Problema riavvio pc ad avvio

Angelo96\

Nuovo Utente
36
0
La ram è 1 o 2 stick? sono inseriti negli slot corretti ( B2 e A2 ) ?
Si ram nella posizione corretta
Post unito automaticamente:

ho pensato ad aggiornare il bios ma essendo a distanza vorrei evitare di fare casini essendo che dovrebbe farlo lui, l'altra idea che mi è venuta in mente è di disattivare il profilo xmp delle ram e lasciarle a frequenza più bassa e vedere come si comporta
fatto è situazione uguale
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Andando sul sito Asus sul supporto della motherboard indicata, si evince che le RAM Corsair a 6200 con Ryzen 7 non rientrano nelle memorie supportate. Le 6400 sono presenti ma le 6200 no. A questo punto il problema potrebbe essere quello.
Con AMD la compatibilità delle memorie in diversi casi diventa fondamentale.
 

Angelo96\

Nuovo Utente
36
0
Andando sul sito Asus sul supporto della motherboard indicata, si evince che le RAM Corsair a 6200 con Ryzen 7 non rientrano nelle memorie supportate. Le 6400 sono presenti ma le 6200 no. A questo punto il problema potrebbe essere quello.
Con AMD la compatibilità delle memorie in diversi casi diventa fondamentale.
Si ho letto anche io, però togliendo il profilo xmp e di conseguenza abbassare la frequenza non si dovrebbe risolvere ?
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Non è detto, sono RAM che funzionano con voltaggi e timing differenti oltre la frequenza e questo può essere determinante durante l'inizializzazione all'avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili