DOMANDA Passaggio da Headset a Scheda audio Cuffie e microfono esterno [budget 300€]

MikyC

Nuovo Utente
19
3
Come sopra,
Mi sembra particolare avere dei volumi bassi con cuffie a 32 ohm di impedenza, ma se ne la scheda integrata ne l'uscita cuffie del microfono hanno abbastanza birra per raggiungere i volumi desiderati, si opta per un amplificatore per cuffie (che può anche essere agganciato all'uscita del microfono, mantenendo la capacità di riascoltarsi),
oppure direttamente per una scheda audio esterna con equalizzatori, surround, etc. come la SoundBlasterx G6 o,
per versioni senza troppi fronzoli software e dove puoi usare il microfono anche con il cavo Xlr l'Arturia minifuse 1
che a 32 ohm eroga 145.8 milliwatt
Credo che il problema di fondo è che queste cuffie sono aperte, io ho sempre rumori in casa di conseguenza non riesco a concentrarmi sui suoni delle cuffie.
Ieri ho fatto il reso delle cuffie e le ho cambiate con le DT770 pro da 80 Ohm e preso anche la suondblaster G6 così dovrei aver risolto ogni tipo di problema.
Credo e spero.
Ho fatto cosa buona e giusta?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
È una buona scelta a livello acustico,
l'unica cosa é che essendo chiuse sentirai un po' meno la tua voce e visto che con la G6 non potrai riascoltarti,
probabilmente tenderai a strillare un po' di più.
 
Ultima modifica:

MikyC

Nuovo Utente
19
3
Son contento di aver scelto bene allora.
Per lo strillare non dovrebbe essere un problema tanto su 10h di gioco forse 1 la gioco in compagnia.
E avendo sempre usato cuffie logitech G935 dove non sentivo la mia voce ho fatto il callo. Più o meno, ogni tanto arriva qualche insulto dalla compagna di abbassare la voce hahaha.
Comunque grazie mille per tutti i consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili