PROBLEMA EA FC 24 non si connette ai server EA... Quando parte!

Devil_Tech

Nuovo Utente
113
13
Salve a tutti!
Scrivo questo post dopo un mese trascorso a parlare con tremila tecnici EA che, ahimè, non sono riusciti a risolvermi il problema, non so se per incompetenza o per altro, ma davvero l'assistenza EA è un qualcosa di scandaloso...

A qualcuno è capitato un problema simile?
Dunque...
Scarico il gioco da Steam, tento di farlo partire ma ogni volta sento le ventole della scheda video che iniziano a girare, come se stesse per partire il gioco, ma di colpo tutto muore, si riapre semplicemente la schermata di EA app e il pc tace come se non gli avessi mai chiesto nulla...
Disinstallo e reinstallo il gioco
Verifico l'integrità dei files su steam
Aggiorno tutti i driver possibili e immaginabili del pc (ho un i7 12700k 16gb ram una 3070ti e un sistema, che, comunque, ho quasi sempre tenuto aggiornato a livello di drivers)
Inserisco il gioco nelle eccezioni di bitdefender (antivirus) e di zonealarm (firewall)
Scarico e reinstallo i files del programma EA anticheat
Scarico e installo i Microsoft C++ redistriubile (o qualcosa del genere) come suggeritomi da un tecnico
Avvio gioco e EA app come amministratore
Entro su CMD e faccio un bel sfc/scannow
Sempre su CMD provo: ipconfig/flushdns registerdns release renew e ntesh winsock reset (sempre come suggeritomi da un tecnico)
Nulla, l'unica cosa che ottengo è che, disattivando proprio zonealarm, il gioco parte ma comunque non si connette ai server EA, quando invece fifa 23 lo fa e senza problemi
Dal momento che ho già tentato il rimborso ma steam me lo ha rifiutato, c'è qualcuno che sa dove caspio devo mettere mano? Qualcuno capisce perchè non si connette ai server EA? E, soprattutto, possibile che per giocare debba disattivare il firewall? Assurdo!

Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili