sinceramente sarei proprio curioso di veder girare seven ultimate su un P4 con 512mb di ram... dai su non spariamo ste cavolate...
mi sa che non ci siamo capiti...
io non ho detto che è impossibile mettere seven su un P4, assolutamente, è possibilissimo!!!
dico che è una cavolata dire che va alla grande,
Scusa, ma le hai scritte tu queste cose ?.... dove ho scritto che con 512 mega di ram va alla grande ?...oppure mi sono sbagliato e ci siamo capiti male ?....:boh:
ed la reputo una cavolata farlo, in quanto stai installando un SO con un HW di 10 anni più vecchio che ne peggiora l'intero funzionamento del sistema.funzionerebbe molto meglio con XP
Questa è un'affermazione a mio avviso assolutamente errata, ed è uno di quei "luoghi comuni" di cui parlavi tu stesso qualche post fa, e che per evitare polemiche non ti ho voluto contestare, dati alla mano, frase per frase.
Per rendersi conto che la tua affermazione è seriamente errata basta semplicemente fare una prova e liberarsi da certe convinzioni errate come quella che un hardware di 10 anni fa debba necessariamente andare peggio con un SO recentissimo.
Su questo forum ci sono migliaia di persone che potrebbero dimostrarti, se solo ne avessero voglia, che un vecchio dual core con un Vista o XP va MOLTO MEGLIO se ci installi Seven. Idem dicasi per un P4 con Seven Ultimate al posto di un XP. Basta provare, e basta spogliarsi leggermente da preconcetti e "verità assolute" delle quali, a mio sommesso avviso, sei pieno fino ai capelli.
questo è stata la vera causa del disastro di vista, è stato proposto quando ancora i PC sul quale veniva installato non erano abbastanza potenti per farlo girare al meglio e tutti si sono lamentati che fosse troppo lento e avido di risorse, quando la colpa era dell'HW che non riusciva a farlo girare al meglio...
infatti poi seven è andato molto meglio, non chissà per quale motivo
La differenza principale fra Vista e Seven, a detta della Microsoft, risiede soprattutto nella gestione dell'hardware con nuovi driver integrati proprietari ed una notevole ottimizzazione dell'uso della memoria, dal momento che buona parte dei processi che in Vista erano completamente residenti in ram sono stati invece ridotti all'osso in Windows 7.
In concreto e senza chiacchiere a vuoto, sul mio P4 quando ho messo Seven non ho dovuto manco caricare i driver originali aggiornati della scheda madre, del controller e della scheda grafica, tutti vecchissimi, perchè non era necessario.
E quando ho testato il pc, con qualche dubbio, con giochini un po' datati ma piuttosto impegnativi per l'epoca tipo GP4 originale o tipo Toca Race 2 ho verificato che, pur senza alcun aggiornamento di driver, i frame erano piu' alti a parità di configurazione dettagli e a parità di Ram (cioè 1 Giga come prima quando avevo XP sulla stessa macchina).
Tutto questo si traduce in una realtà esattamente opposta a quella da te sostenuta , e cioè che Vista rallentava i pc perchè non erano abbastanza potenti (errore numero 1) e che di conseguenza Seven va meglio perchè nel frattempo l'hardware è migliorato (errore numero 2).
Piu' verosimilmente, pur senza avere le tue certezze, è ipotizzabile che Vista sia stato un errore di progettazione di Microsoft, a cui ha rimediato la stessa Microsoft con un sistema operativo molto piu' efficiente, agile e stabile come Seven.
(usa lo stesso kernel di vista), ma xkè quando è uscito i PC erano più potenti e riuscivano a farlo girare meglio e allora lo si riusciva a sfruttare al meglio!!!
Abbi dubbi, perchè le certezze affossano la conoscenza, ma i dubbi aiutano a trovare la verità. :boh:
Ti auguro una buona domenica, con grande rispetto. :D:D