Perchè comprare un Apple?

• Autore discussione Autore discussione okaka2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco vedi che intendevo quando dicevo che Apple pensa solo alle cause legali(e male a quanto pare...) e poco ai clienti:lol::lol:...poi finisce così e indovina adesso chi pagherà (se perde ovvio...)....?...sul prox ipad un bel 10% in + di prezzo e via.....
Apple bastonata in Cina: l'iPad gli costa 1,5 miliardi - IctBusiness.it

Vero,questa volta la bastonata la avuta Apple e pure pesante,a volte a essere troppo sicuri di se stessi,si fa una brutta fine.:lol:

Il mac è per l'uso domestico NON professionale e NON viedoludico. Parlo io che ho un assemblato. Ecco perché
-Colleghi un cavo e via.
-Il sistema operativo ormai è utilizzabile da tutti, e con i programmi preinstallati un utente medio ci fa tutto.
-Non hai il case. A me piace averlo e metterci le mani, ma ad un altro no.
Sono rivolti ad utenze diverse.
Ma di certo NON è per uso domestico e NON puoi giocare

Ciao,ti do ragione,per uso videulico e professionale,un iMac è fuori,quindi mi chiedo,non è molto meglio un assemblato,dove ci metto il meglio che c'è,senza scendere a sciocchi compromessi,che poi onestamente parere mio,questo iMac non ha niente di superiore o speciale rispetto a un assemblato,ci sono solo componenti come la scheda video che costa molto meno rispetto a quanto te la fa pagare Apple e non offre le prestazioni dei nostri amati desktop assemblati,ma nemmeno lontanamente,voglio proprio vederci girare un Battlefield 3 su un iMac.

ps: Ovviamente sono solo pareri nel totale rispetto verso un Mac User.Ciao. :)

Ultima modifica:
Il mac è per l'uso domestico NON professionale e NON viedoludico. Parlo io che ho un assemblato. Ecco perché
-Colleghi un cavo e via.
-Il sistema operativo ormai è utilizzabile da tutti, e con i programmi preinstallati un utente medio ci fa tutto.

Hai ragione ma personalmente non vedo il motivo di spendere più di 1500€ per un iMac ad uso domestico. Io vedo l'imac più come un pezzo di arredo, chi lo compra lo prende più che altro per sfoggiarlo. Se avessi soldi da spendere preferirei comprare un pc domestico con circa 700€ e spendere i restanti i soprammobili. xDD

Invece no. I PC, hanno tutta la potenza che vuoi, ma non serve a nulla se non c'è un buon SO dietro. Windows 7 gira male, crasha, da problemi, è lento.
Se vuoi giocare un iMac non è adatto, ma se vuoi averlo per uso domestico è piu che adatto, non hai virus, consuma pochissima corrente, non si impalla e non ti da nessunissimo problema, l'Ssistenza è fantastica, se vuoi comprare un futuro OS per Mac, non devi spendere capitali come per Windows (ma soli 30Euroo!!)

Insomma te lo consiglio veramente.

Per me il pregio principale è il pacchetto OSX + iLife che da solo vale 2/3 del prezzo di un Mac, e purtroppo potete mettere tutta la potenza che volete, ma non c'è assemblato che tenga; non perché un assemblato si punta o crasha (se ben usato un PC non da problemi (più o meno)), ma è proprio un fatto di filosofia... o sei dentro o sei fuori... non se riuscite a capirmi...

-Colleghi un cavo e via.
verissimo .......usavo i mackintosh gia 25 anni fa in azienda e a casa un bel 386.....ma se così fosse (e dovrebbe...) ...a comprarlo sarebbero solo professionisti,aziende e utenza business....ma non è così...ne vendono tonnellate...è questo che non quadra.....perchè apple ha avuto il merito e le capacità di fare dei suoi prodotti uno status simbol alla stregua di una Ferrari o una Porche ma la differenza sta nella qualità del prodotto sottostante e per evitare di perdere quello status mette in atto una serie di azioni legali infinite....

...Io vedo l'imac più come un pezzo di arredo, chi lo compra lo prende più che altro per sfoggiarlo......
appunto sennò ne venderebbero 2 o 3:lol:

Per me il pregio principale è il pacchetto OSX + iLife che da solo vale 2/3 del prezzo di un Mac, e purtroppo potete mettere tutta la potenza che volete, ma non c'è assemblato che tenga; non perché un assemblato si punta o crasha (se ben usato un PC non da problemi (più o meno)), ma è proprio un fatto di filosofia... o sei dentro o sei fuori... non se riuscite a capirmi...
no non ti capisco...o meglio forse non hai mai usato i win 7......2 anni e 0 problemi.....mai un virus e mai un crash...e di giochi ne installo e disinstallo una marea...cmq ricorda che i virus son creati da gente che ha interessi...e windows è presente su un numero di macchine nettamente superiore a osx...vedremo in futuro come andrà se il so di apple diventa + forte come market share cambierà anche questo dato sulla sicurezza che già su i-phone e tablet traballa......ripeto che questo non è il problema....io vorrei che a guadagnarci siano tutti ma dico tutti gli user di tecnologia(fissa e mobile)...apple a mio avviso è un potente freno per se stessa per i suoi utenti e per gli altri...cambi atteggiamento al + presto poichè ne abbiamo tutti da guadagnare......:lol:..........
tutto ciò rimane una opinione puramente personale

pro :
-è 100% unix
-include molti tool GNU
-è 100% posix
-può eseguire applicazioni X
-portabilità totale per applicativi unix e unix-like

contro :
-è un "bell" involucro di controno ad un sistema non così bello
-manca un sistema di porting valido per sfruttare l'elevata aderenza agli standard
-l'interfaccia grafica fa acqua da tutte le parti ...e con questo mi sono guadagnato l'odio di tanti mac-user ! ma vi invito a fare una prova, lanciate un programma grafico da terminale, e gustatevi il listato di errori che tira fuori, anche programmi "nativi"

Invece no. I PC, hanno tutta la potenza che vuoi, ma non serve a nulla se non c'è un buon SO dietro. Windows 7 gira male, crasha, da problemi, è lento.

Forse lo era Vista.
Windows 7 è tutta un altra cosa.
Lo tengo dalla sua uscita: zero crash, zero problemi, zero rogne.
Qualcosa mi dice che mai l'hai provato. Sbaglio? Hai qualche prova scientifica e pratica per dimostrare che Windows 7 sia lento, crashi sempre ed ha problemi?

PS: detto da uno che passerebbe a Linux definitivamente da un giorno all'altro. Ma necessita di Windows per programmi proprietari.

Se vuoi giocare un iMac non è adatto, ma se vuoi averlo per uso domestico è piu che adatto, non hai virus, consuma pochissima corrente, non si impalla e non ti da nessunissimo problema, l'Ssistenza è fantastica, se vuoi comprare un futuro OS per Mac, non devi spendere capitali come per Windows (ma soli 30Euroo!!)

Non scherziamo. A casa ho 2 computer fissi. Uno che formatto regolarmente per benchmark e altro. Un altro che dal 2009 che non è formattato e ho cambiato hardware su hardware. Problemi? No, nessun rallentamento e nessun crash. Per vista lo stesso. Mai avuto un problema. E poi basta con sta storia del prezzo, ormai Windows si trova ad 80€ in versione home premium. Però l'iMac è diverso da un assemblato. A me i Mac non piacciono, anche se ho un MacBook pro, però hanno quella facilità d'uso e di setup che su windows non trovo. E comunque paragonandolo ad un preassemblato un iMac è superiore sia come VGA Che come cpu, oltre a non avere l'hard disk pieno di cagate varie.
Anche se io non condivido le politiche di Apple, tra cui i sovrapprezzi per in ssd

Vorrei parlarvi della mia esperienza con un macbook late 2009.
L'anno scorso, il giorno di Capodanno, mio nonno ci ha versato sopra una mezza bottiglia di champagne, e ovviamente la tastiera ha smesso di funzionare. La Apple mi ha chiesto 400€ per sostituire la tastiera (circa metà del prezzo del computer) e me lo ha restituito in 50 giorni lavorativi.
La tastiera che mi hanno mandato ha il layout americano e quindi non ha le lettere accentate, perciò per ovviare a questo problema (che hanno pagato loro) ho rimandato il computer in assistenza e me lo hanno restituito dopo altri 43 giorni lavorativi. Detto questo vorrei solo dire che sostituire la tastiera ad un Acer, Asus o qualsivoglia altra marca costa sui 50€, e non ci mettono 50 giorni lavorativi per restituirtela.

L'altra cosa che ho contro la politica di Apple è l'idea di vendere prodotti informatici di media qualità ad il doppio del valore che hanno. OS X può essere quello che volete, iLife pure, ma 1149€ per un i5 dual-core e una HD3000 integrata con un hard disk da 5400rpm è un furto, anche se il design dei mac è superbo.

Vorrei parlarvi della mia esperienza con un macbook late 2009.
L'anno scorso, il giorno di Capodanno, mio nonno ci ha versato sopra una mezza bottiglia di champagne, e ovviamente la tastiera ha smesso di funzionare. La Apple mi ha chiesto 400€ per sostituire la tastiera (circa metà del prezzo del computer) e me lo ha restituito in 50 giorni lavorativi.
La tastiera che mi hanno mandato ha il layout americano e quindi non ha le lettere accentate, perciò per ovviare a questo problema (che hanno pagato loro) ho rimandato il computer in assistenza e me lo hanno restituito dopo altri 43 giorni lavorativi. Detto questo vorrei solo dire che sostituire la tastiera ad un Acer, Asus o qualsivoglia altra marca costa sui 50€, e non ci mettono 50 giorni lavorativi per restituirtela.

L'altra cosa che ho contro la politica di Apple è l'idea di vendere prodotti informatici di media qualità ad il doppio del valore che hanno. OS X può essere quello che volete, iLife pure, ma 1149€ per un i5 dual-core e una HD3000 integrata con un hard disk da 5400rpm è un furto, anche se il design dei mac è superbo.

:lol:

Scusa se mi permetto,ma su quei due punti non è proprio così,sfatiamo le dicerie dove Windows 7 crasha oppure è un attira virus,perchè anche Mac OSX,non è da meno,qualsiasi OS senza accurate protezioni e usato come si deve,può essere vulnerabile.

ps: Si è vero 30€ per il sistema operativo,però se devi prendere un disco SSD,te lo fanno pagare fuori dalla soglia del reale costo,quando costa molto di meno se te lo fai tu scegliendotelo tu,e non mi fermo solo all'SSD,ma anche ai altri componenti che Apple ti fa pagare in più del rispettivo valore reale.

Ultima modifica:
@Pezzo di Fango
Guarda che non sono mica un Mac user dall'alba dei tempi... anzi ho iniziato ad usare in PC con Win 95, poi Wim 98, poi ME, poi XP, poi Vista ed ora 7 (sul mio sencondo PC), ho provato per un annetto anche Ubuntu 10.04 (la LTS), e sono passato a Mac solo il 6 marzo 2010 (ore 16.30 per la precisione)... quindi non è che sia proprio l'ultimo arrivato in fatto di OS... è solo che con OSX ho trovato finalmente la pace... nessun smadonnamento per fare quello che faccio, programmi preinstallati semplici e potenti (non PRO sia chiaro) ed un'interfaccia senza fronzoli Linux-like...

Non è un fatto di virus o di puntamenti... (non ho mai avuto grossi problemi sotto questo punto di vista e sono sicuro che se uno tratta bene il proprio PC queste cose non succedono), è proprio un fatto di mentalità e di approccio diverso verso il computer... te l'ho detto o ci sei dentro o non ci sei...

p.s. non so perché denigrino tutti il povero Vista, ma io l'ho usato per tutto il suo "ciclo vitale" e devo dire che si è comportato sempre benone... va beh ogni tanto qualche BSoD, ma bisogna metterlo in conto...
Secondo me il peggiore in assoluto è stato ME... non andava e non andava... anche se devo dire che i primi smanettamenti ho cominciato a farli proprio con ME :asd:

Ultima modifica:
@Pezzo di Fango
Guarda che non sono mica un Mac user dall'alba dei tempi... anzi ho iniziato ad usare in PC con Win 95, poi Wim 98, poi ME, poi XP, poi Vista ed ora 7 (sul mio sencondo PC), ho provato per un annetto anche Ubuntu 10.04 (la LTS), e sono passato a Mac solo il 6 marzo 2010 (ore 16.30 per la precisione)... quindi non è che sia proprio l'ultimo arrivato in fatto di OS... è solo che con OSX ho trovato finalmente la pace... nessun smadonnamento per fare quello che faccio, programmi preinstallati semplici e potenti (non PRO sia chiaro) ed un'interfaccia senza fronzoli Linux-like...

Non è un fatto di virus o di puntamenti... (non ho mai avuto grossi problemi sotto questo punto di vista e sono sicuro che se uno tratta bene il proprio PC queste cose non succedono), è proprio un fatto di mentalità e di approccio diverso verso il computer... te l'ho detto o ci sei dentro o non ci sei...

p.s. non so perché denigrino tutti il povero Vista, ma io l'ho usato per tutto il suo "ciclo vitale" e devo dire che si è comportato sempre benone... va beh ogni tanto qualche BSoD, ma bisogna metterlo in conto...
Secondo me il peggiore in assoluto è stato ME... non andava e non andava... anche se devo dire che i primi smanettamenti ho cominciato a farli proprio con ME :asd:

non ti credere, questa stabilità nasce dalla base di mac osx .

in realtà il livello superiore , l'interfaccia grafica e simili è molto buggato e tollerante .

ripeto, provalo sulla tua pelle : lancia un programma da terminale e gustati il listato di errori

c'è da dire che apple realizza i proprio pc e ci mette il proprio OS.
diciamo 4 pc su cui installa lo stesso OS ottimizzato per quei 4 ma che di base è lo stesso.
microsoft, invece, fa un OS che deve poter girare su 100 pc e quindi per questo è sembra meno ottimizzato e instabile.
ho detto sembra, perchè basta provare windows (7 ad esempio) per rendersi conto che tutti questi crash, freezee, rogne ecc. non ci sono :asd:

non sono un fanboy e la mia "politica" è avere il meglio (in termini di prestazioni) al minor prezzo possibile... cosa che non posso avere con apple.
comprerei un MacBook Pro (13") solo per l'estetica :sisi: perchè con 1000€ ci sono portatili ben superiori dal mio punto di vista.

per il discorso che OS è basato su Unix... beh il merito va a Ritchie :asd:

c'è da dire che apple realizza i proprio pc e ci mette il proprio OS.
diciamo 4 pc su cui installa lo stesso OS ottimizzato per quei 4 ma che di base è lo stesso.
microsoft, invece, fa un OS che deve poter girare su 100 pc e quindi per questo è sembra meno ottimizzato e instabile.
ho detto sembra, perchè basta provare windows (7 ad esempio) per rendersi conto che tutti questi crash, freezee, rogne ecc. non ci sono :asd:

non sono un fanboy e la mia "politica" è avere il meglio (in termini di prestazioni) al minor prezzo possibile... cosa che non posso avere con apple.
comprerei un MacBook Pro (13") solo per l'estetica :sisi: perchè con 1000€ ci sono portatili ben superiori dal mio punto di vista.

per il discorso che OS è basato su Unix... beh il merito va a Ritchie :asd:

Ti quoto in tutto quello che hai detto,ma sopratutto su quello che hai detto sul fatto che Microsoft fa un OS che deve girare su più piattaforme diverse e Mac OSX invece gira solo su quello che vendono loro.Se Apple incominciasse a fare come Microsoft,non credo che Mac OSX sarebbe tutto quel sistema operativo che fa gridare al miracolo (per modo di dire :asd:).Ma avrebbe più rogne di quante già ne ha ora,perchè di certo Mac OSX Lion,non è immune da virus,spyware e quant'altro.Poi i gusti sono gusti,ma vedere certi fanboy Apple che vanno facendo disinformazione su Windows 7,mi viene da pensare,"ma lo avete mai usato prima?".StefanoMac sia chiaro tu sei escluso da questa considerazione,quindi non prenderla sul personale.Ciao. ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro