DOMANDA PC si riavvia da solo

maxim.23

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho fatto un test delle memorie con memtest e sono ok.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
ah dimenticavo, le temperature della cpu sono buone.
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w

Ultima modifica:

Andreagamer1999

Utente Attivo
4,667
1,402
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w
Trovato la alimentatore
Non regge i voltaggi non affiderei quel componenti a quel petardo
Controlla le temperature con hwinfo ma è l alimentatore sicuro

• Mi piace
Reactions: Cerberum

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,148
6,381
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti,
specifiche del mio pc:
Concordo con @Andreagamer1999 , la colpa è tutta del PSU, è una cinesata pazzesca..
Devi cambiarlo con qualcosa di buono come questo, il PC ti ringrazierà :asd:

maxim.23

Nuovo Utente
6
0
buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, o è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?

Ultima modifica:

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,148
6,381
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, ho è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?
Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

maxim.23

Nuovo Utente
6
0
Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.
azz...dici? io ero convinto che per la mia configurazione, 650 fossero perfetti.
quindi mi consigli questo?
Post automaticamente unito:

sono gli stessi?
https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
perché si parla di focus plus a 95 euro, ma a me sia uno che l' altro mi sembrano identici.

Ultima modifica:

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,148
6,381
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre