Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per questo, so cosa sto dicendo.
Comunque i Mac non sono adatti per giocare, io non mi permetto nemmeno di dire che ci si può giocare con un Mac. Pero ho avuto esperienze, un portatile di 10 anni fa non lo supporta Windows Vista e si impalla.
comunque è inutile discutere.
Se uno si "accontenta" prendi Windows, se uno vuole il massimo della qualità, prendi Mac.

Il problema di un pc sta tra lo schermo e la sedia

Quotoooooooooo:rock:

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

E chi l'ha detto?
Sono il primo a dire che un esacore è inutile se non lo sfrutti.
Sono il primo a dire che il processore Intel I7 980X sia completamente inutile in ambito casalingo (serve tutta quella potenza).
Sono il primo a dire che un sistema ben ottimizzato rende senza aver una configurazione esagerata.

E sono il primo a dire che gare di "celolungo" servono a niente. Mac, Windows e Linux hanno i loro enormi pregi come enormi difetti.
Sei felice con il sistema Apple? Bene, io sono felice quanto te. :)
L'importante è sapere cosa si sta dicendo ;)

super...quoto....

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

Comunque i Mac non sono adatti per giocare, io non mi permetto nemmeno di dire che ci si può giocare con un Mac. Pero ho avuto esperienze, un portatile di 10 anni fa non lo supporta Windows Vista e si impalla.
Se uno si "accontenta" prendi Windows, se uno vuole il massimo della qualità, prendi Mac.
non quoto:nunu::muro:.....

Tu hai un mac?
Io si, e mi si rallenta quando lo riempio di musica, mi da errori nel fare il backup con TimeMachine, non mi permette di giocare. Uno che compra il mac si accontenta. Si accontenta perchè spende 1000€ per hardware obsoleto (vedi VGA degli iMac), si accontenta perchè non può giocare.

Tu hai un mac?
Io si, e mi si rallenta quando lo riempio di musica, mi da errori nel fare il backup con TimeMachine, non mi permette di giocare. Uno che compra il mac si accontenta. Si accontenta perchè spende 1000€ per hardware obsoleto (vedi VGA degli iMac), si accontenta perchè non può giocare.
Ma leggi ciò che scrivo? I mac non vanno bene per giocare, per quello ci sono le console o i PC gaming da 600Euro. I mac vanno bene per altro. Vi ripeto, un Mac Mini (che per voi è super-obsoleto come hardware), gira velocissimo, non si impalla mai. Voglio vedere se su un PC con Winzozz 7 con lo stesso identico hardware gira così, voglio proprio vedere...
Poi la cosa fantastica dei Mac è che durano tanto, nel senso che anche dopo 5/6 anni sono ancora scattanti e pienamente compatibili con gli ultimi OS e se uno lo vuole rivendere, non perde il suo valore.

Tipo i mac basati su PowerPC che non possono essere aggiornati a Snow Leopard?
Se metti lo stesso hardware su un pc con windows 7 va nettamente meglio di Mac OS X.
Ti piace il design, va benissimo, ma non venire a dire che windows è peggio di OS X, perchè ci sono moltissimi motivi, che ora non ti sto a elencare, per pensare che un mac sia peggio di un pc. Detto questo se tu metti a confronto un mac mini da 600€ e un preassemblato della HP da 300€ è ovvio che il mac è più veloce.

Parlando dell'ultima generazione di mac mini, 600€ per la HD3000 integrata nel processore e 2GB di ram sono un pochino tanti, non trovi?

Sono il primo a dire che i Mac non sono adatti al gaming.
E sono il primo a dire che solo uno stolto si comprerebbe il Mac per giocare.

Un portatile di 10 anni fa non supporta Vista? E' vero! E nessuno lo metterebbe in dubbio. Idem con Windows 7.
Io, per par condicio, farei la stessa cosa prendendo un PowerBook G4 del 2001 e proviamo a metterci Lion.
Il risultato? Non sarà supportato. Lion vuole minimo un Core 2 Duo. Un Powerbook G4 del 2001 monta un processore PowerPc 7410

E' OVVIO che nel lungo termine i prodotti "avanti" con l'età non sono più supportati.
Ed è la politica di ogni azienda informatica.

Se bisogna fare dei paragoni fatti bene bisogna prendere un lasco di tempo decisamente ristretto. Perchè 10 anni sono un eternità nell'informatica. :sisi:

Per completezza di informazione aggiungerei che il pc dal quale adesso sto' scrivendo è un vecchissimo Pentium 2,8, se non erro del 2002 o 2003, con 1 Giga di ram, con Windows 7 Ultimate, e va a meraviglia ; solo per dire che i SO Microsoft, in particolare il Seven, ha una retrocompatibilità inattesa ed una "fame di hardware" molto contenuta. Il tutto non come opinione, ma in concreto.
:D
Negli ultimi due anni, con Seven, nonostante lo usi principalmente per navigare, per il P2P e per piccoli editing musicali, non si è inchiodato manco una volta, e dico manco una sola volta, per qualsivoglia motivo.

E zero virus. :)

Ma leggi ciò che scrivo? I mac non vanno bene per giocare, per quello ci sono le console o i PC gaming da 600Euro. I mac vanno bene per altro. Vi ripeto, un Mac Mini (che per voi è super-obsoleto come hardware), gira velocissimo, non si impalla mai. Voglio vedere se su un PC con Winzozz 7 con lo stesso identico hardware gira così, voglio proprio vedere...
Poi la cosa fantastica dei Mac è che durano tanto, nel senso che anche dopo 5/6 anni sono ancora scattanti e pienamente compatibili con gli ultimi OS e se uno lo vuole rivendere, non perde il suo valore.
Ma lol Win7 su un Pentium M 1.86GHz e 1GB di ram(hw di 6 anni fa) e va che una meraviglia:lol:
Per favore meglio che la finisci perchè più parli più palesi la tua ignoranza

Ripeto, usate Winzozz, pagate 200€ di OS, giocate quanto volete, prendetevi virus e crashate. Io uso Mac.

Un tizio sposo' una donna particolarmente brutta, antipatica e scontrosa. Ma quando ne parlava con gli amici, per consolarsi, usava dire : " .... magari ha qualche difettuccio ... pero' fà una frittata di cipolle veramente eccezionale ......" .... :D .....Perdonate la facezia, ma è solo per sdrammatizzare un po'. ;)

Ripeto, usate Winzozz, pagate 200€ di OS, giocate quanto volete, prendetevi virus e crashate. Io uso Mac.

Se la metti così mi viene spontaneo da chiederti che cosa ci sei entrato a fare in questo 3d? Mi pare che qui ognuno stia dando delle buone motivazioni per le quali convenga comprare un pc piuttosto che un mac. Se non vuoi sentir ragioni, basta che non guardi questa discussione, tutto qui.

Se uno vuole il massimo della qualità,prende il Mac???

Si come no,il massimo dell'hardware obsoleto che te lo fanno pagare più di quanto vale,come la storia del disco SSD che ti chiedono più di quanto verrebbe a costare realmente,oppure del Western Digital Caviar Green che ti montano nel Mac Mini a quel prezzo spropositato,che non brilla in velocità tra la categoria dischi Western Digital,oppure della scheda video che costa molto meno e loro te la fanno pagare quanto una nVidia GeForce 580 di ultima generazione.Ma non ti rendi conto che quello che ti fa pagare Apple,sono solo notebook e desktop limitati,che se provi a farci qualcosa in più va in palla.

---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Si va vene,a noi piace il sadomaso e quindi ci piace vedere le schermate blu,avere i bug,avere virus,vederlo crashare,ci piace come consuma molta RAM (come no:asd:
).Se non si sa usare un OS,non è colpa di Microsoft,ma di come lo si utilizza.

andreitos97 ha detto:
Ma scusa non capisco di proprio di cosa mi dovrei accontentare?! Con Windows si può fare praticamente tutto e niente mi viene precluso a priori per colpa del Sistema operativo. I Mac sono delle ottime macchine per chi vuole tutto già pronto imboccato col cucchiaino. Se tu sei quel tipo di utente buon per te.. ma per altri le priorità in un pc sono altre e un Mac focalizza il suo utilizzo e lascia poca libertà.

In qualità di fanboy tra i più accaniti in questo forum non condivido nessuna delle cose che hai appena detto... e ho detto tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro