PC per giocare pre assemblato

Pubblicità
Costano tutti uno sproposito per le caratteristiche che hanno, non ci siamo abituati :)
purtroppo a sti prezzi ci sono abituato... ma un MWlite su un pc del genere non me lo aspettavo proprio! diamine, almeno un TX potevano mettercelo!!! :muro: non dico di metterci un G3 o un Focus, ma almeno un TX, un B3, uno Sharkoon silent, qualcosa a quei livelli potevano mettercelo cacchio! :cav:

Edit:
anche questo non è male! (visto che al padre piace pagare di più... che i 350/400€ in più ce li metta lui.)
https :// www .amazon .it/ dp/B0797JRFK3/ref=psdc_460127031_t1_B01N7RZNW1

con questo fino alla maggiore età dovrebbe essere a posto.

poi fra 4/5 anni se ne riparla.

Ultima modifica:
Grazie a tutti , soprattutto per i consigli. Delle esclusive PC comunque non mi interessa, i giochi che uso ci sono sempre sia per PC che per PS. Ho pensato anche io di chiedere a mio fratello che è in Olanda per studiare di farmelo comprare da lui o farlo fare a lui, ma poi se mio padre mi trova con un computer credo che si arrabbia pure con lui. Potreste farmi una configurazione con quella cifra che oggi riprovo a fargli capire quanto è meglio?

purtroppo a sti prezzi ci sono abituato... ma un MWlite su un pc del genere non me lo aspettavo proprio! diamine, almeno un TX potevano mettercelo!!! :muro: non dico di metterci un G3 o un Focus, ma almeno un TX, un B3, uno Sharkoon silent, qualcosa a quei livelli potevano mettercelo cacchio! :cav:

Edit:
anche questo non è male! (visto che al padre piace pagare di più... che i 350/400€ in più ce li metta lui.)
https :// www .amazon .it/ dp/B0797JRFK3/ref=psdc_460127031_t1_B01N7RZNW1

con questo fino alla maggiore età dovrebbe essere a posto.

poi fra 4/5 anni se ne riparla.
Non riesco a vedere il link, mi dai il nome del computer che cosi lo cerco

Grazie a tutti , soprattutto per i consigli. Delle esclusive PC comunque non mi interessa, i giochi che uso ci sono sempre sia per PC che per PS. Ho pensato anche io di chiedere a mio fratello che è in Olanda per studiare di farmelo comprare da lui o farlo fare a lui, ma poi se mio padre mi trova con un computer credo che si arrabbia pure con lui. Potreste farmi una configurazione con quella cifra che oggi riprovo a fargli capire quanto è meglio?

ciao, io capisco il punto di vista di tuo padre e credo che molti utenti lo abbiano criticato per partito preso.
(assemblano pc da tanti anni, hanno molta esperienza ma non sono aperti ai cambiamenti del mercato)
questo stesso forum è basato sul vecchio concetto che assemblare i pc sia più economico e dia risultati migliori.

I pc di marca danno meno seccature e hanno una garanzia migliore.

Un tempo i pc di marca costavano di più degli assemblati e erano poco affidabili (soprattutto l' alimentatore )

Sono il primo a sconsigliarti un pc di marca a prezzo pieno, ma ora ci sono delle offerte temporanee che fanno preferire i pc di marca a qualsiasi assemblato : costano di meno e hanno garanzia migliore (iinvece il prezzo degli assemblati e la loro capacità di essere aggiornati è andata sempre peggiorando)

Però l' ideale è acquistare un pc di marca in offerta e aggiungerci una gpu dopo.

ciao, io capisco il punto di vista di tuo padre e credo che molti utenti lo abbiano criticato per partito preso.
(assemblano pc da tanti anni, hanno molta esperienza ma non sono aperti ai cambiamenti del mercato)
questo stesso forum è basato sul vecchio concetto che assemblare i pc sia più economico e dia risultati migliori.

Un tempo i pc di marca costavano di più degli assemblati e erano poco affidabili (soprattutto l' alimentatore )

Sono il primo a sconsigliarti un pc di marca a prezzo pieno, ma ora ci sono delle offerte temporanee che fanno preferire i pc di marca a qualsiasi assemblato : costano di meno e hanno garanzia migliore (iinvece il prezzo degli assemblati e la loro capacità di essere aggiornati è andata sempre peggiorando)

Però l' ideale è acquistare un pc di marca in offerta e aggiungerci una gpu dopo.
Quello che affermi è totalmente falso.
I pc di marca danno meno seccature? In quale mondo? Sai almeno come vendono assemblati?
Che roba ci trovi dentro?

Ci hai preso per degli ottusi che non "sono aperti ai cambiamenti"

Se sapessi si cosa parli non scriveresti questo tipo di fesserie.

Non c'è una sola motivazione di buon senso per non prendere pezzi ed assemblare un pc.
Chi crede nel contrario capisce poco o pochissimo di informatica, non sa minimamente di cosa parla.

I pc assemblati costano molto di più, danno memo performance, molti più problemi, e molte meno garanzie., durano meno nel tempo e si ha una scarsissima assistenza, spesso nulla!

Non c'entrano nulla opinioni e cambiamenti SONO FATTI, tant' è vero che cin 1500 euro nel mercato che dici tu "nuovo" non si riesce a portare a casa un pc decente, con quella cifra qua ce ne escono 2 di pc di gran lunga migliori.

Non cè una singola ragione valida OGGI non 30 anni fa per compare un pre assemblato, si può tranquillamente dire che è un mercato per spennare polli totalmente inconsapevoli e ignoranti in materia, cioè il peggio che nel mondo dell'informatica esiste e nel mercato.

Credi che un msi da 2000 euro sia meglio di un assemblato? Balle.
Paghi 1000 euro per aver il marchio msi o vattelapesca sopra al case e ti ritrovi dopo avere speso una cifra considerevole un pc che arranca di fronte a macchine da 1000 euro., con alimentatori che non li consiglieri nemmeno al mio miglior nemico, schede madri già al massimo delle loro caratteristiche dal costo di 50 euro, ssd pietosi è modelli di RAM tra i più scarsi che sono sul mercato.
Cioè ti ritrovi con 3/4 di pc da cambiare ancor prima di accenderlo la prima volta.

Vogliamo parlare poi di assemblati decenti? Prezzi folli, al di fuori di ogni logica di mercato, con limitazioni assurde al livello di software, di bios di compatibilità, di spazio di manovra, pc da 5000 euro dal valore commerciale di 1500

Ma dai danno meno problemi, sicuramente!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

No dai, sei serio??? Mi linki qualche preassemblato a sostegno di quanto affermi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mamma mia dopo di questa le ho sentite tutte

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

I preassemblati hanno dei sigilli, se li rimuovi per aprire il case, la garanzia è invalidata all'istante.

La garanzia dei preassemblati vale solo se il pc che ha problemi è identico a quello che ti hanno dato. Se ci rimuovo un componente e lo cambio con uno diverso, la garanzia è invalidata all'istante perchè quel pezzo non faceva parte del lotto originale.

I pc preassemblati hanno sempre uno o più componenti di bassa qualità che tirano giù fortemente la performance generale del pc.

I pc preassemblati sono iper costosi per quello che offrono.

I pc preassemblati in genere sono difficilmente upgradabili

I pezzi singoli dei pc preassemblati non possono essere rivenduti visto che non hai le loro confezioni originali tantomeno il bundle e la garanzia.

I pezzi singoli dei pc preassemblati non possono essere rivenduti visto che non hai le loro confezioni originali tantomeno il bundle e la garanzia.

Ora, siamo d'accordo che una build costruita da noi possa essere migliore (soprattutto nel rapporto prestazioni/prezzo), in quanto più ottimizzata sull'uso che andrò a farci e possibilmente con componentistica di qualità maggiore, ma il fatto che un componente non possa essere venduto perché non ha la scatola, scusami ma è una ca**ta pazzesca :lol:

Potrò doverlo vendere senza garanzia e fargli io un imballo e, conseguentemente, dover praticare un prezzo inferiore (di nuovo altra perdita economica legata all'acquisto di un preassemblato), ma di sicuro niente e nessuno mi impedisce di poterlo mettere in vendita sull'usato ;)

Nessuno ti compra un componente per pc senza scatola, a meno che non gliela consegni a mano fuori di casa tua. Tantomeno con imballli alla pressapoco

Ora, siamo d'accordo che una build costruita da noi possa essere migliore (soprattutto nel rapporto prestazioni/prezzo), in quanto più ottimizzata sull'uso che andrò a farci e possibilmente con componentistica di qualità maggiore, ma il fatto che un componente non possa essere venduto perché non ha la scatola, scusami ma è una ca**ta pazzesca :lol:

Potrò doverlo vendere senza garanzia e fargli io un imballo e, conseguentemente, dover praticare un prezzo inferiore (di nuovo altra perdita economica legata all'acquisto di un preassemblato), ma di sicuro niente e nessuno mi impedisce di poterlo mettere in vendita sull'usato ;)
Lo puoi vendere, ma il fatto che non hai la scatola ne inficia il valore ed è negativo su un eventuale prezzo di vendita.

Inoltre la maggior parte delle volte componenti come schede madri sono invendibili, perché appositamente fatte per quel modello o modificate.

Il bios la maggior parte delle volte è custom e bloccato, spesso anche con limitazioni assurde e senza alcun senso, spesso difficilmente aggiornabile con grosse pecche di compatibilità futura anche al livello software.
Secondo la loro filosofia l'utente non deve mettere mano al pc, nemmeno per cambiare un banco di ram se sono uscite nuove ram e teoricamente sarebbero anche compatibili, non lo sono perchè il bios è bloccato e non aggiornato.

Alcuni produttori impediscono o rendono più difficoltoso addirittura l'installazione dei driver video come succede in molti portatili, pretendono che installi solo i loro, e se qualcosa non va con un nuovo driver se ne lavano bellamente le mani.

Inoltre anche se puoi rivendere un coponente la perdita che ne hai è devastante, non c'è un singolo vantaggio nel prendere un pre-assemblato se non quello dello sbattimento di scegliere i pezzi.

Ultima modifica:
Lo puoi vendere, ma il fatto che non abbai la scatola ne inficia il valore ed è negtivo su un eventuale prezzo di vendita.

Inoltre la maggior parte delle voltew componenti come schede madri sono invendibili, perché appositamente fatte per quel modello

Sulla scheda madre ok (e volendo anche case ed alimentatore possono essere non standard), ma tutto il resto è comunque vendibile (e sì, l'ho scritto anch'io che si deve praticare un prezzo inferiore a causa dell'assenza di scatola e garanzia, ma il problema rimane unicamente di tipo "economico" ;))

EDIT: senza contare che comunque, come ogni altro pc, in caso uno può anche venderlo completo anziché diviso ;)

Non riesco a vedere il link, mi dai il nome del computer che cosi lo cerco
il link è nel messaggio che hai quotato, basta che lo copi-incolli nella barra degli indirizzi del browser e cancelli gli spazi. (a quanto pare, ad amazon non piacevano alcuni dei link creati da tom's...) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro