zazzu
Utente Attivo
- Reazioni
- 83
- Punteggio
- 58
1. andreitos sei un cavolo di fanboy e questo è chiaro a tutti;
2. il mac se lo compra chi capisce poco di pc, è un fanboy della mela, ha uno studio e vuol fare bella figura;
3. col mac oltre a sw di ufficio e video grafica e qualche antico giochino di piu non fai (cosa richiesta dal 70% di utilizzatori di computer);
4. ciò che il mac fa con 2000 euri un pc lo fa con almeno 1000 euri in meno;
5. mac os è cucito addosso ai mac, è leggero e sfrutta l'HW appieno. windows invece è progettato per funzionare con qualunque pc e perciò è ovvio che non si possano comparare sotto questo punto di vista;
6. i virus: li puoi prendere per qualunque piattaforma, basta un po' di buonsenso...e per i meno esperti un buon ms security tool e passa la paura.
adesso non mi viene in mente altro, ma penso che cio basti...
ps. il post è completamente imho, chiunque è libero di dissentire da ciò che è scritto.
1: poco ma sicuro!!!certe cose non si possono davvero sentire!!
2/3: mi dici che cosa puoi fare con un PC che su un MAC non puoi fare o lo fai peggio (come detto, giochi a parte)??il mac lo compra chi si è rotto di star dietro al proprio sistema operativo...e te lo dice uno che usa prevalentemente windows...ma che capisce le potenzialità di OSx...qui dentro a mio parere, chi critica mac os è xkè non l'ha mai provato davvero (e per provato non intendo guardarlo al mediaworld) e parla solo per luoghi comuni...
4:altro luogo comune...ad esempio un iMAC 27" ti viene a costare anche meno rispetto un equivalente assemblato...cerchiamo di informarci prima di fare set sparate!!!
5: certo, la compatibilità SW e HW è uno dei fattori che lo portano ad essere migliore dell'accoppiata win+pc
6: i virus esistono anche per mac, ma non è assolutamente facile prenderli come per windows grazie al kernel UNIX che gestisce in maniera completamente diversa i file e i permessi (ad esempio in windows i virus si spandono molto grazie agli auto-eseguibili, mentre su mac os non esistono gli eseguibili ma sono tutti pacchetti che non si auto-avviano).
su mac i virus per esistere esistono, sono in quantità miliardi di volte inferiori che su win e per poterli prendere devi dare te il consenso (del tipo, se scarichi un file con scritto "cliccami e ti scopi belen rodrigues" e tu ci clicchi potresti avere dei problemi...ma sinceramente te li meriteresti!!!) se no in maniera automatica è quasi impossibile prenderli...
spesso ki prende un virus cu osx è xkè ha installato una partizione con win e i virus li prende tramite windows!!
sinceramente un viaggio milano.salerno per vedere un pc me lo risparmio...Beh, intanto io non sparo cavolate, e te lo dimostro : abito in provincia di Salerno, se mi mandi un pvt ti do' il mio indirizzo esatto, ti vengo a prendere alla stazione o all'uscita dell'autostrada e ti porto a casa mia.
In 5 minuti al massimo ti faccio vedere Windows 7 Ultimate che gira su un P4, su una P4P800 SX, con una sola ram da 512 Mega, e te lo faccio anche filmare.
Poi pero' devi scrivere su questo forum che le cavolate le hai sparate tu. Mi sembra onesto no ?... :D
Vedi, su un forum frequentato da tante persone, è facilissimo sparare sciocchezze ed inesattezze di ogni tipo, e ciascuno puo' fare dichiarazioni difficilmente controllabili e riscontrabili, un po' come quello che ha scoperto la fusione fredda che pero' non la fa' vedere a nessuno.
Io invece, senza chiacchiere, soddisfo la curiosità che hai espresso, e lo faccio in concreto, non a chiacchiere come fa una certa parte delle persone che sparano sentenze ando' cojo cojo.Perchè come ti dicevo io non sparo cavolate e te lo dimostro.
Aspetto il tuo pvt, e se non hai tempo di venire a vedere quello che per te è una cavolata, mi sembra pacifico che le cavolate le spari tu, e anche grandicelle. :blush:
ma potresti te stesso mettere un filmato con quanto tempo ci mette ad accendersi, ad aprire un programma, o cose simili...
io sinceramente l'avevo fatto, ma non con un P4, con l'i7 che ho in firma eppure il mio imac di 3 anni ha la stessa reattività (da notare che il PC ha anche un SSD)
se ti interessa:
PC, ossia monitor di sinistra, appena assemblato
intel i7 2600, 4gb ram corsair 1600Mhz, SSD intel x25-m
iMac, ossia monitor di destra, inizio 2010:
imac 21" dual core 4 gb ram 1066Mhz, HDD 7200
in questo filmato confronto il tempo di accensione, non so come ma sono riuscito (con l'aiuto di un piede, stavo pure volando) ad accenderli contemporaneamente...
il desktop viene mostrato e reso disponibile nello stesso momento.
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/boot.avi
in quest'altro invece apro la stessa foto, col PC uso photoshop CS5, mentre col mac la CS4, che come ben sapete non è ancora ben ottimizzata per iOS, quindi il PC è avvantaggiato.
qui non sono riuscito a cliccare i 2 mouse contemporaneamente, clicco prima quello del PC e un secondo dopo quello del mac, con una distanza di circa 1 secondo (si sente il suono dei due click separati), bhe, il pc apre il file un secondo prima del mac, quindi anche qui netta parità!!!
http://zazzino.altervista.org/_alter.../photoshop.avi
ergo, a livello di reattività, un PC NUOVO con le ultime tecnologie e un SSD, è equiparabile ad un imac con componenti molto più datati, con HD meccanico, e con un anno e mezzo di vita alle spalle...
spero di aver chiarito!!!