PC per giocare pre assemblato

Ninni2005

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ,ma leggo spesso molte discussioni. Avrei bisogno di un consiglio per acquistare un PC pre assemblato. Mio babbo non vuole che me ne faccia assemblare uno e l ultima volta che gli ho chiesto di cambiare scheda video ha giurato che mai ci avrebbe più messo mano e dice che io sono troppo piccolo per farlo. Ho circa 1500 euro, non so fare oc e ho uno schermo benq 144hz. Cerco un computer solo per giocare ad FPS ad alto livello. Spero di aver scritto nel posto giusto :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Spiega a tuo babbo che è da stupidi prendere pc pre assemblati, o fagli leggere questo tread.

A meno che non hai bisogno di mobilità.

P.s. digli pure che per cambiare scheda vide non ci vuole un ingegnere
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Ninni2005

Ninni2005

Nuovo Utente
14
0
Ho provato spesso a fargli leggere o fargli vedere video di persone più esperte di noi, dice che non si fida e che non è un suo problema. Visto che i soldi che ho messo da parte sono paghette e regalo di compleanno e Natale anticipato, ma che dovrei usare la sua carta per poi comprare il PC devo fare a modo suo o niente. Non so nemmeno se conviene cercare su Amazon o direttamente dai siti delle varie marche di pc
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ci sono molti siti che offrono un servizio di assemblaggio, configurazione e test.

Tu ordini i pezzi, loro te lo assemblano, ti installano il sistema e ti arriva a casa il pc pronto, testato e configurato, lo devo solo accendere, con un piccolo costo aggiuntivo che va dai 50-80 euro a seconda dei casi e dei programmi che vuoi

Di a tuo papà che i soldi sono tuoi, e che non hai intenzione di buttarli al vento perchè lui non ne capisce nulla, prendere un pc asssemblato di qualche marca è un opzione stupida, paghi molto di più ed hai molte meno garanzie, quindi non conviene da nessun punto di vista
 

Ninni2005

Nuovo Utente
14
0
Riproverò un altra volta e gli farò leggere le risposte, ma sono sicuro che la sua risposta sarà sempre la stessa. Potete comunque consigliarmi qualche PC per favore?

Ah un mio amico mi ha consigliato di guardare su netcomputer sapete se è affidabile?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Riproverò un altra volta e gli farò leggere le risposte, ma sono sicuro che la sua risposta sarà sempre la stessa. Potete comunque consigliarmi qualche PC per favore?
se lo prendi scegliendo componenti e te lo fai assemblare lui che ne sa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninni2005

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi aggiungo per rafforzare il concetto....
Fagli leggere questo forum e soprattutto EVIDENZIAGLI che non sta leggendo post di ragazzini ma qui scrive anche gente con 40 o 50 anni di età (compreso il sottoscritto) che ha un minimo di conoscenza per dare utili consigli e che può stare qui a consigliare passo passo ogni minimo componente...
Spiegagli che con un preassemblato spreca i soldi, che dentro i preassemblati non sai mai i singoli componenti di che qualità sono, che i soldi sono i tuoi sudati, e soprattutto che alla tua età (se quella del nome è il tuo anno di nascita) molti ragazzi già si assemblano i PC da soli...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Blume.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Me lo comra con la sua carta e penso che controlli
Ma è la stessa cosa, che differenza fa se a casa ti arriva un case che hai scelto tu o uno con scritta asus o altre marche.

Solitamente i pc assemblati sono pessimi con gli stessi soldi ci prendi un sistema di gran lunga superiore, i componenti che scegli ti danno molta più flessibilità nel tempo ed alla lunga si risparmia tantissimo, oltre che puoi poi rivenderti i pezzi se funzionano ancora bene e puoi fare diversi aggiustamenti nel tempo, cosa che i pre-assemblati spesso non permettono o se lo fanno in maniera molto minore

Io ho 2 figlie, non gli farei mai acquistare un pc pre-assemblato, mica gli voglio male.

P.s. io ho assemblato il mio primo pc a 16 anni
 
Ultima modifica:

Ninni2005

Nuovo Utente
14
0
È molto che risparmio e che provo a convincerlo , ma mi dice sempre che per lui non è sicuro niente e anche se spendo di più è meglio Amazon. Ci è già passato mio fratellone e fino ai 18 non è mai riuscito ad assemblarsi niente. Se vuoi facciamo scambio papà ^^
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Amazon va bene per i singoli componenti MA NON PER I PREASSEMBLATI spesso sono anche semi truffe!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che devo dirti, io ho 42 anni, quasi 43, comprare i componenti su amazon direttamente da amazon non è sbagliato, ma prendere un pc pre-assemblato sì.
Su amazon i pc pre-assemblati sono poco più che monnezza, non voglio fare di tutta un erba un fascio, ce ne saranno anche buoni e di buone marche, ma ci sono certi modelli che sono al limite della truffa. Case orribili, alimentatori che fanno pena, pc presentati "da gaming" con gtx 1050 2gb, ram scarsissime.


Cioè a pc nuovo già devi ricomprare ali case e vga se ti va bene

Se ci vuoi giocare spendi cifre esagerate ed ahi una qualità nettamente inferiore a quella che avresti fatto tu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
magari lui vede il conto e basta oppure gli dici senti babbo ho chiesto in un forum dove ci sono esperti e mi hanno detto che gli assemblati sono tutti fregature (al 99% è vero) coi soliti soldi ti fai un pc con componenti migliori, gli assemblati li fanno apposta per gente che non se ne capisce e quindi li fregano facilmente e ci guadagnano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
di solito nei pc pre-assemblati vengono omessi a posta dettagli fondamentali, come marca e modello di scheda madre, tipo di psu, marca e modello delle ram marca e modello degli hhd-ssd.

Cioè a parte il processore e poco altro (che non possono metterti un processore per un altro), il resto di solito è di bassissima qualità o direttamente da cambiare, o non è possibile fare nessun upgrade futuro.

I pre-assemblati "decenti" costano cifre assurde. (cioè con gli stessi soldi ci fai un pc nettamente superiore o comunque fai lo stesso con meno soldi).
Anche al livello di garanzia un pc pre-assemblato se lo apri ti possono fare storie, ti possono fare storie persino se fai modifiche software, spesso i bios sono totalmente bloccati e non aggiornabili.

Se compri i componenti hai la garanzia singola su ogni singolo componente ed il comparto software e slegato da tutto ciò-

Non c'è nessun vantaggio a prendere un pre-assemblato, solo più soldi, più svantaggi, più burocrazia, più limitazioni, te lo mettono in quel posto ad ogni possibilità che gli capita.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il problema che tuo padre dovrebbe comprendere se è una persona che ragiona, è che se lui non ha voglia, non è capace, non ha conoscenza necessaria o sta a zero proprio, non diventa un motivo valido per castrare le tue possibilità o desideri...
Se 50 persone vi consigliano di seguire una strada, è possibile che tutti e 50 siano truffatori o ignoranti o altro a scelta e che diano consigli sbagliati per chissa quale strano motivo???
Mi sembra un paradosso, soprattutto perchè i soldi sono tuoi e se tuo padre non ha conoscenza del settore ALMENO si affidi a gente che ne capisce dell'argomento....
- L'assemblaggio dei singoli componenti non è un compito impossibile ANZI!!!!
- L'acquisto dei singoli componenti mirati è la migliore soluzione!
- L'assemblaggio alla tua età (dicci quanti anni hai per conferma!) è un ottimo inizio!
Se proprio non ti vuole affidare l'assemblaggio (che potresti fare anche con qualche tuo amico/conoscente che magari ha un po' di esperinza) ALMENO ti faccia comprare il pc con i tuo componenti presso un negozio di informatica specializzato ed affidabile MA NON un PRE ASSEMBLATO!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili