Portatile Wi-fi Alice

Pubblicità

gasbel

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,premetto che sono nuovo e non sono un grande esperto di informatica...!!!

Io ho da poco passato la mia alice 4mb a 20 e mi è arrivato il modem/router/wifi gatew2+,con il mio pc desktop riesco a collegarmi benissimo,ora però ho acquistato una scheda wireless SITECOM e l'ho installata nel notebook,fin qui tutt'ok,il programmino mi da il 100% di segnale wireless!

Ora però non so più come fare,qualcuno mi sa dire come configurare il portatile e eventualmente anche il modem per far si di collegarmi wireless con il portatile?ve ne sarei grato...
 
Sono riuscito a collegarmi...ora lo Stato di connessione rete senza fili mi dice connesso 54mbps,potenza segnale eccellente,pacchetti 338 inviati e 3 ricevuti ma nn mi va in internet...help me please
 
gasbel ha detto:
Sono riuscito a collegarmi...ora lo Stato di connessione rete senza fili mi dice connesso 54mbps,potenza segnale eccellente,pacchetti 338 inviati e 3 ricevuti ma nn mi va in internet...help me please

ho avuto il tuo stesso problema e ora ti dico come risolverlo

allora i modem alice wi- fi sono diversi da tutti gli altri modem in commercio

anche a mè mi dava connesso con le stesse diciture tue ma in internet non si collegava

mi hanno spiegato che con i modem alice devi fare tu una parte del lavoro x potersi connettere ad internet, x cui
mi é stato detto che prima bisogna installare sul portatile il sw del alice gate, questo ti creerà un icona sul desktop, icona rossa,
una volta apparsa sta icona bisogna cliccarla e ti apparirà la schermata di connessione user alice adsl psw alice adsl

clicca su connetti e andrai in internet

io ho risolto cosi, spero che anche tu potrai risolvere
 
Ciao e grazie...senti ora avrei un altro problema...il collegamento ad internet cn il portatile mi funziona solo nel momento in cui stacco la connessione a quello principale,se provo a collegarmi cn il portatile in wireless mentre quello usb sull'altro computer è connesso mi dice che il nome utente e la password non sono corretti...ci si può collegare cn tutti e 2 contemporaneamente (quindi fare qualcosa)o nn si può?
 
gasbel ha detto:
Ciao e grazie...senti ora avrei un altro problema...il collegamento ad internet cn il portatile mi funziona solo nel momento in cui stacco la connessione a quello principale,se provo a collegarmi cn il portatile in wireless mentre quello usb sull'altro computer è connesso mi dice che il nome utente e la password non sono corretti...ci si può collegare cn tutti e 2 contemporaneamente (quindi fare qualcosa)o nn si può?
Ma il tuo router non ha ethernet? Nel tal caso ti consiglio di collegare il computer tramite lan.. ;)
 
nikos ha detto:
Ma il tuo router non ha ethernet? Nel tal caso ti consiglio di collegare il computer tramite lan.. ;)

L' Alice WGate non è un vero e proprio Router ... perchè bloccato da Telecom ...
Comunque è possibile connettere sia il PC fisso via Ethernet ( non si possono collegare altri PC in rete con l' ausiglio di uno switch se non è attivo il protocollo NAT ... non potendo così traslare più PC su internet ... ) che il portatile via Wifi contemporaneamente ....
Con l' Alice WGate è stato consegnato un esaurientissimo manuale che serve proprio all' utilizzo di WiFi e un PC in Ethernet ...
Per utilizzare il WGate con una rete cablata Ethernet occorre programmarlo
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42780
 
sicuramente non ho configurato niente, ma io mi connetto in rete con 2 portatili con alice w gate contenporaneamente ho solo messo il sw di alice gate sui 2 notebook
uno con pen usb wi-fi e uno con il wi - fi integrato:shock::shock:
 
Scusate...io ho comprato una scheda di rete Ethernet e ora il modem l'ho collegato al pc principale tramite ethernet...xò cmq nn funza il portatile in wifi,mi dice rete eccellente ma poi mi da errore di nome utente e password...ho provato a cambiare tcp ma nn me lo accetta il pc principale...cm si fa a collegarli contemporaneante...?premetto che nn capisco molto di reti ecc...!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top