PC per giocare pre assemblato

Pubblicità
La mia situazione purtroppo è stata molto peggiore della tua.

Io ho un padre incapace di andare oltre le sue convinzioen e convinto che essere il padre padrone sia la via corretta per educare i figli.
Ho ancora mio padre, ormai è vecchio e non capisce più nulla e vive con me, ma il suo comportamento ha finito per mandare il rapproto tra lui e me e tra i miei fratelli completamente a puttane.

Ho dovuto lottare per la mia indipendenza, spesso anche inutilmente.

Mio padre non mi ha insegnato nulla, ovvero mi ha insegnato come NON VIVERE. Gli voglio bene, perchè io non ho mai odato, ed ai genitori si vuole bene, ma non mi comporterò mai come lui con i miei figli.
Allora puoi capire come sto. Quando dice una cosa rimane quella. Non potete proprio propormi qualcosa?

Mio padre non mi ha insegnato nulla, ovvero mi ha insegnato come NON VIVERE. Gli voglio bene, perchè io non ho mai odato, ed ai genitori si vuole bene, ma non mi comporterò mai come lui con i miei figli.

Beh vedi che qualcosa ti ha insegnato? :)

Comunque Mi dispiace tanto sentire questo!
Ci sono tante di queste situazioni però credo che nel profondo ogni padre voglia bene ai propri figli anche SE non è capace o non vuole dimostrarlo....
Certo purtroppo ci sono situazioni estreme opposte ed è bruttissimo!
...ma quello che ho imparato è che anche se piccola e/o poca ma va cercata sempre ogni traccia di bene che i nostri padri ci danno e va mantenuta e ricordata come qualcosa di prezioso perchè quando ci lasciano, in quel momento, ci accorgiamo di aver perso qualcosa di molto importante ed è anche il momento diveniamo consapevoli che ormai non è possibile fare più nulla se non ricordarci delle piccole o grandi cose che i nostri genitori ci hanno donato!!!

SCUSATE L'OFF_TOPIC!!!

CHIUDO!!!

stavo vedendo pure io qualcosa del genere, tipo hp omen o msi, ma costano davvero davvero uno sproposito per i pezzi che hanno dentro cioè 1500 euro e non ci esce manco una semplice 1070.....uff

Con una 1050ti non vai da nessuna parte, ancora di più se hai un monitor a 144 hertz e vuoi giocare a fps

Ninni, se fossi in te prenderei pezzi singoli e poi mi monterei tutto da solo non solo per una questione di convenienza, ma pure di soddisfazione personale. Vuoi mettere la soddisfazione personale nel riuscire a montare qualcosa da solo e riuscire a farlo funzionare? Su youtube è pieno di tutorials che mostrano come costruire un pc da zero passo per passo.

Detto questo, per farti giocare decente in 144 hertz, io lascerei stare la piattaforma Intel e andrei su AMD, con i soldi che risparmi evitando Intel puoi prenderti una scheda video più performante. Poi andrei su una scheda madre AM4 budget, sempre se non ti interessa l'overclock spinto. Quel che rimane è la ram, due banchi da 8 GB per un totale di 16 da mettere in dual channel, come frequenza non andare oltre i 3000 mhz. L' alimentatore uno efficiente da 500W dovrebbe bastare. La scheda video andrei con un qualcosa con più di 4 GB di vram, una 1060 8 GB o l'equivalente AMD è ok per il full Hd 144 hertz. Se trovi una 1070 usata ancora meglio. Il case ti basta un midi tower ma che abbia buona aerazione interna. Dissipatore dipende se overclocchi o no e se lo vuoi ad aria o AIO. Poi manca la pasta termica, una Grizzly Kryonaut da un 1 grammo a 10 euro (Amazon) va benissimo. Tanto ci devi mettere solo un chicco come quantità e passano anni prima che la ricambi

Ultima modifica:
Un completo MSI secondo me non sarebbe malaccio considerando la qualità dei componeneti almeno dentro dovrebbe essere tutto MSI

@LEGATUS_AUGUSTI
Leggiti il post dall'inizio!!! ti mancano alcuni punti base!!!

Costretto dal padre a comprare un pre assemblato da Amazon
No componenti sfusi
No assemblaggio
No Negozio di computers
Si Preassemblati
Si Amazon e forse anche catene come Mediaworld etc. etc.

La morte dell'informatica in pratica!!!

Quindi bisogna trovare la soluzione meno indolore possibile!

Ok ma é un po' na cazzata secondo me.

I preassemblati non solo sono iper costosi per quel che offrono ma vanno pure al risparmio su certi componenti di bassa qualità per aumentare il margine di profitto. Generalmente mettono sempre un case iper cheap con aerazione mediocre, piú alimentatore patacca e io sull'alimentatore non andrei mai al risparmio perchè é il componente piú importante di tutt. Senza contare la pasta termica da terzo mondo ed il dissipatore di bassa lega. Pure il sistema operativo te lo fanno pagare caro.

Con i soldi di un preassemblato si fa almeno 2 pc prendendo ipezzi singolarmente.

Ma poi non può prendere i pezzi sciolti e che ne so portarli in un negozio di informatica a farseli assemblare? Qua in FVG lo puoi fare tranquillo, paghi solo assemblaggio che qua va dai 30 ai 60 euro max

I preassemblati non solo sono iper costosi per quel che offrono ma vanno pure al risparmio su certi componenti di bassa qualità per aumentare il margine di profitto. Generalmente mettono sempre un case iper cheap con aerazione mediocre, piú alimentatore patacca e io sull'alimentatore non andrei mai al risparmio perchè é il componente piú importante di tutt. Senza contare la pasta termica da terzo mondo ed il dissipatore di bassa lega. Pure il sistema operativo te lo fanno pagare caro.

Con i soldi di un preassemblato si fa almeno 2 pc prendendo ipezzi singolarmente.

Ma poi non può prendere i pezzi sciolti e che ne so portarli in un negozio di informatica a farseli assemblare? Qua in FVG lo puoi fare tranquillo, paghi solo assemblaggio che qua va dai 30 ai 60 euro max
Vero, soprattutto i case che non si possono manco guardare che soffochi tu per la mancanza d'aria lì dentro.
Adesso forse per il mio consiglio verrò linciato ma vabbe.
Perché non prendersi una console?
Perché spendere il doppio per un pc pre-assemblato per me non ha senso e se fossi in lui andrei di console tranne se deve fare "cose" col computer.

Ma ad esempio prendere un dell direttamente dallo store?

Ovvio che assemblandolo te potresti fare meglio e con meno spesa, comunque almeno prende qualcosa di sicuramente affidabile ;)

Con 1500€ circa puoi valutare un alienware aurora con i5 8400, 16GB di ram, ssd 256GB + hd 1TB e GTX 1060 6GB
Non sarà un affare dal punto di vista del costo, ma secondo me ci può stare per le sue esigenze

Non serve ribattere l'argomento per l'ennesima volta! Se riesci a convincere il padre (cosa impossibile visto che sembra aver chiuso tutti i canali di comunicazioni dopo la richiesta di comprensione da parte del figlio!)

Vero, soprattutto i case che non si possono manco guardare che soffochi tu per la mancanza d'aria lì dentro.
Adesso forse per il mio consiglio verrò linciato ma vabbe.
Perché non prendersi una console?
Perché spendere il doppio per un pc pre-assemblato per me non ha senso e se fossi in lui andrei di console tranne se deve fare "cose" col computer.

Con la consolle ci perderebbe. Perché:

A) Non sfrutta il suo monitor a 144 hertz
B) PC ha piú frames e piú refresh rate
C) Migliore qualità visiva
D) Miliardi di giochi iper scontati su Instant Gaming e simili

Con la console ci guadagna solo le esclusive tipo Last of Us, Uncharted, Red Dead Redemption, God of War, Detroit Become Human

Ma il PC non é che ha esclusive di schifo in confronto

Con la consolle ci perderebbe. Perché:

A) Non sfrutta il suo monitor a 144 hertz
B) PC ha piú frames e piú refresh rate
C) Migliore qualità visiva
D) Miliardi di giochi iper scontati su Instant Gaming e simili

Con la console ci guadagna solo le esclusive tipo Last of Us, Uncharted, Red Dead Redemption, God of War, Detroit Become Human

Ma il PC non é che ha esclusive di schifo in confronto
Ho saltato il punto in cui aveva un monitor 144hrz.
Lo so che il pc è molto meglio ma se deve spendere 1500 euro per avere una 1060 allora me li conservo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro