ciao, io capisco il punto di vista di tuo padre e credo che molti utenti lo abbiano criticato per partito preso.
(assemblano pc da tanti anni, hanno molta esperienza ma non sono aperti ai cambiamenti del mercato)
questo stesso forum è basato sul vecchio concetto che assemblare i pc sia più economico e dia risultati migliori.
I pc di marca danno meno seccature e hanno una garanzia migliore.
Un tempo i pc di marca costavano di più degli assemblati e erano poco affidabili (soprattutto l' alimentatore )
Sono il primo a sconsigliarti un pc di marca a prezzo pieno, ma ora ci sono delle offerte temporanee che fanno preferire i pc di marca a qualsiasi assemblato : costano di meno e hanno garanzia migliore (iinvece il prezzo degli assemblati e la loro capacità di essere aggiornati è andata sempre peggiorando)
Però l' ideale è acquistare un pc di marca in offerta e aggiungerci una gpu dopo.
Quello che affermi è totalmente falso.
I pc di marca danno meno seccature? In quale mondo? Sai almeno come vendono assemblati?
Che roba ci trovi dentro?
Ci hai preso per degli ottusi che non "sono aperti ai cambiamenti"
Se sapessi si cosa parli non scriveresti questo tipo di fesserie.
Non c'è una sola motivazione di buon senso per non prendere pezzi ed assemblare un pc.
Chi crede nel contrario capisce poco o pochissimo di informatica, non sa minimamente di cosa parla.
I pc assemblati costano molto di più, danno memo performance, molti più problemi, e molte meno garanzie., durano meno nel tempo e si ha una scarsissima assistenza, spesso nulla!
Non c'entrano nulla opinioni e cambiamenti SONO FATTI, tant' è vero che cin 1500 euro nel mercato che dici tu "nuovo" non si riesce a portare a casa un pc decente, con quella cifra qua ce ne escono 2 di pc di gran lunga migliori.
Non cè una singola ragione valida OGGI non 30 anni fa per compare un pre assemblato, si può tranquillamente dire che è un mercato per spennare polli totalmente inconsapevoli e ignoranti in materia, cioè il peggio che nel mondo dell'informatica esiste e nel mercato.
Credi che un msi da 2000 euro sia meglio di un assemblato? Balle.
Paghi 1000 euro per aver il marchio msi o vattelapesca sopra al case e ti ritrovi dopo avere speso una cifra considerevole un pc che arranca di fronte a macchine da 1000 euro., con alimentatori che non li consiglieri nemmeno al mio miglior nemico, schede madri già al massimo delle loro caratteristiche dal costo di 50 euro, ssd pietosi è modelli di RAM tra i più scarsi che sono sul mercato.
Cioè ti ritrovi con 3/4 di pc da cambiare ancor prima di accenderlo la prima volta.
Vogliamo parlare poi di assemblati decenti? Prezzi folli, al di fuori di ogni logica di mercato, con limitazioni assurde al livello di software, di bios di compatibilità, di spazio di manovra, pc da 5000 euro dal valore commerciale di 1500
Ma dai danno meno problemi, sicuramente!
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk