- 49
- 10
- CPU
- Intel Core i9-13900K 3 GHz 24-Core
- Dissipatore
- Cooler Noctua NH-D15 chromax.black
- Scheda Madre
- Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700 bios F9
- HDD
- ssd Samsung 980Pro 1 TB M.2-2280 ssd sabrent 1 TB M.2-2280 ssd sata kingston 240gb hdd 2tb seagate
- RAM
- Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
- GPU
- Gigabyte GAMING OC Rev 2.0 GeForce RTX 3060 12GB ddr6
- Audio
- Realtek® Audio hda
- Monitor
- acer xv271u M3
- PSU
- Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold
- Case
- corsair mid-tower atx 110q
- OS
- windows 11 pro 23h2 build 22631.2506
Buongiorno e buone feste a tutti stranamente da qualche giorno il mio monitor un acer 27" modello xv271u m3 nonostante abbia gli speaker integrati non emette suoni mi spiego nonostante abbia nelle impostazioni di windows 11 come sorgente audio "xv271u m3 (nvidia high definition) quando avvio il pc non sento nè il suono predefinito di avvio windows nè altro e questo accade sia in locale che on line riproducendo audio o video...ho già provato senza successo a
1. scaricare ed aggiornare i driver del monitor in questione dal sito acer
2. disinstallare e scaricare i driver aggiornati della scheda video nvidia
3. verificare l'uscita audio nelle impostazioni di windiws 11
4. disconnettere temporaneamente altri sorgenti audio (microfono webcam logitech e cuffie jabra evolve 30)
per risolvere sono costretto ogni volta a disconnettere la sessione attiva di windows con il mio account locale e poi a riaccedere cosi facendo mi riappare come uscita predefinita gli speaker del monitor
qualche esperto del sito in grado di fornirmi qualche consiglio per tentare di risolvere il problema una volta per tutte? GRAZIE IN ANTICIPO
questa la mia configurazione
Case Corsair Carbide Series 110Q ATX Mid Tower
CPU Intel Core i9-13900K 3 GHz 24-Core Processor
CPU Cooler Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler
MB Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700
Memory Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
1°Storage Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCle 4.0 X4 NVME Solid State Drive
2°Storage ssd kingston sata 240gb
3°Storage Sabrent 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
4° Storage hdd seagate 2TB sata
Video Card Gigabyte GAMING OC Rev 2.0 GeForce RTX 3060 12GB ddr6
Powe Supply Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX
Optical Drive LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer
audio cuffie jabra evolve 30 II
webcam logitech quickcam s7500
so Windows 11 Pro 23H2 Build 22631.2861
av Kaspersky plus
1. scaricare ed aggiornare i driver del monitor in questione dal sito acer
2. disinstallare e scaricare i driver aggiornati della scheda video nvidia
3. verificare l'uscita audio nelle impostazioni di windiws 11
4. disconnettere temporaneamente altri sorgenti audio (microfono webcam logitech e cuffie jabra evolve 30)
per risolvere sono costretto ogni volta a disconnettere la sessione attiva di windows con il mio account locale e poi a riaccedere cosi facendo mi riappare come uscita predefinita gli speaker del monitor
qualche esperto del sito in grado di fornirmi qualche consiglio per tentare di risolvere il problema una volta per tutte? GRAZIE IN ANTICIPO
questa la mia configurazione
Case Corsair Carbide Series 110Q ATX Mid Tower
CPU Intel Core i9-13900K 3 GHz 24-Core Processor
CPU Cooler Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler
MB Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700
Memory Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
1°Storage Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCle 4.0 X4 NVME Solid State Drive
2°Storage ssd kingston sata 240gb
3°Storage Sabrent 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
4° Storage hdd seagate 2TB sata
Video Card Gigabyte GAMING OC Rev 2.0 GeForce RTX 3060 12GB ddr6
Powe Supply Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX
Optical Drive LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer
audio cuffie jabra evolve 30 II
webcam logitech quickcam s7500
so Windows 11 Pro 23H2 Build 22631.2861
av Kaspersky plus