PC per giocare pre assemblato

Pubblicità
Il GiovIne ha scelto un PC ed è una scelta buona e giusta! L'unica cosa triste e che sprecherà qualche centinaia di euro in un costo inutile per le fissazioni di un padre "informaticamente ignorante" quindi l'unica cosa è dare supporto e qualche riferimento su prodotti con rapporto qualita/prezzo decente.... Punto

mostra a tuo padre questo post:

Buongiorno.
con 1500€ circa riesce a prendere questo che non è malaccio per essere un preassemblato... (e siamo comunque a minimo 2/300€ in più di spesa a confronto di acquistare i pezzi singolarmente e facendoli assemblare da un tecnico qualificato.)
https://www.amazon.it/dp/B07BJYQYMF/?tag=tomsforum-21

anche come alimentatore non è male: bequiet da 500w. temo sia la serie bulk e non la pure power, ma meglio di questo a quel prezzo non ho trovato... in realtà si, ma con P.S.U. (Power Supply Unit) ben più scadenti. La invito a leggere le centinaia di thread nella sezione alimentatori, in cui puntualmente qualcuno spiega che un alimentatore di qualità porta non solo benefici a livello di consumi, ma sopratutto aiuta nella protezione dei costosi componenti di un pc odierno da sbalzi di tensione sia derivanti dalla rete elettrica (nella maggioranza dei casi, l'alimentatore si "sacrifica" a protezione dei componenti ad esso collegati.) che fornendo una "corrente" più pulita e precisa ai componenti stessi, che ne guadagnano in prestazioni, ma sopratutto in sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Francamente, la sua idea di rimanere legato ad un pre-assemblato la capisco poco... sopratutto visti i sacrifici effettuati da suo figlio per permettersi un computer con determinate caratteristiche tecniche, ed avendo con grandissima possibilità effettuato le proprie ricerche sui prezzi dei componenti che gli interessavano era arrivato ad una cifra simile a quella che poi ha effettivamente messo da parte.

Se era Lei ad aver messo la maggior parte del denaro il discorso sarebbe stato leggermente diverso, in ogni caso avremmo cercato di spiegarle le motivazioni dietro ad i nostri consigli di effettuare l'acquisto del singolo pezzo, motivando la scelta di tale pezzo in base alla compatibilità, all'efficienza, o a qualsiasi altro motivo dietro la scelta di tale componente.

Le porgo i miei più Cordiali Saluti e rimango disponibile per confrontarsi sulla questione.
bellandrew (Andrea, 36 anni.)

----------------------------------------------

Si prende un pre assemblato, poi magari vuole piú avanti aggiornare un componente singolo che ne so la scheda video, e non puó piú vendere quella che ha già. Perché non ha le scatole originali per prima cosa

Mah!

Si prende un pre assemblato, poi magari vuole piú avanti aggiornare un componente singolo che ne so la scheda video, e non puó piú vendere quella che ha già. Perché non ha le scatole originali per prima cosa

Mah!
tutte cose già che abbiamo spiegato anche con veemenza.

Purtroppo se il padre e testardo....
il pc linkato comunque era questo.

https://www.amazon.it/dp/4719072493/?tag=tomsforum-21

Ha solo una 1060 che è un prezzo assurdo per quella config ma almeno è un msi (che ti ripeto non comprerei nemmeno morto).

Quello postato prima da un altro utente costa di più ma ha anche una vga migliore, ma non ha marca.

Ovvero non è un vero e proprio assemblato ma un negozio che magari assembla i componenti (cioè quello che tuo papà non vuole).

Il punto è che se tuo papà vuole un pre-assemblato è altamente assurdo prendere un no name come nell'altro link, ti scegli i componenti è ti paghi il servizio di assemblaggio.
È una situazione assurda perché come la metti la metti prendere il pc così non conviene è non ha lati positivi, in nessun caso.

Tuo padre per pre assemblati intende un pc di marca? (Asus, msi, hp, ecc.)

Perchè come la metti la metti nel primo caso non ha senso, nel secondo non c'è convenienza.

Io vorrei tanto che il tuo papà partecipasse alla discussione e spiegasse quale è l'assurdo motivo di questa imposizione infelice, perchè da parte tua è vostra porta solamente grossissimi svantaggi, in tutti i sensi, in termini pratici, economici, di assistenza e garanzia, di software.
Non ha senso!
Ovvero

Su Amazon sono 2 tipi di pre-assemblati, quelli che fanno i negozi terzi
Quelli che fanno i grandi produttori.

Nel primo caso se tuo papà non è d'accordo a scegliere i componenti è farsi assemblare un pc non sarà d'accordo nemmeno un questo caso penso io, perchè non ha senso prendere quei pc è spendere 2-300 euro in più solo perchè è già assemblato.

Nel secondo caso, tuo papà sarebbe d'accordo, ma i costi di questi pc sono ancora più assurdi, anche supponendo che la qualità dei componenti interni sia un po' migliore.
Come ti è stato spiegato più volte con quella cifra che hai qui se ne fanno 2 di pc.
Veder spendere 1500 euro per prendere poi una 1060 fa davvero brutto, una scheda di tutto rispetto per carità, ma che costa 300 euro pagata profumatamente...e A voler esagerare altri 5-600 per il resto con 900 euro di spesa hai un pc migliore di quello che ti ho linkato io.
400 euro e rotti buttati al vento....capisci.

Ultima modifica:

Mah!
su quello siamo tutti d'accordo... l'unico a non esserlo è il padre di chi ha creato il thread, e l'unica cosa che noi si può fare è motivare i nostri consigli e sperare che il signore cambi idea. ;) (sopratutto perché il pc non lo pagherebbe lui, ne sarebbe l'utilizzatore finale! :cav:)

@crimescene
il pc è questo? :boh:
https://www.amazon.it/dp/4719072493/?tag=tomsforum-21
(un I7 della generazione scorsa?! a quel prezzo??!!! Mah! :nono: )

per il creatore del thread:
non riesci a dare i soldi a tuo fratello e fartelo fare da lui?

Edit:
sembra che i link di toms non funzionino (almeno... al sottoscritto non funziona), se copio-incollo il link dalla pagina di amazon va senza problemi...

https : //www.amazon. it/ 4719072493448-Desktop-256000- Layout-Italiano/dp/B01N7RZNW1 (provo anche così.... cancellate gli spazi)

Il link non va.

Per 1099 euro

i7 8700
Gtx 1060 6 gb
16 gb ddr4

PSU Xilence 500W (se non ricordo male non erano proprio il massimo...)

ma senza ssd. Solo hdd 1tb

https://www.amazon.it/dp/B079FZV2QC/?tag=tomsforum-21
la parte in grassetto l'ho aggiunta io.

prima avevo postato il fratello maggiore
Megaport PC-Gaming Intel Core i7-8700K 6x 3,70GHz
• GeForce GTX1070 8GB
• 16 GB DDR4
• 256GB SSD
• 1TB HDD
• Windows 10
• WiFi
PSU Bequiet 500w

https://www.amazon.it/dp/B07BJYQYMF/?tag=tomsforum-21

Ho spiegato ampliamente la ragione di quella scelta. Ed è dovuta al fatto che il padre non vuole assemblati.

Se non vuole assemblati suppongo non gli vada a genio nemmeno quelli no name come ho ben spiegato nel post precedente.

Se il papà vuole assemblati, non vorrà nemmeno quella roba là credo io, perchè se va bene a quel punto non ha alcun senso non prendere i componenti e farseli assemblare pagando molto meno.

Non c'è differenza tra quelli di megaport e assemblarsi un pc o farselo assemblare, a sto punto se il padre sceglie quello deve essere d'accordo nel prendere i componenti e assemblare da solo penso.

Io non trovo ragione di questa scelta se non che il papà sia fissato e vuole erroneamente la garanzia di un produttore noto (asus, msi, hp ecc)

Se non si fida del filgio, di noi, e del negoziante di informatica sotto casa, perchè dovrebbe fidarsi di megaport?

Capite che non è una questione di componenti

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Certo che è meglio ma il problema è il papà.
Questo tipo di pc è un negozio che assebla i pezzi e li vende su amazon (cioè quello che il padre non vuole lo ha detto più volte)

Se scelgie quello non c'è ragione del perchè il papà faccia obiezioni su scegliere i componenti e farli assemblare nel negozio sotto casa credo io.
può essere che mi sbalgi.
A quel punto si fa una config o quello che cerca non ha senso è incoerenza totale.

Io non riesco a trovare ragioni di quella scelta a meno che lui non voglia la marca e la garanzia di un grosso produttore è l'unico motivo un pò sensato che riesco a trovare

Ultima modifica:
dopo il messaggio di @crimescene stavo per proporre questo:
https ://www. mediaworld. it/ mw/ pc-desktop/ powered-by-asus-desk-gaming-pba-mw1-p-751309

ma dopo aver visto il psu.... è meglio se evita di prenderlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro