Primo post qui,presentazione e subito un problema sulle temperature...

Pubblicità

Dcromato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi chiedo aiuto qui perchè in altri lidi non sono stati in grado di dirmi di piu.
Un mese fa sono ho iniziato la realizzazione di un sistema mini itx come sistema principale, visto che mi piace la compattezza per problemi di spazio.Ne è uscito un sitema cosi.
immag111resized.jpg

07072009016.jpg

il problema si è creato dal momento che ho riscontrato delle temperature troppo alte.
temperature1.jpg

per un e2180 sono un po tante in idle, allora ho aggiunto una ventola in immissione e sono passate a questa situazione.
temperature2x.jpg

ma in load...accettabile, ma la cosa che non riesco a capire è la temperatura della CPU.
Come potete vedere è molto piu bassa di quella dei core, nell'ordine dei 20° come adesso che sto scrivendo....mi sapete dare un'opinione su sta cosa?ah il case è davvero fresco....

Prova ad usare i programmi Hwmonitor o TAT, personalmente non ci capisco nulla negli screenshot che hai postato.

Comunque nei mini itx di norma le temperature sono più alte del normale.

già,potresti specificare di più le caratteristiche? Non si capisce molto. Comunque tira le ventole al massimo,e se non cambia niente prova con un dissipatore e con una ventola nel case. Comunque è vero: in questo tipo di pc è normale che la temperatura si più alta.

se oltre a linux hai installato anche windows prova a controllare le temperature con altri programmi come coretemp, hwmonitor, speedfan, everest..

20 gradi di differenza tra core e totale sono 1 pò tanti.. ho paura che il programma che hai usato non sia molto affidabile

Dunque...avevo degli screen fatti con vista con vari programmini tipo speedfan e coretemp e anche in quel caso avevo 20° fra cpu e i 2 core.Appena li pesco ve li posto

vi posto questo che avevo fatto con un c2q
immaginetemp.jpg

tralasciando il tipo di procio come potete vedere la differenza è sempre quella...troppo elevata.

ma la ventola è quella originale (inclusa nella conf. dello Scythe) perchè se è quella è meglio che la cambi 31-32 CFM sono pochi prova a cambiarla tipo con una Scythe ultra kaze 2000 vedi che le temp. ti si abbasseranno

fidati dei termometri interni al processore, uno può essere fatto male, ma 4 è impossibile, sicuramente è quello della mobo(cpu generico) che non funziona... fortuna che ci mettono una termocoppia a core, altrimenti il processore arrivava a 100°C e la mobo te ne dava 50...

Mi pare strana come cosa, inoltre le temperature sono eccessive, prova con il programma Hwmonitor o TAT, io speedfan non lo reputo affidabile.

per i sistemi compatti però è normale avere temperature più alte data la scarsa ventilazione..

per i sistemi compatti però è normale avere temperature più alte data la scarsa ventilazione..

Si però la temperature sono in idle e visto che la temperatura massima del processore E2180 a cui lavora bene è 73,2°C, mi preoccuperei, anche perché ha utilizzato un buon dissipatore, per questo dico che secondo me nelle letture di Speedfan c'è qualcosa che non va.

Non è che voglio forzare nessuno, però mi pare che Hwmonitor sia più completo e da anche informazioni sui voltaggi.

Esempio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro