Pc Gaming, budget 1300 euro max, 2K

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giacomocala

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi la cortesia di aiutarmi con una build da gaming per mio nipote. Possiede soltanto il monitor che è questo qui : https://www.amazon.it/MSI-G272CQP-Monitor-Gaming-pollici/dp/B0BRL9XQW8/ref=sr_1_1?crid=7S5ZMQ1NPSQX&dib=eyJ2IjoiMSJ9.z-Jx5eMGNnngNzCdZInperFPIycBEb5veE_06rGxV6LG9sbY0m52rRShA4ro1bZJ8nFkExP6-tEW2rkorUgPtfdGhpx7J2E8dFH_CuzT54TyU701gw9-FFlS3Vgc4iDIFiD0nSVcuy407dU__Azo__-gJotLvuiEmvoCraEDzcXZC0qXPw5OW4NltCAF9AE1CWkbs3Cxc7koAbsOjxFqwZ5jsxpLh4gstp9dSPpjNhWunIYeL4ywlukCbdmUVKo8CFE_IctHDuqvYF71uaHApHJNTrqmXB83cMJKrqlR4UU.1KnoRxbGKQ4O17K74nDWNcgcdTiJsjH7GT7quWEo80k&dib_tag=se&keywords=msi+monitor+27+pollici+curvo+170hz&qid=1708345941&sprefix=monitor+msi+170hz+27+pollici+,aps,135&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

E volevo chiedervi se fosse possibile farmi una build , che permetta a mio nipote di giocare a titoli come Fortnite, Call Of Duty, ed altri giochi di ultima generazione, a dettagli alti, diciamo vorrebbe giocare competitivo, calcolando anche che il monitor è 2k. Il budget è di 1300 euro massimo, e se possibile vi chiedo di prendere in considerazione Amazon, poichè è da li che acquisto. Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
aiutarmi con una build da gaming per mio nipote
puoi fare così:
 

Giacomocala

Nuovo Utente
3
0
puoi fare così:
  • CPU: AMD Ryzen 5 7600X (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Thermalright AM5 Secure Frame RED
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

    Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


    Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE
  • SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
  • SCHEDA VIDEO: PNY RTX 4070 Super
  • SSD: Teamgroup T-Force CARDEA A440 Pro (TM8FPR001T0C129, dissipatore in grafene) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
  • CASE: DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh). Pagina web di supporto
Ciao grazie per l'aiuto. Volevo farti delle domande. E' tutto compatibile giusto? Inoltre con questa build riesce a giocare agli ultimi giochi o a quelli che ho citato prima, a dettagli alti senza lag? Inoltre quale modello della 4070 Super mi consigli di prendere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' tutto compatibile giusto?
ovvio, altrimenti non la inviavo ti pare? 😅
Inoltre con questa build riesce a giocare agli ultimi giochi o a quelli che ho citato prima, a dettagli alti senza lag?

Inoltre quale modello della 4070 Super mi consigli di prendere?
ho cambiato un paio di link, inserendo un alimentatore molto buono ma meno costoso (Kolink Regulator al posto dell'Enermax)
per la scheda video la PNY RTX 4070 Super OC (ho modificato il post di prima), a mio avviso non c'è bisogno di spendere di più
 

Giacomocala

Nuovo Utente
3
0
ovvio, altrimenti non la inviavo ti pare? 😅



ho cambiato un paio di link, inserendo un alimentatore molto buono ma meno costoso (Kolink Regulator al posto dell'Enermax)
per la scheda video la PNY RTX 4070 Super OC (ho modificato il post di prima), a mio avviso non c'è bisogno di spendere di più
Ti chiedo scusa per le domande banali ma non ne capisco molto. Ti ringrazio veramente tanto, l'unica cosa è che ho un budget di 1300 massimo 1400.. Non si riesce a modificare qualcosa non perdendo troppo? Perchè così viene 1540 il totale. Poi se tu mi dici che si va a perdere troppo di prestazioni cerco di fare uno strappo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non si riesce a modificare qualcosa non perdendo troppo?
vediamo un po', 20€ li tiriamo giù da qui mettendo un case di fascia un po' più basica:
  • CASE: Endorfy Ventum 200 ARGB (EY2A014)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x120mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 161.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh+Vetro temperato. Pagina web di supporto
se le connessioni wireless non sono necessarie si può andare su una scheda madre micro-ATX di fascia base: MSI PRO B650M-P (137€ invece di 190 circa della precedente). Chiaramente la scheda che avevo messo prima è una scelta più lungimirante, non solo per le connessioni senza fili, ma perché la qualità generale della scheda è superiore (soprattutto nella sezione di alimentazione).
Con questi cambi tuttavia in prestazioni non si perde nulla.

Abbassando un po' le prestazioni, per quanto riguarda la scheda video si può andare su una RTX 4070 non-super, per esempio Asus DUAL RTX 4070 OC (la versione super è il 15% più veloce, nei giochi leggeri come Fortnite è assolutamente ininfluente e basterebbe anche meno);
oppure si può passare ad una scheda AMD, le prestazioni in grafica raster saranno superiori anche alla NVidia 4070 super, però quando si attiveranno le impostazioni di illuminazione con Raytracing e miglioramenti dell'immagine, le prestazioni saranno quasi la metà della controparte NVidia; in questo caso direi la SAPPHIRE Pulse RX 7800 XT
Io chiaramente sono per una NVidia RTX 4070, possibilmente la versione Super ultima uscita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili