• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming Max 500 euro

Pubblicità

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Salve a tutti
Un mio amico ha deciso di comprare un pc fisso . Ha un budget massimo di 500 euro (a cui possono essere aggiunte solo le spedizioni). Lo utilizzerà per navigare ma soprattutto per giocare.
Non gli occorrono mouse, tastiera, tappetino, cuffie e monitor (userà una tv da 22 pollici)

Qual è la migliore configurazione che può ottenere con quel budget?

Vorrebbe comprare il tutto da un noto shop (quando riaprirà) il cui nome è hcetxamq al contrario :asd:

Grazie in anticipo!

In questo caso vada per amd fx 8320 e mobo gigabyte 970 ud3p anche se può cercare di fare un pc con i5 4460 e asrock h97 pro4. La scheda video che consiglio per prezzo e prestazioni e la 270x. Il tuo amico può cercare di fare due preventivi di due configurazioni diverse solo in cpu e mobo contattando tramite mai così ti fanno i preventivi e lui decide, tu che dici?

Io avevo pensato a:
-Fx 6300
-Asrock 970 extreme 3 o msi 970 g46
-4 gb di ram 1600 mhz (g.skill o corsair)
-Seagate barracuda 1000 gb
-Xfx 450 w
-Aerocool gt Advance
-Masterizzatore da 15 euro (lg)
-Dissipatore può anche fare a meno anche se quello stock è scarso
-R7 260x o gtx 750

- - - Updated - - -

In questo caso vada per amd fx 8320 e mobo gigabyte 970 ud3p anche se può cercare di fare un pc con i5 4460 e asrock h97 pro4. La scheda video che consiglio per prezzo e prestazioni e la 270x. Il tuo amico può cercare di fare due preventivi di due configurazioni diverse solo in cpu e mobo contattando tramite mai così ti fanno i preventivi e lui decide, tu che dici?

Secondo me sforerebbe di budget così o farebbe una configurazione squilibrata

Ti direi una balla se riesce a mettere tutto in quel budget, pc-assemblaggio-spedizione difficile, se posticipa l'acquisto della scheda video si cerca di fare qualcosa di valido e solido per ospitare una vga che potrà comprare dopo

Ho fatto qualche calcolo e ci sta se mette i pezzi che ho scritto sopra... Almeno riuscirebbe a giocare fin da subito... E sì accontenta di giocare in hd avendo sempre usato una ps3

Si giocherebbe sin da subito ma il mio e un consiglio per non sentire il pc vecchio tra un'anno :)

Ultima modifica:
Secondo me sarebbe meglio spendere 100 euro in più adesso e avere un PC più longevo, contando che 440 euro sono un po' risicati per un pc da "gaming".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro