Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@okaka2
Sia chiaro... non ho detto che quelle cose non le trovi in altri computer, ma semplicemente che se le vuoi anche nei PC non Apple dovrai sborsare la stessa cifra o poco meno
:)
assolutamente no...questo purtroppo non è vero......guarda le specifiche dell'imac 21.5 trovate su app...store

[h=3]21,5": 2,7GHz[/h]
  • Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
  • Risoluzione 1920x1080
  • 4GB di memoria (2 da 2GB)
  • Disco rigido da 1TB[SUP]1[/SUP]
  • Grafica AMD Radeon HD 6770M
    con 512MB
  • Disponibile
  • Consegna gratuita
  • € 1.461,00
se te lo assembli tu sai quanto ti viene a costare mettendo il meglio del meglio(a proposito io metto almeno un ssd e loro manco quello....)?....compreso di tastiera,mouse wireless e monitor samsung led full.hd 2ms di risposta stai tra gli 800 e 900 euri..........e ha ragione HomerSimpson l'assistenza non è compresa e la devi pagare a parte.....vedi un pò se vale la pena........

assolutamente no...questo purtroppo non è vero......guarda le specifiche dell'imac 21.5 trovate su app...store

21,5": 2,7GHz

• Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
  • Risoluzione 1920x1080
  • 4GB di memoria (2 da 2GB)
  • Disco rigido da 1TB[SUP]1[/SUP]
  • Grafica AMD Radeon HD 6770M
    con 512MB
  • Disponibile
  • Consegna gratuita
  • € 1.461,00
se te lo assembli tu sai quanto ti viene a costare mettendo il meglio del meglio(a proposito io metto almeno un ssd e loro manco quello....)?....compreso di tastiera,mouse wireless e monitor samsung led full.hd 2ms di risposta stai tra gli 800 e 900 euri..........e ha ragione HomerSimpson l'assistenza non è compresa e la devi pagare a parte.....vedi un pò se vale la pena........
Un conto è un assemblato, un conto è un all-in-one...
Prendi in esame un all-in-one con le stesse specifiche, soprattuttto lo schermo... e vedrai che la differenza si annulla.

Un conto è un assemblato, un conto è un all-in-one...
Prendi in esame un all-in-one con le stesse specifiche, soprattuttto lo schermo... e vedrai che la differenza si annulla.
ma anche no....un pc è un pc..che te lo assembli tu,il tuo tecnico o negozio di fiducia oppure prendi un all-in-one e per questa categoria che non mi garba mai + di tanto allora vai sul sito della dell e guarda gli alienware personalizzandone uno con i5 2600 e vga 6870 sono arrivato a 920 euri + monitor stai a 1100 scarsi.....sono 380 euri:shock: di differenza con un pc migliore e non di poco.......purtroppo lo fa anche con gli altri prodotti .....è il vizietto che ti facevo notare in precedenza....ora per difendere questi enormi profitti si affida agli studi legali...e questo non è un bene per noi......

ma anche no....un pc è un pc..che te lo assembli tu,il tuo tecnico o negozio di fiducia oppure prendi un all-in-one e per questa categoria che non mi garba mai + di tanto allora vai sul sito della dell e guarda gli alienware personalizzandone uno con i5 2600 e vga 6870 sono arrivato a 920 euri + monitor stai a 1100 scarsi.....sono 380 euri:shock: di differenza con un pc migliore e non di poco.......purtroppo lo fa anche con gli altri prodotti .....è il vizietto che ti facevo notare in precedenza....ora per difendere questi enormi profitti si affida agli studi legali...e questo non è un bene per noi......

Hai ragione,i Dell Alienware,sono tutta un altra cosa rispetto a un iMac 27",per niente paragonabili,costa di meno e rende molto ma molto di più,con tutto quello che fai.Ciao. :)

ps: nel reparto notebook della Dell,basta guardare il nuovo arrivato,Dell XPS 14Z,per capire già che il MacBook Pro è troppo costoso rispetto alla controparte Dell.Poi vogliamo dire che i pannelli del MacBook Air e MacBook Pro,sono semplici pannelli TN e di qualità che non fa gridare al miracolo,quindi tutta questa qualità che Apple fa pagare,alla fine sembra essere il contrario.

Ultima modifica:
La Alienware fa anche all-in-one? Non mi risulta... Mi linki la fonte???

Comunque se intendevi i fissi con case... ricadiamo sempre lì: gli assemblati sono un conto, gli all-in-one un'altro, non perchè vanno meglio ne sono più veloci, ma semplicemente perché gli all-in-one costano di più a parità di HW.

E poi dai... dire che i Mac montano dei comuni pannelli ... a detta vostra sembra che siano gli stessi di un acer da 500 euro... su su...

La Alienware fa anche all-in-one? Non mi risulta... Mi linki la fonte???

Comunque se intendevi i fissi con case... ricadiamo sempre lì: gli assemblati sono un conto, gli all-in-one un'altro, non perchè vanno meglio ne sono più veloci, ma semplicemente perché gli all-in-one costano di più a parità di HW.

E poi dai... dire che i Mac montano dei comuni pannelli ... a detta vostra sembra che siano gli stessi di un acer da 500 euro... su su...

Ciao,parlavo dell'Alienware Aurora con case,scusami se non ho precisato. :)

ps: Ecco un all-in-one della Dell,Desktop con monitor tattile | Dell Italia

Ciao. :)

Devo dire che i pannelli dei monitor Apple sono magnifici, ed esteticamente i mac sono milioni di anni avanti rispetto agli altri portatili (tranne i nuovi sony vaio). Purtroppo però non sono d'accordo con i prezzi rispetto all'hardware che montano. Se avessi 2500€ da spendere per un portatile mi prenderei sicuramente un Alienware, senza nemmeno pensarci, non un macbook.

Ciao,parlavo dell'Alienware Aurora con case,scusami se non ho precisato. :)

ps: Ecco un all-in-one della Dell,Desktop con monitor tattile | Dell Italia

Ciao. :)
Beh costa meno, ma ha delle differenze... una su tutte il procio: un i3 dual per il Dell contro un i5 quad dell'iMac (credo che questo incida non poco sul prezzo).

Anche la scheda grafica è diversa... il Dell monta la GT 525M (1GB), mentre l'iMac Base monta una HD 6750M (512MB), qual è la migliore? Io non ci capisco una mazza di schede video...

Ultima modifica:
Beh costa meno, ma ha delle differenze... una su tutte il procio: un i3 dual per il Dell contro un i5 quad dell'iMac (credo che questo incida non poco sul prezzo).

Anche la scheda grafica è diversa... il Dell monta la GT 525M (1GB), mentre l'iMac Base monta una HD 6750M (512MB), qual è la migliore? Io non ci capisco una mazza di schede video...
ma io infatti avevo preso il dell base personalizzandolo con i7 2600+ ati 6870 che va una schioppettata in + dell i5 2500+6750 dell'imac...
ecco vedi il punto è un pò questo....oggi come oggi la vga è quasi(dico quasi neee...) + importante del resto del pc...giochi,software x editing,browser,filamti in full-hd sfruttano di + l'accelerazione hardware della vga che il processore...non a caso amd ha sviluppato le Apu (Cpu+Vga) che sono un ottima soluzione nella stragrande maggioranza dei casi ad un prezzo limitato,la stessa Apple sembrava volerle montare poi non se ne è fatto nulla ma si vedrà in futuro...però per l'ottusità e interessi economici sottobanco degli assemblatori(Apple e Dell fanno esattamente la stessa cosa preassemblano un pc lasciando la possibilità di personalizzarlo...fino ad un certo punto ovviamente)...di queste soluzioni se ne vedono tuttora molto ma molto poche in giro...sia su desktop che su notebook ........suvvia è imbarazzante vedere un imac o mac book pro da 1000 e passa euri con intel 2300 o 2500 ma con l'integrata hd 2000 che ci fai una mazza quando con llano a8-3850(l'apu di amd che ti dicevo...)...ci fai girare Photoshop o Battelfield 3 a dettagli medi e tutto ad un costo pari a meno della metà.......cioè alla fine è sempre la stessa cosa che ti dico da un pò Apple e anche gli altri si mettano a fare innovazione vera e non a spillare soldi alle tasche dei poveri(polli!!) di utenti....e per favore la smettano con le battaglie legali per mantenere l'attenzione su cose irrilevanti per il consumatore.........;)

Io non condivido le politiche Apple.

Però mi sento di spezzare una lancia a favore di Stefano.
Perchè un conto è un all-in-one come questo:
Visualizza allegato 17528

Un conto è un pre-assemblato come questo:
Visualizza allegato 17529

Se bisogna confrontare l'Imac bisogna prendere la controparte pc dello stesso tipo. Tipo HP, SONY, DELL, ASUS ne fanno.

Io non condivido le politiche Apple.

Però mi sento di spezzare una lancia a favore di Stefano.
Perchè un conto è un all-in-one come questo:
Visualizza allegato 17528

Un conto è un pre-assemblato come questo:
Visualizza allegato 17529

Se bisogna confrontare l'Imac bisogna prendere la controparte pc dello stesso tipo. Tipo HP, SONY, DELL, ASUS ne fanno.

Si hai ragione,però il mio era solo un esempio.Comunque l'iMac è bello esteticamente,ma alla fine?Regge il confronto con un desktop assemblato?Per carità,come ho detto è fatto bene esteticamente,ma alla fine che te ne fai dell'estetica se poi tutto quell'hardware non puoi sfruttarlo,avendo già il lato gaming,chiuso.Non è molto meglio un assemblato allora?

ps: Sia chiaro,solo pareri personali,no flame.

Ciao. ;)

Si hai ragione,però il mio era solo un esempio.Comunque l'iMac è bello esteticamente,ma alla fine?Regge il confronto con un desktop assemblato?Per carità,come ho detto è fatto bene esteticamente,ma alla fine che te ne fai dell'estetica se poi tutto quell'hardware non puoi sfruttarlo,avendo già il lato gaming,chiuso.Non è molto meglio un assemblato allora?

ps: Sia chiaro,solo pareri personali,no flame.

Ciao. ;)

Io penso che durante l'acquisto di un Imac o derivato l'acquirente sia conscio che:
-non ci può giocare. O meglio: la scelta è molto limitata.
-certi programmi proprietari non sono supportati

Ci sono certe esigenze che nemmeno io riesco a concepire. Come, in altri ambiti, non riescono a concepire il senso dei dual core o futuri quad in uno smartphone. Insomma: se non sfrutti un oggetto non ha senso. Come tutte le cose.

L'estetica poi è un fattore puramente soggettivo. Pensa, a me piace quella dei portatili Lenovo. Quello stile che per molti è "anni 90" a me piace :sisi:

Pertanto, mi auguro che, come tutte le cose, l'acquisto sia sensato e non fatto così perchè gli andava. Tipo: gente che comprava i netbook e poi si lamentava che Autocad o Photoshop giravano male. Ma dai? :asd:

Io penso che durante l'acquisto di un Imac o derivato l'acquirente sia conscio che:
-non ci può giocare. O meglio: la scelta è molto limitata.
-certi programmi proprietari non sono supportati

Ci sono certe esigenze che nemmeno io riesco a concepire. Come, in altri ambiti, non riescono a concepire il senso dei dual core o futuri quad in uno smartphone. Insomma: se non sfrutti un oggetto non ha senso. Come tutte le cose.

L'estetica poi è un fattore puramente soggettivo. Pensa, a me piace quella dei portatili Lenovo. Quello stile che per molti è "anni 90" a me piace :sisi:

Pertanto, mi auguro che, come tutte le cose, l'acquisto sia sensato e non fatto così perchè gli andava. Tipo: gente che comprava i netbook e poi si lamentava che Autocad o Photoshop giravano male. Ma dai? :asd:

Hai ragione.Basta che alla fine non si vengano a lamentare,che riscalda,che fa rumore con le ventole a palla che sembra che balla la lapdance :lol:.Insomma riassumendo,basta che non si lamentino come hai detto tu per l'esempio dei netbook che non gli girava Autocad e Photoshop.ma che sia un acquisto sensato e mirato a sfruttare l'hardware per quello che è nato e non per dire "wow guarda come è figo l'iMac".:asd:

ps: Per l'estetica stile anni '90,condivido il tuo pensiero. ;)

Ultima modifica:
Il mac è per l'uso domestico NON professionale e NON viedoludico. Parlo io che ho un assemblato. Ecco perché
-Colleghi un cavo e via.
-Il sistema operativo ormai è utilizzabile da tutti, e con i programmi preinstallati un utente medio ci fa tutto.
-Non hai il case. A me piace averlo e metterci le mani, ma ad un altro no.
Sono rivolti ad utenze diverse.
Ma di certo NON è per uso domestico e NON puoi giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro