Problema riavvio pc ad avvio

Pubblicità
La ram è 1 o 2 stick? sono inseriti negli slot corretti ( B2 e A2 ) ?
Si ram nella posizione corretta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho pensato ad aggiornare il bios ma essendo a distanza vorrei evitare di fare casini essendo che dovrebbe farlo lui, l'altra idea che mi è venuta in mente è di disattivare il profilo xmp delle ram e lasciarle a frequenza più bassa e vedere come si comporta
fatto è situazione uguale

Andando sul sito Asus sul supporto della motherboard indicata, si evince che le RAM Corsair a 6200 con Ryzen 7 non rientrano nelle memorie supportate. Le 6400 sono presenti ma le 6200 no. A questo punto il problema potrebbe essere quello.
Con AMD la compatibilità delle memorie in diversi casi diventa fondamentale.

Andando sul sito Asus sul supporto della motherboard indicata, si evince che le RAM Corsair a 6200 con Ryzen 7 non rientrano nelle memorie supportate. Le 6400 sono presenti ma le 6200 no. A questo punto il problema potrebbe essere quello.
Con AMD la compatibilità delle memorie in diversi casi diventa fondamentale.
Si ho letto anche io, però togliendo il profilo xmp e di conseguenza abbassare la frequenza non si dovrebbe risolvere ?

Non è detto, sono RAM che funzionano con voltaggi e timing differenti oltre la frequenza e questo può essere determinante durante l'inizializzazione all'avvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro