino a 200€
Inoltre secondo voi conviene sostituirmi le cuffie con delle nuove uguali per via di quei rumorini strani su alcune canzoni?
Mi affido ai vostri consigli :) ovviamente la scheda audio che cerco voglio che sfrutti il surround 7.1 poichè il mio uso è prevalentemente gaming e musica
Che impedenza le hai prese? Me lo sono perso
Con quelle cuffie valuta seriamente di prenderti un amplificatore e una scheda audio sarebbe inutile affidarsi ad uno incluso nella scheda con quelle cuffie devi sfruttarne la potenza @maurilio86
 
Ultima modifica:

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Che impedenza le hai prese? Me lo sono perso
Con quelle cuffie valuta seriamente di prenderti un amplificatore e una scheda audio sarebbe inutile affidarsi ad uno incluso nella scheda con quelle cuffie devi sfruttarne la potenza @maurilio86
impendenza 250 ohm, amplificatore non ce l'ho era un pensiero che avrei fatto più in la ma per la scheda audio devo cambiarla per via del microfono che non mi funziona più e magari approffitando nel doverla cambiare magari ne prendo anche una migliore sia per il microfono che per una qualità audio superiore alla mia attuale
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
impendenza 250 ohm, amplificatore non ce l'ho era un pensiero che avrei fatto più in la ma per la scheda audio devo cambiarla per via del microfono che non mi funziona più e magari approffitando nel doverla cambiare magari ne prendo anche una migliore sia per il microfono che per una qualità audio superiore alla mia attuale
Si ma acquitando una scheda audio oltre ad altre cose acuisti un dac e un amplificatore integrati ora ti sto dicendo che ti conviene direttamente prendere un amp esterno migliore a quello integrato nella scheda.
Nn ricordo esattamente i prezzi ma una soundblaster z piu un objective 2 amp dovesti starci nel budjet
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Si ma acquitando una scheda audio oltre ad altre cose acuisti un dac e un amplificatore integrati ora ti sto dicendo che ti conviene direttamente prendere un amp esterno migliore a quello integrato nella scheda.
Nn ricordo esattamente i prezzi ma una soundblaster z piu un objective 2 amp dovesti starci nel budjet
Ma una soundblaster z penso sia peggiore della mia scheda audio per l'ampli posso prenderlo senza problemi,a me il problema principale ora è quel microfono quindi devo cambiare la scheda audio,ma non voglio perdere la qualità audio anzi se possibile vorrei migliorarla.. So che con l'ampli miglioro,ma io intendo che anche senza la scheda audio voglio che sia molto buona e almeno migliore della mia
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
mi sa che meglio di quella che hai c'è solo la Xonar Essence restando tra le varie Asus-Creative, poi altri ti sapranno dire soluzioni più per "audiofili".

----

Ah visto che stavo pensando di comprare la Phoebus mi sono informato sul problema microfono.
Non so se posso linkare il sito, ma hanno risolto il problema disattivando l'ENC premendo sul microfono, nel pannello della ROG, alla voce ROG COMMAND e levando la spunta all'ENC (EnvironMental Noise Cancellation). Prova, magari funziona.
 
Ultima modifica:

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
mi sa che meglio di quella che hai c'è solo la Xonar Essence restando tra le varie Asus-Creative, poi altri ti sapranno dire soluzioni più per "audiofili".

----

Ah visto che stavo pensando di comprare la Phoebus mi sono informato sul problema microfono.
Non so se posso linkare il sito, ma hanno risolto il problema disattivando l'ENC premendo sul microfono, nel pannello della ROG, alla voce ROG COMMAND e levando la spunta all'ENC (EnvironMental Noise Cancellation). Prova, magari funziona.
quella funzionalità sembra ci sia solo per le cuffie con microfono(unito alla cuffia) mentre io avendo cuffie e microfono a parte quella voce non la ho... da questo video sembra sia forse un problema di alimentazione non si capisce :( è un problema che mi affligge da tempo questo fatto del microfono... se riuscissi a risolvere potrei prendere solo l'amplificatore e stare in pace xD inoltre sapete consigliarmi quali dei 2 software prendere della scheda audio? uno è quello che ho sempre usato rog xonar phoebus l'altro è phoebus solo ma ha un'interfaccia completamente diversa
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
quella funzionalità sembra ci sia solo per le cuffie con microfono(unito alla cuffia) mentre io avendo cuffie e microfono a parte quella voce non la ho... da questo video sembra sia forse un problema di alimentazione non si capisce :( è un problema che mi affligge da tempo questo fatto del microfono... se riuscissi a risolvere potrei prendere solo l'amplificatore e stare in pace xD inoltre sapete consigliarmi quali dei 2 software prendere della scheda audio? uno è quello che ho sempre usato rog xonar phoebus l'altro è phoebus solo ma ha un'interfaccia completamente diversa

Molto strano, io ho visto che ci sono due pannelli: Rosso e uno blu.
Rosso della ROG e BLU dela dolby.
Il tasto del mic è in quello rosso.

In rete comunque ho letto che per non avere problemi di nessun tipo è meglio utilizzare il pannello Dolby (blu) perché quello della ROG crea spesso conflitti e crash vari per via del GX, che comunque può essere disattivato.
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
questo è il mio pannello del programma
venqxj.png
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Ecco, se premi sul mic o ci tieni il mouse sopra non compare la voce rog command? Poi dovresti avere un pannello blu della dolby, almeno nei video di youtube c'è
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
questo è quello che ho
audio.png

audio 2.png
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mha inizierei col diminuire la sensibilità del mic...
e secondariamente con il farmi prestare un altro mic da vedere se è il mic o la scheda

come scheda meglio c'è solo la essence stx2

per i rumori strani... inizia equalizzando per difetto di un 3 db nella zona 5000Hz

ovvio il passo successivo vero e proprio è dac+amp o scheda audio+ amp
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
mha inizierei col diminuire la sensibilità del mic...
e secondariamente con il farmi prestare un altro mic da vedere se è il mic o la scheda

come scheda meglio c'è solo la essence stx2

per i rumori strani... inizia equalizzando per difetto di un 3 db nella zona 5000Hz

ovvio il passo successivo vero e proprio è dac+amp o scheda audio+ amp
quale ampli mi consiglieresti nel caso della asus xonar phoebus solo rog( se risolvo con il microfono) e quale ampli nel caso prendessi la essence stx2?
guarda questo video non so se ho sbagliato qualcosa (per quello che si vede)
https://www.youtube.com/watch?v=kXWfx0mR6VI

per il resto ho bisogno di una mano con i settaggi poichè ci capisco poco :|
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
quale ampli mi consiglieresti nel caso della asus xonar phoebus solo rog( se risolvo con il microfono) e quale ampli nel caso prendessi la essence stx2?
guarda questo video non so se ho sbagliato qualcosa (per quello che si vede)
https://www.youtube.com/watch?v=kXWfx0mR6VI

per il resto ho bisogno di una mano con i settaggi poichè ci capisco poco :|

dipende dal budget ma alla fin fine direi che per stare basso e avere tanto un objective 2... e budget permettendo anche altro
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html parlo delle EVO... ma si può generalizzare a qualsiasi cuffia

- - - Updated - - -

ora vedo il video ;)

- - - Updated - - -

you tube permettendo dato che mi da errore momentaneo
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
dipende dal budget ma alla fin fine direi che per stare basso e avere tanto un objective 2... e budget permettendo anche altro
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html parlo delle EVO... ma si può generalizzare a qualsiasi cuffia

- - - Updated - - -

ora vedo il video ;)

- - - Updated - - -

you tube permettendo dato che mi da errore momentaneo

quindi l'ampli che farebbe al caso mio sarebbe FiiO E12? cmq penso che a questo punto mi farò rimborsare la mia scheda audio e mi prendo la essence stx2 sperando di risolvere con il microfono almeno,ma il problema rimangono comunque i settaggi poichè non me ne intendo molto :( non so come impostare quando sto in gaming,quando ascolto musica e quando vedo film... quando attivare il surround ecc.

Mi sai dire anche le differenze tra le 2 schede su amazon? Asus Essence STX II Scheda Audio, PCIe, Nero: Amazon.it: Informatica

Asus Essence STX II 7.1 Scheda Audio, PCIe, Nero: Amazon.it: Informatica

a me sembrano uguali
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!