Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1. andreitos sei un cavolo di fanboy e questo è chiaro a tutti;
2. il mac se lo compra chi capisce poco di pc, è un fanboy della mela, ha uno studio e vuol fare bella figura;
3. col mac oltre a sw di ufficio e video grafica e qualche antico giochino di piu non fai (cosa richiesta dal 70% di utilizzatori di computer);
4. ciò che il mac fa con 2000 euri un pc lo fa con almeno 1000 euri in meno;
5. mac os è cucito addosso ai mac, è leggero e sfrutta l'HW appieno. windows invece è progettato per funzionare con qualunque pc e perciò è ovvio che non si possano comparare sotto questo punto di vista;
6. i virus: li puoi prendere per qualunque piattaforma, basta un po' di buonsenso...e per i meno esperti un buon ms security tool e passa la paura.

adesso non mi viene in mente altro, ma penso che cio basti...
ps. il post è completamente imho, chiunque è libero di dissentire da ciò che è scritto.

1: poco ma sicuro!!!certe cose non si possono davvero sentire!!
2/3: mi dici che cosa puoi fare con un PC che su un MAC non puoi fare o lo fai peggio (come detto, giochi a parte)??il mac lo compra chi si è rotto di star dietro al proprio sistema operativo...e te lo dice uno che usa prevalentemente windows...ma che capisce le potenzialità di OSx...qui dentro a mio parere, chi critica mac os è xkè non l'ha mai provato davvero (e per provato non intendo guardarlo al mediaworld) e parla solo per luoghi comuni...
4:altro luogo comune...ad esempio un iMAC 27" ti viene a costare anche meno rispetto un equivalente assemblato...cerchiamo di informarci prima di fare set sparate!!!
5: certo, la compatibilità SW e HW è uno dei fattori che lo portano ad essere migliore dell'accoppiata win+pc
6: i virus esistono anche per mac, ma non è assolutamente facile prenderli come per windows grazie al kernel UNIX che gestisce in maniera completamente diversa i file e i permessi (ad esempio in windows i virus si spandono molto grazie agli auto-eseguibili, mentre su mac os non esistono gli eseguibili ma sono tutti pacchetti che non si auto-avviano).
su mac i virus per esistere esistono, sono in quantità miliardi di volte inferiori che su win e per poterli prendere devi dare te il consenso (del tipo, se scarichi un file con scritto "cliccami e ti scopi belen rodrigues" e tu ci clicchi potresti avere dei problemi...ma sinceramente te li meriteresti!!!) se no in maniera automatica è quasi impossibile prenderli...
spesso ki prende un virus cu osx è xkè ha installato una partizione con win e i virus li prende tramite windows!!

Beh, intanto io non sparo cavolate, e te lo dimostro : abito in provincia di Salerno, se mi mandi un pvt ti do' il mio indirizzo esatto, ti vengo a prendere alla stazione o all'uscita dell'autostrada e ti porto a casa mia.

In 5 minuti al massimo ti faccio vedere Windows 7 Ultimate che gira su un P4, su una P4P800 SX, con una sola ram da 512 Mega, e te lo faccio anche filmare.

Poi pero' devi scrivere su questo forum che le cavolate le hai sparate tu. Mi sembra onesto no ?... :D

Vedi, su un forum frequentato da tante persone, è facilissimo sparare sciocchezze ed inesattezze di ogni tipo, e ciascuno puo' fare dichiarazioni difficilmente controllabili e riscontrabili, un po' come quello che ha scoperto la fusione fredda che pero' non la fa' vedere a nessuno.

Io invece, senza chiacchiere, soddisfo la curiosità che hai espresso, e lo faccio in concreto, non a chiacchiere come fa una certa parte delle persone che sparano sentenze ando' cojo cojo.Perchè come ti dicevo io non sparo cavolate e te lo dimostro.

Aspetto il tuo pvt, e se non hai tempo di venire a vedere quello che per te è una cavolata, mi sembra pacifico che le cavolate le spari tu, e anche grandicelle. :blush:
sinceramente un viaggio milano.salerno per vedere un pc me lo risparmio...
ma potresti te stesso mettere un filmato con quanto tempo ci mette ad accendersi, ad aprire un programma, o cose simili...

io sinceramente l'avevo fatto, ma non con un P4, con l'i7 che ho in firma eppure il mio imac di 3 anni ha la stessa reattività (da notare che il PC ha anche un SSD)
se ti interessa:

PC, ossia monitor di sinistra, appena assemblato
intel i7 2600, 4gb ram corsair 1600Mhz, SSD intel x25-m

iMac, ossia monitor di destra, inizio 2010:
imac 21" dual core 4 gb ram 1066Mhz, HDD 7200

in questo filmato confronto il tempo di accensione, non so come ma sono riuscito (con l'aiuto di un piede, stavo pure volando) ad accenderli contemporaneamente...
il desktop viene mostrato e reso disponibile nello stesso momento.

http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/boot.avi

in quest'altro invece apro la stessa foto, col PC uso photoshop CS5, mentre col mac la CS4, che come ben sapete non è ancora ben ottimizzata per iOS, quindi il PC è avvantaggiato.
qui non sono riuscito a cliccare i 2 mouse contemporaneamente, clicco prima quello del PC e un secondo dopo quello del mac, con una distanza di circa 1 secondo (si sente il suono dei due click separati), bhe, il pc apre il file un secondo prima del mac, quindi anche qui netta parità!!!

http://zazzino.altervista.org/_alter.../photoshop.avi

ergo, a livello di reattività, un PC NUOVO con le ultime tecnologie e un SSD, è equiparabile ad un imac con componenti molto più datati, con HD meccanico, e con un anno e mezzo di vita alle spalle...

spero di aver chiarito!!!

sinceramente un viaggio milano.salerno per vedere un pc me lo risparmio...
ma potresti te stesso mettere un filmato con quanto tempo ci mette ad accendersi, ad aprire un programma, o cose simili...
Ho capito. Ma evidentemente non hai avuto il tempo di leggere il post n.91 che parlava appunto di come girava Seven con mezzo Giga. Te lo ripropongo :

Certo era un po' lento nella navigazione e nella copia dati da disco a disco, ma funzionava benissimo.

Sul fare io un filmato per fartelo vedere ... beh .... poi potrei suscitare dei dubbi sulla autenticità del filmato stesso. Se già scrivo scemenze (pardon, cavolate...) immagina cosa potresti attribuirmi se ti allego un filmato. E comunque cercavo soltanto di soddisfare quella che era una tua curiosità, visto che me ne importa pochissimo il fatto che uno possa crederci o meno.

Pero' dal dire che un Seven su un P4 va lento (come scrivi adesso) a dire che Seven su un p4 è una cavolata (come hai scritto prima) ci stà una bella differenza, almeno per me. E' sempre opportuno parlare di cose che si conoscono, evitando appunto di scrivere sciocchezze, e attribuendole poi ad altri, come hai fatto tu.

Senza offesa, e sempre a disposizione per diradarti qualsiasi dubbi su Seven, P4 e mezzo Giga di ram, quando hai tempo disponibile. :D

Pero' dal dire che un Seven su un P4 va lento (come scrivi adesso) a dire che Seven su un p4 è una cavolata (come hai scritto prima) ci stà una bella differenza, almeno per me. E' sempre opportuno parlare di cose che si conoscono, evitando appunto di scrivere sciocchezze, e attribuendole poi ad altri, come hai fatto tu.
mi sa che non ci siamo capiti...
io non ho detto che è impossibile mettere seven su un P4, assolutamente, è possibilissimo!!!
dico che è una cavolata dire che va alla grande, ed la reputo una cavolata farlo, in quanto stai installando un SO con un HW di 10 anni più vecchio che ne peggiora l'intero funzionamento del sistema.funzionerebbe molto meglio con XP

questo è stata la vera causa del disastro di vista, è stato proposto quando ancora i PC sul quale veniva installato non erano abbastanza potenti per farlo girare al meglio e tutti si sono lamentati che fosse troppo lento e avido di risorse, quando la colpa era dell'HW che non riusciva a farlo girare al meglio...
infatti poi seven è andato molto meglio, non chissà per quale motivo (usa lo stesso kernel di vista), ma xkè quando è uscito i PC erano più potenti e riuscivano a farlo girare meglio e allora lo si riusciva a sfruttare al meglio!!!

Certo era un po' lento nella navigazione e nella copia dati da disco a disco, ma funzionava benissimo.
la copia dati e la navigazione la ram conta ben poco...
nella navigazione, oltre la velocità della banda, ovviamente, conta la CPU per il rendering delle pagine, mentre nella copia dei dati conta solamente l'HD

mi sa che non ci siamo capiti...
io non ho detto che è impossibile mettere seven su un P4, assolutamente, è possibilissimo!!!
dico che è una cavolata dire che va alla grande, ed la reputo una cavolata farlo, in quanto stai installando un SO con un HW di 10 anni più vecchio che ne peggiora l'intero funzionamento del sistema.funzionerebbe molto meglio con XP
ed è qui che spari la cavolata, 7 funziona meglio di xp anche su quel tipo di hw anzi...decisamente meglio

vedo molti luoghi comuni fermi ancora a 10 anni fa...
i mac prodotto di nicchia dalle potenzialità poco elevate e dagli usi ridotti...questa me la dovete proprio spiegare...

con i mac puoi benissimo avere le ultime tecnologie e tutta la potenza di cui hai bisogno...l'unica cosa che non viene tanto rinnovata è la scheda video in quanto l'unico ambito veramente tralasciato da apple è quello videoludico, che è appunto l'unico che costringe ad avere schede video particolarmente potenti...
per tutte le altre applicazioni, ciò che fai su windows lo fai anche su mac.

come sistema operativo mac os è nettamente superiore a windows, reattività, leggerezza, scalabilità, sicurezza ecc...il problema della compatibilità c'era fino a 10 anni fa...ora quello che trovi per windows lo trovi anche per mac.
anche il fatto di dire che windows è più da smanettoni...altra cavolata, su mac os apri il terminale e ci smanetti esattamente come su linux...la differenza è che su win sei più portato a smanettarci in quanto è molto più complicato e macchinoso e che lo voglia o no, ogni tanto si incasina e tutto questo ti porta più a doverci smanettare e quindi ti sembra che ci puoi fare più cose...mac os lo colleghi, lo accendi e lo usi senza dover saper nulla, non perdi nemmeno un minuto a doverlo studiare o smanettarci per farlo andare...semplicemente funziona tutto e subito...questo può portare la gente a essere meno pratica di PC, ma non è un male, io il pc lo voglio per usarlo, non per sapere come funziona (non è chi ha una ferrari deve sapere anche come funziona un motore o come si possa riparare).
io uso indistintamente entrambe le piattaforme con mac os il tempo perso in settaggi, configurazioni, riparazioni ecc è nettamente inferiore a win.

sinceramente sarei proprio curioso di veder girare seven ultimate su un P4 con 512mb di ram...
dai su non spariamo ste cavolate...

bellissimo:
Mac vs PC (1984 vs. 2007) (HD) - YouTube

il Galaxy S II è un Dual Core :asd:

Scusa e io che diavolo ho detto?
---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:21 ----------

sei un grande :inchino: ti stimo!

1. andreitos sei un cavolo di fanboy e questo è chiaro a tutti;
2. il mac se lo compra chi capisce poco di pc, è un fanboy della mela, ha uno studio e vuol fare bella figura;
3. col mac oltre a sw di ufficio e video grafica e qualche antico giochino di piu non fai (cosa richiesta dal 70% di utilizzatori di computer);
4. ciò che il mac fa con 2000 euri un pc lo fa con almeno 1000 euri in meno;
5. mac os è cucito addosso ai mac, è leggero e sfrutta l'HW appieno. windows invece è progettato per funzionare con qualunque pc e perciò è ovvio che non si possano comparare sotto questo punto di vista;
6. i virus: li puoi prendere per qualunque piattaforma, basta un po' di buonsenso...e per i meno esperti un buon ms security tool e passa la paura.

adesso non mi viene in mente altro, ma penso che cio basti...
ps. il post è completamente imho, chiunque è libero di dissentire da ciò che è scritto.
Sono io il Fanboy? Non voi che non capite che Windows è molto peggio di OS X, concordo con Zazzu, in verità voi non lo avete MAI provato!

ed è qui che spari la cavolata, 7 funziona meglio di xp anche su quel tipo di hw anzi...decisamente meglio
La spari tu la cavolata, Secondo te che hanno fatto a fare Win 7 Starter che già con 1GB di RAM fatica??

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

Bene dopo questa posso anche andare a letto:asd:
Cmq giusto per la cronaca su iOS sembra che vada più fluido di rispetto ad un Android perchè iOS da come priorità alta ai processi che regolano l'interfaccia, mentre su Android i processi hanno tutti la stessa priorità.
Questo vuol dire che se mentre safari carica una pagina tu dai il comando per scorrere verso il basso iOS blocca il caricamento per rispondere al comando, cosa che su Android non succede e a dirla tutta questo è un pregio di iOS
Fai la prova che ti ho detto e dopo me la fai vedere.

il Galaxy S II è un Dual Core :asd:

---------- Post added at 09:22 ---------- Previous post was at 09:21 ----------

sei un grande :inchino: ti stimo!
Scusa che ho detto io? Il GS2 è un Dual Core.

Sono io il Fanboy? Non voi che non capite che Windows è molto peggio di OS X, concordo con Zazzu, in verità voi non lo avete MAI provato!

La spari tu la cavolata, Secondo te che hanno fatto a fare Win 7 Starter che già con 1GB di RAM fatica??
Rivatti a vedere lo screen nell'altra discussione e vedi che quello che posso fare con un "solo" giga di ram senza che il sistema si pianti ogni 3x2, sul portatile ho sia XP che 7(che ricordo avere un Pentium M e 1GB di ram) e indovina quale sistema uso il 99.9% delle volte? Lo uso per masochismo secondo te?
Sul fisso(P4 e 1GB di ram) ho piallato XP 1 mese fa per metterci 7 e a detta di mio fratello(lo usa lui non io) il pc è quasi rinato...

@andreitos: io ho provato mac os (altrimenti non mi sarei mai permesso di giudicarlo) e lo trovo un ottimo sistema operativo :sisi:
quello che non condivido è il fatto che tu dica che windows è "molto peggio", "si blocca, virus" e tante altre cose... ma chi te lo ha detto! se vuoi venire anche a casa mia (abito più o meno vicino all'utente che ti ha già inviato) di dimostro come windows sia completamente diverso da come lo descrivi tu :sisi:

e poi, per la versione starter, ti posso dimostrare come su un qualsiasi netbook girà benissimo la versione ultimate :sisi:
anzi girà meglio la ultimate pura che la starter installata da un produttore :sisi: e parlo per esperienza personale e provato su due netbook con hardware diverso e marche diverse.

@andreitos: io ho provato mac os (altrimenti non mi sarei mai permesso di giudicarlo) e lo trovo un ottimo sistema operativo :sisi:
quello che non condivido è il fatto che tu dica che windows è "molto peggio", "si blocca, virus" e tante altre cose... ma chi te lo ha detto! se vuoi venire anche a casa mia (abito più o meno vicino all'utente che ti ha già inviato) di dimostro come windows sia completamente diverso da come lo descrivi tu :sisi:

e poi, per la versione starter, ti posso dimostrare come su un qualsiasi netbook girà benissimo la versione ultimate :sisi:
anzi girà meglio la ultimate pura che la starter installata da un produttore :sisi: e parlo per esperienza personale e provato su due netbook con hardware diverso e marche diverse.
1. Nessuno mi ha invitato (a Zazzu hanno invitato).
2. Se una persona sa usarlo benissimo Windows 7, casini ne fa pochi. Visto che il 70% delle persone non lo sa usare, fa casini. Personalmente quando ho iniziato a smanettare sui PC, con Windows (e dai, permettetemelo, Winzozz) di casini ne ho fatti parecchi, dopo ho imparato come evitarli, ma comunque ci sono stati. OS X, te li fa evitare questi casini, perché è mooooooooolto piu semplice da usare.
Win 7 Ultimate appena apri qualche programma il sistema va in crash o diventa lentissimo (con 1GB di RAM).
Rispondimi per il fatto del Galaxy S II, perché mi hai citato prim? Non è un dual-core?

1. Nessuno mi ha invitato (a Zazzu hanno invitato).
2. Se una persona sa usarlo benissimo Windows 7, casini ne fa pochi. Visto che il 70% delle persone non lo sa usare, fa casini. Personalmente quando ho iniziato a smanettare sui PC, con Windows (e dai, permettetemelo, Winzozz) di casini ne ho fatti parecchi, dopo ho imparato come evitarli, ma comunque ci sono stati. OS X, te li fa evitare questi casini, perché è mooooooooolto piu semplice da usare.
Win 7 Ultimate appena apri qualche programma il sistema va in crash o diventa lentissimo (con 1GB di RAM).
Rispondimi per il fatto del Galaxy S II, perché mi hai citato prim? Non è un dual-core?

1) vabbè ho sbagliato, ma l'invito vale lo stesso
2) se non ho la patente, mi prendo una ferrari e faccio un incidente, è colpa mia o della ferrari?
3) prima hai detto che il GS II è un quad core ;) ecco perchè ti ho citato...

1) vabbè ho sbagliato, ma l'invito vale lo stesso
2) se non ho la patente, mi prendo una ferrari e faccio un incidente, è colpa mia o della ferrari?
3) prima hai detto che il GS II è un quad core ;) ecco perchè ti ho citato...
1. Grazie ma non vengo.
2. La patente devi averla. L'incidente lo fai, la macchina la ripari e ti assicuro che la prossima volta non lo rifarai. Mac invece ti evita direttamente l'incidente, magari con un pilota automatico (esempi un po' forzati, potevi trovarne altri :-)
3. Ho il correttore automatico, mi scrive sempre Quad-core al posto di dual-core, mi è sfuggito, ma credo che si capiva.

1. Grazie ma non vengo.
2. La patente devi averla. L'incidente lo fai, la macchina la ripari e ti assicuro che la prossima volta non lo rifarai. Mac invece ti evita direttamente l'incidente, magari con un pilota automatico (esempi un po' forzati, potevi trovarne altri :-)
3. Ho il correttore automatico, mi scrive sempre Quad-core al posto di dual-core, mi è sfuggito, ma credo che si capiva.

1. come vuoi ;)
3. veramente no, ma comunque sei perdonato ;)

2. si ma è colpa della ferrari o mia??

Tua perché non hai la patente, ma anche della Ferrari perché poteva mettere un sistema di riconoscimento o obbligatoriamente inserire la patente.

Andreitos,io da vecchio utilizzatore Mac sin dai primi e Windows User da sempre,perchè a me piace provare tutto e il sentito dire per me non ha credito.Ti posso dire che si i Mac sono belli a vedersi,ma non è vero che sono immuni a virus e altri problemi,come anche Windows 7 non è un colabrodo come vuoi farlo apparire te,se non si sa usare un OS è normale che si combinano guai.Ora non per sembrare antipatico ai tuoi occhi,però cerca di essere meno fanboy Apple,perchè il Mac oltre la bellezza estetica,ha anche i suoi pro e contro,anche a livello di sicurezza.Comunque sia,rispetto le tue scelte,ma senza criticare chi non è un Mac User.Ciao. ;)

Ultima modifica:
Con Mac non ci sono virus e basta, non ne esistono!
hai colto in pieno ciò che volevo dire per iOS (l'esempio), è il software che conta di più, non l'hardware.

Potrei rispondere in mille modi, anche mettermi a ridere ma non lo farò.
Premesso che i Virus di cui parli esistono per tutti gli OS in commercio, anche quelli che ancora non esistono, che verranno inventati, se mai succederà. Esistono per tutti i cellulari, palmari, tablet, che abbiamo un briciolo di sistema operativo, dal più vecchio al più recente. Potrebbero esistere anche per un comune orologio digitale che venga gestito da un software. Esistono quindi, e se ci sono in quantità minore è solo questione di utilizzo. Windows è più usato, ed è chiaro che venga colpito e preso di mira maggiormente. Vengono create più minacce per Windows perchè è il sistema più comunque e diffuso tra gli utenti normali, non perchè sia più vulnerabile del tuo bellissimo computer Apple.
... chiudo qui, alla prossima!

La questione è sempre una secondo me! Ogni os, ogni computer, ogni smartphone ha pro e contro. Sta all'utente scegliere in base alle esigenze, punto! Essere fanboy, avere preferenze per l'uno o per l'altro schieramento conta poco, è una cosa permessa, certo, ma si farebbe meglio a tenersi per se queste preferenze quando si consiglia qualcosa. Si consiglia solo in base ai pro e i contro, razionalmente però!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro