pc nuovo: pareri per chiarirmi le idee

Pubblicità
ok allora per ora la lista di alimentatori è questa:

Tagan TG700-BZ Pipe Rock
Cooler Master Silent Pro M700
Cooler Master Real Power M700
Enermax Modu82+ 625W

sono stati scelti in base al fatto che vorrei orientarmi sui 700W. per quanto riguarda l'enermax l'ho inserito anche se non è 700W però mettendolo come ultima scelta in modo che se non trovo uno di quei 3 comunque vado su un alimentatore "sicuro".

ora passiamo al masterizzatore. allora, l'attuale pc ha un lettore dvd 16x e un masterizzatore cd 40x12x48x ma credo che sul nuovo pc mi convenga optare per altro. innanzitutto vorrei prendere un masterizzatore dvd che mi permetta di masterizzare qualsiasi cosa e non solo ad esempio i dvd-r, poi vabbè non so se ora c'è qualche tipo particolare di masterizzatore o altro.

cosa mi consigliate? lettore dvd e masterizzatore dvd oppure solo un masterizzatore dvd oppure due masterizzatori dvd da alternare tra scrittura e lettura?

nessuno mi sa rispondere?

io la lista di lettori dvd e masterizzatori dvd l'ho già fatta ma vorrei sapere se mi conviene o no prendere anche il lettore dvd oltre al masterizzatore.

Io ho sempre usato lettore+masterizzatore, per un semplice fatto di comodita'. In generale i masterizzatori masterizzano tutti i tipi di cd e dvd, iraramente HD-DVD e BD.

si infatti anch'io sarei per lettore dvd e masterizzatore dvd ma alcuni me l'hanno sconsigliato perchè sarebbe un doppione visto che il masterizzatore dvd legge anche.

si infatti anch'io sarei per lettore dvd e masterizzatore dvd ma alcuni me l'hanno sconsigliato perchè sarebbe un doppione visto che il masterizzatore dvd legge anche.

1)Metti il dvd vuoto metti quello da copiare metti a copiare e te ne vai a fare un giro.
2)Metti il dvd da copiare, aspetti che finisca di caricare tutto e poi metti quello vuoto.
Personalmente ho sempre preferito la 1. Comunque due lettori non fanno mai male.

io in genere ho quasi sempre usato la seconda procedura anche avendo lettere dvd e masterizzatore. comunque alla fine un lettore dvd costa 20€ se non sbaglio quindi potrei anche prenderlo.

vabbè prendo anche il lettore dvd. ora passiamo all'ultimo pezzo, il monitor.

allora attualmente ho un vecchio 17", uno di quelli enormi, insomma non lcd. ovviamente sul pc nuovo voglio optare per un lcd ma sono indeciso sulla grandezza, cioè teoricamente potrei prendere anche un 19" ma ho qualche dubbio. allora, in altezza ho a disposizione 48cm quindi direi che un monitor anche più grande di 19" può starci ma non saprei sulla distanza perchè comunque il monitor lo terrei a circa 60cm da me e non vorrei che ad esempio un 22" sia troppo grande.

cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro