Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potrei rispondere in mille modi, anche mettermi a ridere ma non lo farò.
Premesso che i Virus di cui parli esistono per tutti gli OS in commercio, anche quelli che ancora non esistono, che verranno inventati, se mai succederà. Esistono per tutti i cellulari, palmari, tablet, che abbiamo un briciolo di sistema operativo, dal più vecchio al più recente. Potrebbero esistere anche per un comune orologio digitale che venga gestito da un software. Esistono quindi, e se ci sono in quantità minore è solo questione di utilizzo. Windows è più usato, ed è chiaro che venga colpito e preso di mira maggiormente. Vengono create più minacce per Windows perchè è il sistema più comunque e diffuso tra gli utenti normali, non perchè sia più vulnerabile del tuo bellissimo computer Apple.
... chiudo qui, alla prossima!

E' tutto esatto quello che hai detto.Infatti Windows è l'OS più usato,in ambito casalingo,professionale.Ma anche Mac OSX sta perdendo quella sua fama di essere immune ai virus o avere falle,pian piano che crescerà in diffusione,diminuirà sempre di più questa fama e avrà anche lui problemi seri di virus e falle varie.Non esiste nessun OS immune,lo si diventa immuni,ma con la consapevolezza di come lo si usa.Ciao. ;)

Si consiglia in base all'uso che ne si deve fare, io consiglio Mac per un uso Home and Business, Editing Video, consiglio Windows 7 per un uso professionale (programmare) e per videogiochi.

Non voglio fare apparire Windows (seven) come un colabrodo, è molto migliorato rispetto ai precedenti, ma PER ME, in confronto a Mac è molto inferiore.

Tua perché non hai la patente, ma anche della Ferrari perché poteva mettere un sistema di riconoscimento o obbligatoriamente inserire la patente.
O
ma per favore... non diciamo assurditá :lol:

qui siamo su un forum e se io ti chiedo un consiglio tu utente che rispondi devi essere imprziale verso mrche e OS. Punto!

Si consiglia in base all'uso che ne si deve fare, io consiglio Mac per un uso Home and Business, Editing Video, consiglio Windows 7 per un uso professionale (programmare) e per videogiochi.

Anche qui troppo spesso subentra l'ignoranza della gente. Se ti occorre fare video editing o elaborazioni di vario genere, CAD o altre cose che richiedono risorse di un certo tipo, non te la puoi prendere con la prima cosa ti trovi davanti, in quel caso il PC. Hai un hardware datato, o comunque non idoneo a svolgere determinati compiti, che fai? La colpa è di Windows? Così vai a comprare un Mac, che per l'utilizzo che ne farai andrà più che bene, senza dubbio. Tornando indietro sulla decisione, non verrebbe forse il dubbio che non è questione di Windows o Mac, bensì dell'hardware che hai scelto per quel lavoro? Questa è la convinzione; ho preso un un Mac e ho risolto tutti i problemi!

Anche qui troppo spesso subentra l'ignoranza della gente. Se ti occorre fare video editing o elaborazioni di vario genere, CAD o altre cose che richiedono risorse di un certo tipo, non te la puoi prendere con la prima cosa ti trovi davanti, in quel caso il PC. Hai un hardware datato, o comunque non idoneo a svolgere determinati compiti, che fai? La colpa è di Windows? Così vai a comprare un Mac, che per l'utilizzo che ne farai andrà più che bene, senza dubbio. Tornando indietro sulla decisione, non verrebbe forse il dubbio che non è questione di Windows o Mac, bensì dell'hardware che hai scelto per quel lavoro? Questa è la convinzione; ho preso un un Mac e ho risolto tutti i problemi!
Ma che dici? Non ti ho capito... Che c'entra CAD e prendersela con il PC?

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

O
ma per favore... non diciamo assurditá :lol:

qui siamo su un forum e se io ti chiedo un consiglio tu utente che rispondi devi essere imprziale verso mrche e OS. Punto!
Rispondi tu visto che sei un genio, voglio sentire che dici.

Andreitos, hai ragione:ok:.

Windows è per rinc0glioniti !!!

io, lo ammetto, sono un rinc0glionito:sisi:. Ma mi consolo pensando di essere in buona compagnia. Che ci vuoi fare, non puoi cambiarci, siamo così dalla nascita:cav:.

...

...

mi auguro di non dover mai farmi consigliare da te, allora:asd::asd:

a differenza di qualche altro io mi metto davvero a ridere, altro non riesco a fare... dopotutto uso windows...

perciò:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. rinc0 è una parola tua del post #60 ;)

Ragazzi, x quanto riguarda la sicurezza, ci sono vari fattori...

Uno è che appunto essendo meno diffuso sicuramente è meno preso di mira.
Ma c'è anche una motivazione tecnica, quella che ho spiegato prima, che fa che i sistemi UNIX siano Cmq meno vulnerabili rispetto a quelli Windows!

Ragazzi, x quanto riguarda la sicurezza, ci sono vari fattori...

Uno è che appunto essendo meno diffuso sicuramente è meno preso di mira.
Ma c'è anche una motivazione tecnica, quella che ho spiegato prima, che fa che i sistemi UNIX siano Cmq meno vulnerabili rispetto a quelli Windows!
Si sa, ma non lo vogliono capire!

sinceramente sarei proprio curioso di veder girare seven ultimate su un P4 con 512mb di ram... dai su non spariamo ste cavolate...

mi sa che non ci siamo capiti...
io non ho detto che è impossibile mettere seven su un P4, assolutamente, è possibilissimo!!!
dico che è una cavolata dire che va alla grande,

Scusa, ma le hai scritte tu queste cose ?.... dove ho scritto che con 512 mega di ram va alla grande ?...oppure mi sono sbagliato e ci siamo capiti male ?....:boh:

ed la reputo una cavolata farlo, in quanto stai installando un SO con un HW di 10 anni più vecchio che ne peggiora l'intero funzionamento del sistema.funzionerebbe molto meglio con XP

Questa è un'affermazione a mio avviso assolutamente errata, ed è uno di quei "luoghi comuni" di cui parlavi tu stesso qualche post fa, e che per evitare polemiche non ti ho voluto contestare, dati alla mano, frase per frase.

Per rendersi conto che la tua affermazione è seriamente errata basta semplicemente fare una prova e liberarsi da certe convinzioni errate come quella che un hardware di 10 anni fa debba necessariamente andare peggio con un SO recentissimo.

Su questo forum ci sono migliaia di persone che potrebbero dimostrarti, se solo ne avessero voglia, che un vecchio dual core con un Vista o XP va MOLTO MEGLIO se ci installi Seven. Idem dicasi per un P4 con Seven Ultimate al posto di un XP. Basta provare, e basta spogliarsi leggermente da preconcetti e "verità assolute" delle quali, a mio sommesso avviso, sei pieno fino ai capelli.

questo è stata la vera causa del disastro di vista, è stato proposto quando ancora i PC sul quale veniva installato non erano abbastanza potenti per farlo girare al meglio e tutti si sono lamentati che fosse troppo lento e avido di risorse, quando la colpa era dell'HW che non riusciva a farlo girare al meglio...
infatti poi seven è andato molto meglio, non chissà per quale motivo

La differenza principale fra Vista e Seven, a detta della Microsoft, risiede soprattutto nella gestione dell'hardware con nuovi driver integrati proprietari ed una notevole ottimizzazione dell'uso della memoria, dal momento che buona parte dei processi che in Vista erano completamente residenti in ram sono stati invece ridotti all'osso in Windows 7.

In concreto e senza chiacchiere a vuoto, sul mio P4 quando ho messo Seven non ho dovuto manco caricare i driver originali aggiornati della scheda madre, del controller e della scheda grafica, tutti vecchissimi, perchè non era necessario.

E quando ho testato il pc, con qualche dubbio, con giochini un po' datati ma piuttosto impegnativi per l'epoca tipo GP4 originale o tipo Toca Race 2 ho verificato che, pur senza alcun aggiornamento di driver, i frame erano piu' alti a parità di configurazione dettagli e a parità di Ram (cioè 1 Giga come prima quando avevo XP sulla stessa macchina).

Tutto questo si traduce in una realtà esattamente opposta a quella da te sostenuta , e cioè che Vista rallentava i pc perchè non erano abbastanza potenti (errore numero 1) e che di conseguenza Seven va meglio perchè nel frattempo l'hardware è migliorato (errore numero 2).

Piu' verosimilmente, pur senza avere le tue certezze, è ipotizzabile che Vista sia stato un errore di progettazione di Microsoft, a cui ha rimediato la stessa Microsoft con un sistema operativo molto piu' efficiente, agile e stabile come Seven.

(usa lo stesso kernel di vista), ma xkè quando è uscito i PC erano più potenti e riuscivano a farlo girare meglio e allora lo si riusciva a sfruttare al meglio!!!

Abbi dubbi, perchè le certezze affossano la conoscenza, ma i dubbi aiutano a trovare la verità. :boh:

Ti auguro una buona domenica, con grande rispetto. :D:D

La differenza principale fra Vista e Seven, a detta della Microsoft, risiede soprattutto nella gestione dell'hardware con nuovi driver integrati proprietari ed una notevole ottimizzazione dell'uso della memoria, dal momento che buona parte dei processi che in Vista erano completamente residenti in ram sono stati invece ridotti all'osso in Windows 7.

Quotando il post di Les Paul Custom, anche se andrò in buona parte fuori tema, confermo quanto scritto. Windows 7 vanta di poter girare su sistemi non troppo recenti, rende la vita meno difficile per esempio ai notebook con 1 GB e una CPU poco veloce (il mio). Cosa che non Vista non succedeva. Senza contare che nonostante sia un'OS recente, è compatibile con hardware datati.

Riguardo quello che ho scritto prima, del CAD, era solo un esempio di come tanta gente se la prenda con Windows quando non riesce a far girare fluidamente programmi di elaborazione, che siano; Video, Audio o disegno tecnico (il CAD appunto), perdendo di vista un elemento fondamentale; l'hardware. Compro un Mac e spendo cifra ipotetica: 2.000€, con gli stessi soldi posso fare altrettanto con Windows, anzi, spendendo anche cifre meno esose.
Tutto qui, saluti.

Si sa, ma non lo vogliono capire!

Non so come funziona ma non è per tutti spendere tot euro per un pc.
Quando crescerai ti renderai conto che i soldi con crescono sugli alberi.
Dico questo perchè quando avevo la tua età pensavo allo stesso modo.
Poi quando mi son reso conto che per guadagnarseli non è facile......

Comunque la storia dei virus sul Mac è vera o meglio: i virus su Mac esistono ma non sono nocivi.
Della serie: ho una malattia grave ma non sono contagioso. Quindi non esiste la malattia?

PS: come ho detto prima di parlare informarsi.

Ultima modifica:
386474_2781987627103_1180570593_3167133_1555825576_n.jpg

Sono andato in Germania per qualche giorno. Ci avrei scommesso che me ne andavo e mi perdevo il bordello.

Facciamo così, per le prossime volte

stop ai confronti tra prodotti Apple e concorrenti o tra azienda e concorrenti

Tutte le volte che vi è stata data la possibilità di parlarne è finita a schifo, ora la pacchia ha termine.

Tutti i thread che partano con la storia di voler confrontare Apple e i concorrenti saranno chiusi, così non sprecherete nervi voi e tempo io a gestire flame sicuri come le cartelle esattoriali.

Saranno consentiti solo thread di confronto finalizzati all'acquisto di un prodotto, che sia Apple o di altri. Per intenderci: "Voi non pensate che Apple/prodotto Apple sia (parere a piacere) rispetto a azienda/prodotto X?" NO. "Sono in procinto di acquistare un prodotto. Ho visto prodotto Apple e prodotto concorrente. Quali sono i pregi e i difetti di uno e dell'altro?" SÌ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro