DOMANDA PC si riavvia da solo

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho fatto un test delle memorie con memtest e sono ok.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
ah dimenticavo, le temperature della cpu sono buone.
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w
 
Ultima modifica:
Soluzione
Odiate proprio la vostra macchina per montare psu del genere eh.
Ascolta i consigli sopra, te lo porterai negli anni un psu del genere
secondo te io odio la mia macchina?
pensa che precedentemente quando assemblai il pc avevo un ali corsair sere tx ma purtroppo mi si ruppe e quel periodo, visto che la moneta scarseggiava , ho preso questo in un negozio perché era l unico che potessi prendere!!!e sono sincero si è comportato bene fino a qualche settimana fa.
comunque mi hai convinto prendo il seasonic..se non funziona lo stesso me la prenderò con voi!!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho fatto un test delle memorie con memtest e sono ok.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
ah dimenticavo, le temperature della cpu sono buone.
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w
Trovato la alimentatore
Non regge i voltaggi non affiderei quel componenti a quel petardo
Controlla le temperature con hwinfo ma è l alimentatore sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho fatto un test delle memorie con memtest e sono ok.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
ah dimenticavo, le temperature della cpu sono buone.
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w
Concordo con @Andreagamer1999 , la colpa è tutta del PSU, è una cinesata pazzesca..
Devi cambiarlo con qualcosa di buono come questo, il PC ti ringrazierà :asd:
 

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, o è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, ho è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?
Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.
azz...dici? io ero convinto che per la mia configurazione, 650 fossero perfetti.
quindi mi consigli questo?
Post unito automaticamente:

sono gli stessi?
https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
perché si parla di focus plus a 95 euro, ma a me sia uno che l' altro mi sembrano identici.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ok, è qui ci sono arrivato. ma i 2 ali che ho postato, sono uguali o meglio cè anche una versione focus plus? ci sono 20 euro di differenza circa.
Il GX550 esiste solo in una versione, ed è quella postata da me su Amazon.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Odiate proprio la vostra macchina per montare psu del genere eh.
Ascolta i consigli sopra, te lo porterai negli anni un psu del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
Odiate proprio la vostra macchina per montare psu del genere eh.
Ascolta i consigli sopra, te lo porterai negli anni un psu del genere
secondo te io odio la mia macchina?
pensa che precedentemente quando assemblai il pc avevo un ali corsair sere tx ma purtroppo mi si ruppe e quel periodo, visto che la moneta scarseggiava , ho preso questo in un negozio perché era l unico che potessi prendere!!!e sono sincero si è comportato bene fino a qualche settimana fa.
comunque mi hai convinto prendo il seasonic..se non funziona lo stesso me la prenderò con voi!!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 
  • Triste
Reazioni: DareDevil_
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili