DOMANDA PC nuovo: Temperature , Overclock e altro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Ho di recente assemblato un pc di fascia bassa avendo a disposizione un budget limitato (600 euro circa). Questa la configurazione:
CPU AMD FX-6300 black edition
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
VGA MSI R9 270X (2 GB)
Case Midi-Tower BitFenix Shinobi Core Edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (2 x 4 GB)

Avrei alcuni domande:
1) Con questa configurazione per quanto potrei continuare a giocare a livelli decenti?
2) Posso eseguire l'overclock (sia di CPU che di GPU) con questi componenti senza rischiare di danneggiare i componenti?
3)Le temperature sono normali? (Uso: PC acceso da alcune ore con navigazione web e riproduzione musicale)
temp pc.png
Lo chiedo perchè il dissipatore passivo subito sotto la cpu è molto caldo (non ti scotti a toccarlo ma non riusciresti a tenerci la mano sopra). Oltre a esser fissato in modo non molto stabile.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho di recente assemblato un pc di fascia bassa avendo a disposizione un budget limitato (600 euro circa). Questa la configurazione:
CPU AMD FX-6300 black edition
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
VGA MSI R9 270X (2 GB)
Case Midi-Tower BitFenix Shinobi Core Edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (2 x 4 GB)

Avrei alcuni domande:
1) Con questa configurazione per quanto potrei continuare a giocare a livelli decenti?
2) Posso eseguire l'overclock (sia di CPU che di GPU) con questi componenti senza rischiare di danneggiare i componenti?
3)Le temperature sono normali? (Uso: PC acceso da alcune ore con navigazione web e riproduzione musicale)
Lo chiedo perchè il dissipatore passivo subito sotto la cpu è molto caldo (non ti scotti a toccarlo ma non riusciresti a tenerci la mano sopra). Oltre a esser fissato in modo non molto stabile.
Dalle foto , l alimentatore è al contrario,la ventola deve essere rivolta verso il basso.Poi per il dissi,punterei la ventola verso le ram ( e di consequenza l intero dissi) così almeno prende aria fresca.
Per la config,io fossi stato in te avrei preso la 280,dato che costa neanche una 10ina di euro in più rispetto alla 270x ma va bè,comunque le temp sono buone,potrai overclockare sia cpu e vga,prova magari le temp sotto sforzo,con qualche gioco o bench tipo ungine heaven.per la longevità della config penso un paio di anni a dett alti (giochi in fhd vero?).
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Dalle foto , l alimentatore è al contrario,la ventola deve essere rivolta verso il basso.Poi per il dissi,punterei la ventola verso le ram ( e di consequenza l intero dissi) così almeno prende aria fresca.
Per la config,io fossi stato in te avrei preso la 280,dato che costa neanche una 10ina di euro in più rispetto alla 270x ma va bè,comunque le temp sono buone,potrai overclockare sia cpu e vga,prova magari le temp sotto sforzo,con qualche gioco o bench tipo ungine heaven.per la longevità della config penso un paio di anni a dett alti (giochi in fhd vero?).

Ho girato l'alimentatore , il dissipatore al momento lo lascio così perchè sono senza pasta termica a casa e se lo smontassi dovrei riapplicarla. La r9 280 l'avrei pagata 20 euro in più ed avrei sforato il budget. In più questo è un secondo pc, ne ho un altro a casa più potente quindi non mi interessava spenderci molto.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho girato l'alimentatore , il dissipatore al momento lo lascio così perchè sono senza pasta termica a casa e se lo smontassi dovrei riapplicarla. La r9 280 l'avrei pagata 20 euro in più ed avrei sforato il budget. In più questo è un secondo pc, ne ho un altro a casa più potente quindi non mi interessava spenderci molto.
Il prezzo è giustificato,ma se hai un altro pc è un altra cosa ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili