PROBLEMA Perdita segnale del tasto [Tastiera]

ErVi

Nuovo Utente
46
8
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asus PRIME Z370-P , DDR4 4000 MHz, Dual M2, Intel Optane Memory Ready, HDMI, SATA 6 Gb/s, Nero
HDD
(HDD WD Blue WD20EZRZ 2 TB - SATA 6Gb/s) + (SSDKingston SA400S37/240GB SSD Interno da 240 GB)
RAM
Kingston HyperX Fury Kit da 8gb (2x4gb)
GPU
msi gtx 1060 gb (6gb ram)
Monitor
LG flatron m2062s da 22 pollici
PSU
Corsair CX750M Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 750 W, EU
Case
zalman r1
Net
100 mb
OS
windows 10
Salve,
ho questo problema, piu che altro leggermente fastidioso alle lunghe: quando tengo premuto per piu di 4-5 secondi un tasto della tastiera, di colpo perde il segnale. Capita solo quando sono in gioco, in particolare con il tasto W (ad esempio quando cammino a lungo) e non importa il tipo di gioco. Ho provato a fare un test su un blocco notes tenendo premuto un tasto per vedere se perde il segnale, ma stranamente non si verifica. Capita quindi solo in gioco. La mia tastiera è una di stock della PackardBell che ormai ho da 7 anni, ma non mi ha dato mai problemi. Il problema è sorto quando ho cambiato pc (stessa tastiera) ma per una questione logistica, il filo era troppo corto e non arrivava dalla scrivania al retro del pc (l'attacco del mid tower è piu in alto di un pc fisso stock :P) quindi ho comprato un adattatore (questo: https://www.amazon.it/dp/B008DFVQFW/?tag=tomsforum-21) che ho usato come prolunga.
Secondo voi è un problema dovuto alla prolunga, o magari conoscete casi simili, in cui la causa era completamente un' altra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili