• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc nuovo

Pubblicità
Manca la dram che trovi negli ssd di fascia alta, vanno comunque bene come disco dati
ok infatti è la cosa che ho trovato di differenza, ma a quel punto non conviene un altro orico come quello che mi avevi gia fatto prendere?
piu' o meno lo stesso prezzo.

Manca la dram che trovi negli ssd di fascia alta, vanno comunque bene come disco dati
ops anche il mio e' uguale a quello... allora piu' avanti opto per uno con dram per sfruttare a pieno il gen 5?

Crucial T705 SSD 1TB PCIe 5.0 x4 Gen5 NVMe M.2, Velocità fino a 13600 MB/s Lettura, 10200 MB/s in Scrittura, Per PC desktop, TLC NAND, Hard Disk Interno - CT1000T705SSD3​

questo cosa te ne pare ? mi consigli di meglio? a quel prezzo?

Ultima modifica da un moderatore:

Crucial T705 SSD 1TB PCIe 5.0 x4 Gen5 NVMe M.2, Velocità fino a 13600 MB/s Lettura, 10200 MB/s in Scrittura, Per PC desktop, TLC NAND, Hard Disk Interno - CT1000T705SSD3​

questo cosa te ne pare ? mi consigli di meglio? a quel prezzo?
sono inutili gli SSD PCIe 5.0, serve solo a chi deve spostare file di grosse dimensioni come video 8K in formato LOG

• Lexar NM1090 PRO 1 TB a 110€ se vuoi un PCIe 5, costa quasi come un PCIe 4.0
    ➜ Spefiche: 1024 GB, NVME 2.0 / PCIe Gen5x4, 0 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 0/0 MB/s, random 4K read/write 0k/0k IOPS, endurance 0 TBW, controller Silicon Motion SM2508, Micron TLC 232-layer. Pagina web di supporto
e comunque Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB sta a 93, nemmeno te ne accorgi della differenza
ciao e grazie per la risposta, allora se sposto file tipo 20giga mi vuoi dire che non noto differenza? perchè se è cosi allora sto su Orico 2t m2 come consigliato da mr_loco...

sono inutili gli SSD PCIe 5.0, serve solo a chi deve spostare file di grosse dimensioni come video 8K in formato LOG
Quindi alla fine conviene stare sulla tua proposta giusto? e un'altra domanda io ho 2 dischi come si vede in firma che volevo montare sul nuovo pc, 1,5 tera green wd 2,0 tera, siccome hanno la loro età non vorrei che perdo le mie cose come foto di famiglia ecc.. consigli l'acquisto già adesso del 2 tera Orico cosi da mandare in pensione i vecchi dischi?

poi non capisco una cosa che cambia da questo :

ORICO SSD 2TB PCIe Gen 4.0 x 4 NVMe M.2 SSD, fino a 7000MB/s, SLC Cache 3D NAND, Unità a Stato Solido Interno M2 2280 con Dissipatore, per PS5, PC Desktop e Laptop-O7000​

VS

ORICO NVMe 2TB SSD M.2, PCIe 4.0X4 - Fino a 7200MB/s SSD M2, 3D NAND Flash Unità a Stato Solido Interno, Compatibile con macOS Windows per Giocatori e creatori-e7400​

PS. Lo slot dove va inserito è il medesimo vero? io sono più della vecchia guardia non ne ho mai montati di questi, ma sembra abbastanza semplice, la mia mobo ha questi slot, posso usarli senza tenere conto prima uno poi l'altro?
  • CONNETTORI TRIPLE M.2 - Le opzioni di archiviazione includono 1 x slot M.2 Gen5 x4 128Gbps con EZ M.2 Shield Frozr II per prevenire il thermal throttling, 1 x slot M.2 Gen4 x4 64Gbps e 1 x slot M.2 Gen4 x2 32Gbps
  • posso usare quelle che si trovano nel lato inferiore?

Allegati

• mobo.webp
    mobo.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
allora se sposto file tipo 20giga mi vuoi dire che non noto differenza?
e va beh ma quante volte lo fai? l'uso normale di un SSD su cui metti il sistema operativo è spostare migliaia di file di piccole dimensioni dimensioni di continuo, se sposti di continuo file da decine di GB tutti i giorni per dati di lavoro un PCIe 5 lo devi mettere come SSD secondario adibito solo a quell'uso
ORICO SSD 2TB
ma le hai controllate le specifiche? di quale modello stai parlando?
guarda che gli Orico costano meno perché sono SSD con celle QLC e DRAMless, cioè il peggio del peggio in quanto a prestazioni, se lo prendi usalo solo come SSD secondario per dati, non ci mettere Windows
e pure in questo caso per me personalmente non lo prenderei mai, a 10-15 euro in più c'è il Western Digital WD_BLACK SN850X 2 TB che invece è un SSD eccellente con celle TLC e 2 GB di DRAM a bordo, tutta un'altra storia

P.S.
cortesemente non scrivere a caratteri cubitali, se fai copia incolla di testo poi rimettilo a dimensione normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro