DOMANDA PC si riavvia da solo

Pubblicità

maxim.23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho fatto un test delle memorie con memtest e sono ok.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
ah dimenticavo, le temperature della cpu sono buone.
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w

Ultima modifica:
Soluzione
Odiate proprio la vostra macchina per montare psu del genere eh.
Ascolta i consigli sopra, te lo porterai negli anni un psu del genere
secondo te io odio la mia macchina?
pensa che precedentemente quando assemblai il pc avevo un ali corsair sere tx ma purtroppo mi si ruppe e quel periodo, visto che la moneta scarseggiava , ho preso questo in un negozio perché era l unico che potessi prendere!!!e sono sincero si è comportato bene fino a qualche settimana fa.
comunque mi hai convinto prendo il seasonic..se non funziona lo stesso me la prenderò con voi!!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche settimana e da cui non ne riesco ad uscirne che riguarda il mio pc che in modo completamente random si riavvia da solo.
Nessuna schermata blu, nessun errore, sia riavvia come se mancasse la corrente e poi si riaccende, a volte non lo fa per niente, a volte 3 o 4 volte al giorno anche molto ravvicinati oppure una volta sola per tutta la giornata.
Aggiungo che si riavvia anche quando cpu e scheda video non vengono stressati, quindi anche in condizioni normali.
Ho pensato all' alimentatore, anche se però, se fosse l 'alimentatore si dovrebbe spegnere, sotto stress ,ma non riaccendersi, credo!
Ora vi chiedo, siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente è la cpu a cui va cambiata la pasta termica , altre che è proprio l' alimentatore, cosa potrebbe essere considerato che è random e a volte non succede nulla? grazie mille a tutti già da ora
specifiche del mio pc:
scheda madre asrock 990fx extreme 4, procio amd fx 8350, scheda video nvidia gtx 1070 oem, 16 gb ram ddr3 corsair vengeance, 2 ssd da 240 gb l' una e un hd da 1000 gb, alimentatore adj 550 w
Trovato la alimentatore
Non regge i voltaggi non affiderei quel componenti a quel petardo
Controlla le temperature con hwinfo ma è l alimentatore sicuro

Ciao a tutti,
specifiche del mio pc:
Concordo con @Andreagamer1999 , la colpa è tutta del PSU, è una cinesata pazzesca..
Devi cambiarlo con qualcosa di buono come questo, il PC ti ringrazierà :asd:

buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, o è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?

Ultima modifica:
buonasera e grazie per le risposte ragazzi, comunque credo che adesso vi farò ridere:lol: o forse non c è niente da ridere ...boh!!:oogle:
appena acceso il pc, si è spento praticamente dopo un paio di minuti e non si è acceso, ma la cosa incredibile è che l' ho riacceso dandogli un colpo sulla parte superiore del case.:look::look::look::look:
Ora, ho è posseduto oppure c è qualche falso contatto , ma vedo tutto collegato bene ,oppure qualche componente dell' ali che è soggetto a vibrazioni ...non saprei, ditemi voi:muro:
@DareDevil_ non sono un po' pochini per la mia configurazione? che ne dici di QUESTO?
Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.

Nahh, a sto punto prendi il gx550 e stai a cavallo.
650 watt son troppi.
azz...dici? io ero convinto che per la mia configurazione, 650 fossero perfetti.
quindi mi consigli questo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono gli stessi?
https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
perché si parla di focus plus a 95 euro, ma a me sia uno che l' altro mi sembrano identici.

Ultima modifica:
Odiate proprio la vostra macchina per montare psu del genere eh.
Ascolta i consigli sopra, te lo porterai negli anni un psu del genere
secondo te io odio la mia macchina?
pensa che precedentemente quando assemblai il pc avevo un ali corsair sere tx ma purtroppo mi si ruppe e quel periodo, visto che la moneta scarseggiava , ho preso questo in un negozio perché era l unico che potessi prendere!!!e sono sincero si è comportato bene fino a qualche settimana fa.
comunque mi hai convinto prendo il seasonic..se non funziona lo stesso me la prenderò con voi!!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro