Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè la Microsoft ha il monopolio degli OS per computer, non a caso Mac OS X sta crescendo tantissimo. Tanta potenza hardware non serve a nulla senza un buon OS, vabbè, in casi particolari come video editing e videogiochi si.
Sì ma un OS senza potenza hardware non è nulla :asd:

Vulnerabile ai virus? E' da windows XP che sto senza antivirus. Problemi? No. Certo che se installi roba a destra e manca certo che si pianta. Succederebbe anche con Mac OS X. Ma questo è impossibile data la scarsità di programmi disponibili :rolleyes:

È al contrario! Un hardware potentissimo ma senza un OS che lo sfrutti bene non è nulla
Voi basate la Velocità di un computer solo ed esclusivamente sull'hardware, così non è.
Basta vedere un video confronto su Youtube. Certo che ad affermare che di programmi per Mac sono pochi, ce ne vuole di coraggio! Vatti avvedere l'intero catalogo del Mac App Store e poi mi dici.
Il bello è che tu magari nemmeno ti accorgi che hai virus! E fidati, parlo per esperienza, il Mac non si impalla mai, provalo e poi dimmi.

---------- Post added at 09:58 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

Comunque vedremo come sarà con Windows 8, ma provando le beta, ho il presentimento che sarà un Epic Fail...

Windows 7 non mi si è mai impallato. Sarei curioso di vedere il video su utube, linka un po'..

Certo che ad affermare che di programmi per Mac sono pochi, ce ne vuole di coraggio! Vatti avvedere l'intero catalogo del Mac App Store e poi mi dici..

Mi permetterei anche io di affermare che i programmi per un Mac sono pochi, cioè leggermente inferiori a quelli di un sistema Microsoft.

Sulla qualità di un Mac, sulla sua funzionalità, sui suoi costi e sulla sua assistenza, avendolo avuto per sei anni, avrei qualche piccola riserva. Per pura sfortuna sono incappato in problemi hardware risolti parzialmente in garanzia, seguiti da altri problemi risolti a pagamento. E non sono proprio del tutto inesperto di pc.

Ora in casa mia e sul lavoro ci sono solo e soltanto sistemi Microsoft, computer assemblati e portatili Asus o Toshiba, sicuramente inferiori ad un Mac, ma che funzionano benissimo da anni, che mi permettono di fare tutto quello che voglio e su cui faccio girare programmi che trovo pure in salumeria.

Ma qui ognuno è giusto che abbia la sua opinione. Mi sono permesso di entrare in questa discussione solo perchè sono stato possessore di Mac e perchè mi sembrava che i programmi per Mac fossero davvero pochini rispetto alla scelta Microsoft, anche consultanto il catalogo Mac App Store. Almeno a me cosi' sembra. Poi magari mi sbaglio .... :)

È al contrario! Un hardware potentissimo ma senza un OS che lo sfrutti bene non è nulla
Voi basate la Velocità di un computer solo ed esclusivamente sull'hardware, così non è.
Basta vedere un video confronto su Youtube. Certo che ad affermare che di programmi per Mac sono pochi, ce ne vuole di coraggio! Vatti avvedere l'intero catalogo del Mac App Store e poi mi dici.
Il bello è che tu magari nemmeno ti accorgi che hai virus! E fidati, parlo per esperienza, il Mac non si impalla mai, provalo e poi dimmi.

---------- Post added at 09:58 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

Comunque vedremo come sarà con Windows 8, ma provando le beta, ho il presentimento che sarà un Epic Fail...

rispondo io per lui... adry non parla per sentito dire dato che ha un MacBook Pro 13" e ha avuto tutti gli iphone/ipod :asd: quindi ne sa qualcosa dei prodotti apple.

ritornando al discorso dei virus e delle altre cose... tu hai detto:

"si intasa di porcherie dopo pochissimo che la utilizzi e se non sai fate un adeguata manutenzione e pulizia rallenta ancora di piu, all'avvio è molto piu lento di OS X e meno scattante, rispetto ad OS X e Linux consuma piu risorse."

...volevo solo dire che io ho sempre avuto un antivirus sui miei pc perchè non lo uso solo io e non so quello che fanno/scaricano i miei fratelli.
da quando ho windows 7 sul pc fisso uso kaspersky internet security e non becco virus. i miei vicini, invece, hanno sempre i pc pieni di virus (li portano da me per le pulizie ecc.) e anche loro hanno ottimi antivirus.
come ti spieghi questa cosa?? la colpa non è di windows che è vulnerabile (anzi se non ricordo male, lessi un articolo che confrontava la sicurezza di un pc windows ed uno apple e indovina chi è stato bucato per prima? :lol:) ma è degli utenti che scaricano/navigano in acque sporche.

per i virus windows ne ha molti perchè è il sistema operativo più diffuso... tutto qua! aspetta un po' che i virus inizieranno ad esserci anche per mac :asd:

per le "porcherie", si è vero che windows si sporca di più (i sistemi linux non hanno un registro di sistema), ma basta disinstallare programmi che dopo la disinstallazione puliscono il registro di sistema... basta, poi, una volta al mese una pulizia con programmi tipo Tune Up o Advance System Care e fidati che ti dimentichi di formattare :asd:

per la questione dell'avvio, è ovvio che se prendi un preassemblato ha 10000 programmi in avvio ma basta toglierli. io per esempio in avvio carico SOLO l'antivirus :sisi: e non ho tutti questi rallentamenti di cui parli :asd:

per le risorse... :bah: mah! non so che dirti... non c'è tutta questa differenza di cui parli e basta guardare i requisiti di windows 7 (per non parlare di quelli di 8 che sembra essere più leggero) :asd:

comunque, in definitiva, ognuno usa il SO che vuole e non ne esiste uno perfetto, però almeno non gettiamo fango su tutto il resto.

Provate a mettere l'hardware del Mac Mini, fateci girare Windows 7 Ultimate 64Bit e LION, fategli fare le stesse cose.

Poi ditemi voi.

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

Windows (Seven) non è male, è decente rispetto ai precedenti, ma OS X e Linux sono mondi completamente differenti.

Vedo come un Epic Fail Windows 8 su PC, mentre su Tablet lo vedo perfetto.

Io mi rifiuto di continuare a rispondere e vi lascio con una mia sperimentazione
Su un pentium 4 socket 478, 1Gb di RAM, Nvidia 6200, western digital caviar blue 1TB ho installato Windows 7 ultimate 32bit. Lo usa mio cugino con avira antivirus da febbraio 2010. Non ha mai lamentato problemi o impuntamenti.

---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

Ah, una cosa: in America vende, perchè hanno soldi da buttare, noi in Italia non li abbiamo, con le manovre :asd:

rispondo io per lui... adry non parla per sentito dire dato che ha un MacBook Pro 13" e ha avuto tutti gli iphone/ipod :asd: quindi ne sa qualcosa dei prodotti apple.

ritornando al discorso dei virus e delle altre cose... tu hai detto:

"si intasa di porcherie dopo pochissimo che la utilizzi e se non sai fate un adeguata manutenzione e pulizia rallenta ancora di piu, all'avvio è molto piu lento di OS X e meno scattante, rispetto ad OS X e Linux consuma piu risorse."

...volevo solo dire che io ho sempre avuto un antivirus sui miei pc perchè non lo uso solo io e non so quello che fanno/scaricano i miei fratelli.
da quando ho windows 7 sul pc fisso uso kaspersky internet security e non becco virus. i miei vicini, invece, hanno sempre i pc pieni di virus (li portano da me per le pulizie ecc.) e anche loro hanno ottimi antivirus.
come ti spieghi questa cosa?? la colpa non è di windows che è vulnerabile (anzi se non ricordo male, lessi un articolo che confrontava la sicurezza di un pc windows ed uno apple e indovina chi è stato bucato per prima? :lol:) ma è degli utenti che scaricano/navigano in acque sporche.

per i virus windows ne ha molti perchè è il sistema operativo più diffuso... tutto qua! aspetta un po' che i virus inizieranno ad esserci anche per mac :asd:

per le "porcherie", si è vero che windows si sporca di più (i sistemi linux non hanno un registro di sistema), ma basta disinstallare programmi che dopo la disinstallazione puliscono il registro di sistema... basta, poi, una volta al mese una pulizia con programmi tipo Tune Up o Advance System Care e fidati che ti dimentichi di formattare :asd:

per la questione dell'avvio, è ovvio che se prendi un preassemblato ha 10000 programmi in avvio ma basta toglierli. io per esempio in avvio carico SOLO l'antivirus :sisi: e non ho tutti questi rallentamenti di cui parli :asd:

per le risorse... :bah: mah! non so che dirti... non c'è tutta questa differenza di cui parli e basta guardare i requisiti di windows 7 (per non parlare di quelli di 8 che sembra essere più leggero) :asd:

comunque, in definitiva, ognuno usa il SO che vuole e non ne esiste uno perfetto, però almeno non gettiamo fango su tutto il resto.

Hai ragione in tutto.Io anche essendo un ex Mac-User,ma essendo stato sempre un Windows-User,ho scelto Windows 7 e sceglierò Windows 8,per tantissimi motivi cui già sappiamo.Ero anche un utilizzatore di iPhone 4S,essendo che mi piace provare tutto e non portando il "sentito dire",beh posso dire che l'ho lasciato subito per passare a un migliore Samsung Galaxy Note con un bello schermo da 5,3",altro che quella fesseria di "Retina Display",che va proponendo Apple.Detto questo mi sono basato anche a eliminare ogni Mac-Fermacarte,perchè i Fanboy Apple,mi devono spiegare che ci possono fare con una integrata HD3000 (non ditemi che ci potete fare gaming o rendering 3D,che non è così).Per quanto riguarda i virus,beh quelli li prendi anche con il famoso e ultra sicuro Mac OSX Lion,peccato che non te ne accorgi e continui a usarlo infetto,poi per levarli li voglio ai Fanboy Apple dopo,quindi evitiamo di gettare fango e fare disinformazione sui sistemi Microsoft,perchè non è così,è inutile arrampicarsi sugli specchi,poi Mac OSX il più usato?I Mac i più venduti?Si come no,e la marmotta incartava la cioccolata no eh?:lol:

Ultima modifica:
Senza nessun tipo di polemica dico; Windows 7 non ha niente da invidiare al SO di casa Apple, anzi.
Il discorso era valido in tempi remoti, forse, i prodotti Apple vantavano un sistema operativo stabile, mentre Windows ancora soffriva di problematiche come; crash, arresti di vario genere, errori di natura non definita (guarda schermate blu e quant'altro) in ambiente di lavoro questo raffronto era quindi molto valido. Di sicuro il marchio di cui parliamo è tendenzialmente modaiolo, con tutto che non si possono nascondere le tecnologie da loro apportare, ovviamente per i loro prodotti.

Il rapporto qualità/prezzo non è buono a mio avviso, con i nuovi aumenti poi figuriamoci. La soluzione migliore resta sempre e comunque quella più libera, nel senso che un computer assemblato ti da la possibilità di effettuare modifiche di vario genere, hardware in primis. Farci assistenza da soli, non bisogna essere esperti considerando che abbiamo uno strumento fin troppo evoluto, Internet.

Questo però non interessa a tutti, ci mancherebbe. Forse i prodotti scatolati come i Mac, danno l'impressione di essere più solidi e ben costruiti di altri personal computer, l'utente medio del resto è impressionato molto spesso più dai contorni/sfumature, piuttosto che dal contenuto vero e proprio. A questo aggiungiamo l'assistenza offerta, il prodotto "di gran moda", ecco fatto. Quindi in sostanza; non vedo motivi per comprare un Apple.
Saluti, Fabio.

Io parlo da italiano medio, quindi 1200 euro al mese, casa in affitto e caz** vari.

Ho appena assemblato il mio primo pc, 550 euro, adeguato al MIO uso - grazie al forum ;) - con licenza W7 originale, e sono contentissimo.
1500 Euro per un mac??
e per fare che?

Perchè è bello da vedere?
Sai che mi frega :asd:

Anche il mio è bellino con tutte le lucine blu :asd:

Seriamente, un Mac è stupendo e tutto quello che vuoi, ma una persona media non se lo può semplicemente permettere,
o se se lo prende è grazie al meraviglioso credito al consumo che sempre più proseliti fa anche in Italia.

Se i prezzi fossero allineati con il resto del mercato se ne potrebbe anche discutere, secondo me sono semplicemente due target diversi.

E comunque sul mio piccì Skyrim va che è 'na meraviglia :asd:

Nono, io non parlo per sentito dire. Windows 7 è vulnerabile ai virus, molte volte si blocca senza nessun motivo (per 10 secondi, poi riparte), rispetto all'architettura UNIX (quindi OS X e Linux) è meno sicura, si intasa di porcherie dopo pochissimo che la utilizzi e se non sai fate un adeguata manutenzione e pulizia rallenta ancora di piu, all'avvio è molto piu lento di OS X e meno scattante, rispetto ad OS X e Linux consuma piu risorse.
E soprattutto quando esce un nuovo Windows, se vuoi cambiarlo, devi preparati a spendere almeno 150€ (e non hai la versione full optional), mentre con OS X conbastano 30/40€ e hai tutto.
Poi c'è il Mac App Store, ci sono tutti i programmi preinstallati, la garanzia ed assistenza da parte di Apple, i seminari e i corsi GRATUITI che vengono fatti ogni giorno negli Apple Store, insomma, tutto un altro mondo.

---------- Post added at 08:21 ---------- Previous post was at 08:19 ----------

5% stabile? Stai scherzando mi auguro...
In USA (che non sono rinco come noi Italiani) su 3 Notebook, uno è un Mac. Questo sta succedendo da qualche anno ed è in continua crescita, anche in Italia si vendono sempre più Mac, informati bene a riguardo, tutti i dettagli non li so. :-)
Si si crasha, ha bug enormi, consuma risorse occupa da solo 7GB di ram e quant'altro...e poi siamo noi i troll:lol:

Cmq su una cosa hai ragione...non era 5% era 5.5%:asd:
Market share for browsers, operating systems and search engines | News

Voi basate la Velocità di un computer solo ed esclusivamente sull'hardware,

E chi l'ha detto?
Sono il primo a dire che un esacore è inutile se non lo sfrutti.
Sono il primo a dire che il processore Intel I7 980X sia completamente inutile in ambito casalingo (serve tutta quella potenza?).
Sono il primo a dire che un sistema ben ottimizzato rende senza aver una configurazione esagerata.

E sono il primo a dire che gare di "celolungo" servono a niente. Mac, Windows e Linux hanno i loro enormi pregi come enormi difetti.
Sei felice con il sistema Apple? Bene, io sono felice quanto te. :)
L'importante è sapere cosa si sta dicendo ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro