È al contrario! Un hardware potentissimo ma senza un OS che lo sfrutti bene non è nulla
Voi basate la Velocità di un computer solo ed esclusivamente sull'hardware, così non è.
Basta vedere un video confronto su Youtube. Certo che ad affermare che di programmi per Mac sono pochi, ce ne vuole di coraggio! Vatti avvedere l'intero catalogo del Mac App Store e poi mi dici.
Il bello è che tu magari nemmeno ti accorgi che hai virus! E fidati, parlo per esperienza, il Mac non si impalla mai, provalo e poi dimmi.
---------- Post added at 09:58 ---------- Previous post was at 09:54 ----------
Comunque vedremo come sarà con Windows 8, ma provando le beta, ho il presentimento che sarà un Epic Fail...
rispondo io per lui... adry non parla per sentito dire dato che ha un MacBook Pro 13" e ha avuto tutti gli iphone/ipod :asd: quindi ne sa qualcosa dei prodotti apple.
ritornando al discorso dei virus e delle altre cose... tu hai detto:
"si intasa di porcherie dopo pochissimo che la utilizzi e se non sai fate un adeguata manutenzione e pulizia rallenta ancora di piu, all'avvio è molto piu lento di OS X e meno scattante, rispetto ad OS X e Linux consuma piu risorse."
...volevo solo dire che io ho sempre avuto un antivirus sui miei pc perchè non lo uso solo io e non so quello che fanno/scaricano i miei fratelli.
da quando ho windows 7 sul pc fisso uso kaspersky internet security e non becco virus. i miei vicini, invece, hanno sempre i pc pieni di virus (li portano da me per le pulizie ecc.) e anche loro hanno ottimi antivirus.
come ti spieghi questa cosa?? la colpa non è di windows che è vulnerabile (anzi se non ricordo male, lessi un articolo che confrontava la sicurezza di un pc windows ed uno apple e indovina chi è stato bucato per prima? :lol:) ma è degli utenti che scaricano/navigano in acque sporche.
per i virus windows ne ha molti perchè è il sistema operativo più diffuso... tutto qua! aspetta un po' che i virus inizieranno ad esserci anche per mac :asd:
per le "porcherie", si è vero che windows si sporca di più (i sistemi linux non hanno un registro di sistema), ma basta disinstallare programmi che dopo la disinstallazione puliscono il registro di sistema... basta, poi, una volta al mese una pulizia con programmi tipo Tune Up o Advance System Care e fidati che ti dimentichi di formattare :asd:
per la questione dell'avvio, è ovvio che se prendi un preassemblato ha 10000 programmi in avvio ma basta toglierli. io per esempio in avvio carico SOLO l'antivirus :sisi: e non ho tutti questi rallentamenti di cui parli :asd:
per le risorse... :bah: mah! non so che dirti... non c'è tutta questa differenza di cui parli e basta guardare i requisiti di windows 7 (per non parlare di quelli di 8 che sembra essere più leggero) :asd:
comunque, in definitiva, ognuno usa il SO che vuole e non ne esiste uno perfetto, però almeno non gettiamo fango su tutto il resto.