PROBLEMA Pc rallentato sia di FPS che rete durante il gioco

Pubblicità

Slapalonzo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
parto con una mega premessa: è la prima volta in assoluto che ricorro all'aiuto di un forum, quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi (non sono ferratissimo, prima di affiancarmi a un tecnico ho pensato di sentire voi qua😅).

La mia ragazza ha un pc di +/- 6 anni con queste specifiche:

Intel core i5-6600
NVDIA GTX 1070
16 GB RAM
1 SSD da 250 GB (solo per windows)
2 SSD da 1 TB (per tutto il resto)
Sistema di raffreddamento a liquido
(scusate per ora ho solo questa componentistica da sapervi dire, se non vi basta fatelo sapere così da aggiungerlo più tardi)
---------------------------------------------------
PRE-TRASLOCO
Il pc funzionava molto bene a Ottobre/Novembre, considerando che la mia ragazza lo usa principalmente per giocare a Overwatch.
Il gioco in questione girava benissimo senza lag o cali di fps (soltanto qualche crash del pc ma accadeva solo con OW).
Abbiamo traslocato a metà novembre e abbiamo riacceso i pc nella casa nuova giusto un mesetto fa, dopo un bel periodo di fermo. A casa sua il pc era collegato solo tramite wi-fi (non aveva frutti vicino), e non avendo una scheda wi-fi usava una chiavetta come ricevitore.

POST-TRASLOCO
Ora il gioco le va tra i 50/60 fps (se non c'è nessuno) ai 20 nei combattimenti più incasinati. La latenza viaggia tra i 75/80 ms.
Perfino Shoppe Keep (un gioco che dovrebbe essere MOLTO meno pesante di OW) ha problemi di FPS (quando è da sola o in uno spazio vuoto 50/60, appena c'è un pò più di roba a schermo via di nuovo di 20/30 FPS). Inoltre stiamo usando una connessione con Ethernet, con un collegamento minimo (da OKLAA e EOLO) di 280/300 Mbps. Le temperature stanno sui 50 gradi.
---------------------------------------------------
Ho già formattato, ripristinato del tutto, pulito le SSD, aggiornato TUTTI i driver (anche quelli facoltativi).

Cosa posso provare ancora? Anche perché a livello di hardware non mi sembra messo così male.

Aggiungo che i pc sono stati trasportati a parte, perfettamente imballati e posati neanche fossero dei neonati.

Grazie mille e scusate se ci sono errori di posizionamento del post e se non sono "preciso".
 
Ultima modifica:
Intanto servono le specifiche precise, non hai indicato praticamente niente. Marca e modello precisi di alimentatore, scheda madre, ram, ssd, ecc
Potresti verificare le temperature mentre hai questi giochi attivi
 
Intanto servono le specifiche precise, non hai indicato praticamente niente. Marca e modello precisi di alimentatore, scheda madre, ram, ssd, ecc
Potresti verificare le temperature mentre hai questi giochi attivi
Proprio per questo chiedo scusa, non sono a casa in questo momento e faccio fatica a scrivere il tutto! Stasera completo la scheda del pc. Pensavo che intanto qualche teoria si potesse tirare fuori visto che precedentemente al trasloco funzionava più che bene da 6 anni, a quanto pare sbagliavo🥲
 
Ultima modifica:
Ciao! Ma nella casa "pre-trasloco" che tipo di contratto/connessione avevate? Nel senso, il mio dubbio deriva dal fatto che essendo giochi che sfruttano la connessione ad internet, non è che sia peggiorata la connessione internet nella casa nuova? Hai nominato che avete una connessione "EOLO" da 300Mbps.... perchè c'è da dire che quella velocità è nominale.... con una connessione così può essere che viaggi a 30 / 50 Mbps.... non di più...!
Che modem utilizzate nella casa nuova?

Secondo me da quello che descrivi, sembra più una problematica di cambio connessione, piuttosto che un problema hardware...!
 
Ultima modifica:
Concordo anch'io per un problema di connessione. Problemi da trasporto sarebbero più gravi e invalidanti per il pc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top