Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
x fortuna che esistono le enermax everest :sac:E' quello il problema una buona ventola da 120mm che sposti parecchia aria ma che faccia poco rumore tipo le Noctua costa parecchio ed è difficile da reperire! Per cui ti consiglio di prendere una dissipatore con già una sua ventola montata. Poi dissipatori con addirittura due ventole sono assolutamente esagerati e inutili a mio parere.
Poi dissipatori con addirittura due ventole sono assolutamente esagerati e inutili a mio parere.
Se cambierai case vai sul sicuro e prendi lo zerotherm :sisi:
è ovvio ke si pende la ventola!Io i dissipatori senza ventola non li prenderei, perchè poi ti devi comprare anche la ventola silenziosa a parte, e tipo le Noctua costano parecchio! Il cooler master non so se ha già una sua ventola inclusa, se si puoi optare anche per quello...
Cmq lo Zerotherm mi pare strano che non entri nel case per quanto sia alto, ma cmq il dissipatore guardati un pò i dati di rumorosità ed efficienza e poi scegli tu quale preferisci anche come estetica. ;)
Per sapere se entra nel tuo case fai una cosa: confronta le dimensioni del tuo case con il cooler master 690.
Io posseggo infatti proprio il cm690, e lo zerotherm fz-120 ci entra pelo pelo. Possiamo dire che tra il dissi e la case rimane uno spazio di circa 1-2cm.
e se la tua stanza non è un forno come la mia
facciamo una cosa, momentaneamente lasciamo in sospeso la scelta del dissipatore. concentriamoci sul case.
allora, per ora i case che mi sono stati consigliati sono:
Cooler Master CM690 (o Rc690)
Antec Nine Hundred
Enermax Chakra Big Tower
Cooler Master Centurion 534
Cooler Master Centurion 590
il nuovo case dovrà avere le seguenti dimensioni:
profondità: massimo 50cm
larghezza: massimo 22cm
altezza: massimo 54cm
il cm690 è profondo 52,5cm, largo 21,3cm e alto 48cm. quindi mi creerebbe problemi per circa 2cm di profondità. il nine hundred invece dovrebbe andare bene perchè DOVREBBE essere profondo 46,8cm, largo 20,6cm e alto 49,3cm. l'unico problema di questo case è che l'alimentatore è posto in basso e quindi non prende aria fresca dall'esterno, almeno così mi è sembrato di capire, e non so se questa cosa può essere un reale problema. poi ci sarebbe l'Enermax Chakra Big Tower ma è decisamente troppo grande. il Cooler Master Centurion 534 invece potrebbe andare bene visto che DOVREBBE essere profondo 48cm, largo 20,2cm e alto 43,5cm. infine c'è il Cooler Master Centurion 590 che dovrebbe essere una via di mezzo tra il cm690 e il cm534 e che come dimensioni dovrebbe sforare per 1cm di profondità visto che DOVREBBE essere profondo 50,9cm, largo 20,7cm e alto 45cm. inoltre, se ho capito bene, quest'ultimo ha due ventole sul lato sinistro e ci sarebbe anche il problema che il lato sinistro del case starebbe poggiato all'armadio e quindi le due ventole sarebbero coperte.
cosa ne pensate? altre possibili scelte?
p.s. mi hanno detto che prendendo un case non molto grande c'è il rischio che qualche componente (es. scheda video) non entri.