Se volevi occare per quale motivo prenderesti un preassemblato... :boh::look:
Si suppone che uno che vuole fare oc un minimo di infarinatura di informatica la abbia :asd:
Vero, ma per persone come noi questo può essere un problema, ma per il competo inesperto non lo è, visto che l'utenza "comune":
- il pc non lo pulisce praticamente mai dalla polvere
- installa cose a caso ogni tre per due
- figurati se sa che si può monitorare le temperature...
- se ho un problema lo porto in assistenza e ci penseranno loro (se me lo assemblo tocca andare da un "tecnico" spesso a pagamento ;)), chissene se me lo tengono un mese, quando torna è funzionante e posso riprendere ad installarci i peggio programmi :asd:
Ti faccio un esempio semplice, nell'ufficio dove lavoro tutte le volte che torno dalle ferie devo pulire il mio pc dalla schifezza che mi ci hanno installato i colleghi usandolo mentre non ci sono :cav: (l'ultima volta mi è toccato addirittura formattarlo appena rientrato perché avevano incasinato così tanto windows che il pc non voleva saperne di arrivare a desktop :cry:)
Lo sai quanta gente inestperat ho conosciuto che si sono presi assemblati e poi vogliono fare oc? non te lo immagini nemmeno.
Che uno è inesperto q prende un pc non significa che lo rimane a vita. e soprattutto, oggi, chi è inesperto oggi può avere anche l'intelligenza di informarsi su un forum come questo PRIMA di comprare una cazzata.
Sai come si sentirà l'utentequando scopre "ehi ho speso 2500 euro per un mega maxi pc bello fiammante" che può fare tutto e non posso fare oc? perchè chi ha speso 800 sì?
Un cogl-----
E tu dici che un ignorante che spende 2500 euro per un pre assemblato da gaming una volta fatto il suo bell'acquisto non va su internet a vedere...
E soprattutto non monitorerà le temp quando scoprirà che il pc in gaming fa cagare perchè il case che hanno messo fa arrivare la bellissima vga mono ventola al primo caldo a 100 gradi?
Per non parlare di quel bellissimo dissipatore stock che in condizioni normali fa registrare 70 gradi con una buonissimo airflow
Si per carità ogni piccolo problema c'è l'assistenza, si rompe una ventola c'è l'assistenza, questo c'è l'assistenza.....hei ma io avevo speso 2000 euro per avere un bel pc o per tenerlo mesi e mesi in assistenza?
Poi sempre se ti risolve l'assistenza, perchè nel 40% dei casi non lo fanno o lo fanno male costringendoti di nuovo a rispedirlo indietro e ad aspettare altri bei 20 giorni.
Naturalmente durante questa tiri tera hai comprato un pc per non averlo, e spese di spedizione a tuo carico.
Vai a chiedere con chi si è scontrato con le assistenze di asus, di msi, di hp persino di apple e vedrai come sono soddisfatti...