PC Gaming 700-800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti, ero alla ricerca di un pc gaming con un budget di 700, massimo 800 euro e mi sono imbattuto in un sito che vende pc gia assemblati, in particolare ne ho trovato uno con queste caratteristiche al prezzo di 765 euro:

- Case Invader con Alimentatore 700W
- Scheda Madre Z97 Anniversary
- CPU Intel Quad Core i5 4690k 3.5 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3 (1600)
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX960 2GB 2048Mb GDDR5 (2 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- Card Reader integrato


Ora vi pongo delle domane, partendo dal presupposto che il pc lo utilizzerei per giocare con monitor fullhd:
- Questo pc gia assemblato per il prezzo va bene? Ho fatto due rapidi calcoli e se compro ogni singolo pezzo e lo monto io vado a spendere di più, quindi se mi consigliate questo lo prenderei gia assemblato.
- La scheda madre forse è la mia unica preoccupazione...non mi interessa l'overclok ma comunque può bastare? non diventerebbe il collo di bottiglia?

Se c'è di meglio a questo prezzo(ripeto massimo massimo 800) non esitate a dirlo :D

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

bucky

Utente Attivo
76
2
i preassemblati non convincono mai

anche io sto per acquistare un pc, il mio budget è leggermente più alto però cambiando qualcosina da quella che mi han proposto potresti provare così

case 52 euro (corsair carbide spec 01)
alimentatore xfx 550w 80 euro
i5 6500 210 euro
asrock h170 pro4s 95 euro
kingston hyperx ddr4 2x4 gb 2133 cl 14 56 euro
gpu r9 380 4gb 220 euro
hdd 1tb wd 60 euro
masterizzatore 20 euro

793 euro


poi quando hai 90 euro che ti avanzano aggiungi una ssd e sei a posto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Grazie per la risposta, oltre che su questo forum ho chiesto anche ad un amico che ne sa decisamente più di me su hw computer e anche lui mi ha detto che è meglio se compro i pezzi io.
Comunque una cosa, devo comprare solo i pezzi che hai elencato(è un esempio) o ci sono anche altre piccole cose? cioè non devo comprare dei cavi, schede audio...cose di questo genere? scusa se la domanda puo sembrare stupida
Poi per la ssd ne farei anche a meno, ci installerei solo il sistema operativo e se aspetto qualche secondo in più per avviarsi non muoio mica ;)
 

bucky

Utente Attivo
76
2
I cavi di alimentazione sono tutti in dotazione con l'alimentatore, la scheda audio è integrata alla scheda madre, poi dipende dalle tue esigenze...
l'unica cosa che credo manchi è il wifi, se vuoi collegare il computer tramite wifi e non con il cavo devi aggiungergi una scheda, del costo di una quindicina di euro
altro non mi viene in mente al momento, ma lasciamo la parola ai più esperti che ti diranno anche altro sulla configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Ora mi è sorto un dubbio, meglio la MSI GTX 960 4GB GDDR5 o la R9 380 4GB GDDR5?

Il mio amico ha proposto con 800 euro:
Asrock h97pro4
i5-4590
R9 380
SSD 120gb
HD 1tb
ram 8gb 1600
Alimentatore xfx 650w
masterizzatore
case

- - - Updated - - -

Up!

Alla fine opto per la r9 380, ora chiedo consigli per la scheda madre. Meglio la asrock h97 pro4 o la h170 pro4?
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Alla fine opto per la r9 380, ora chiedo consigli per la scheda madre. Meglio la asrock h97 pro4 o la h170 pro4?

Dipende dalla CPU che vuoi acquistare... La AsRock H170 Pro4 è una MoBo adatta alle nuove CPU Skylake, con socket 1151. L'i5 della tua configurazione, il 4590, può essere installato soltanto sulle schede madri dotate di socket 1150, in pratica quelle con il chipset H97, Z97, ecc. Se ti interessa avere una piattaforma più recente ed aggiornabile in futuro valuta l'acquisto di una CPU Skylake. Detto questo, ti interessa fare overclock ? Hai preferenze particolari sugli e-shop ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Dipende dalla CPU che vuoi acquistare... La AsRock H170 Pro4 è una MoBo adatta alle nuove CPU Skylake, con socket 1151. L'i5 della tua configurazione, il 4590, può essere installato soltanto sulle schede madri dotate di socket 1150, in pratica quelle con il chipset H97, Z97, ecc. Se ti interessa avere una piattaforma più recente ed aggiornabile in futuro valuta l'acquisto di una CPU Skylake. Detto questo, ti interessa fare overclock ? Hai preferenze particolari sugli e-shop ?

Comprerei tutto su e-key(o taocomputer se me lo consigliate), come configurazione ero intento a fare quella che ho messo nel post precedente...L'overclock non mi interessa
Se mi dite che è meglio una cpu e mobo più aggiornate potrei valutare il loro acquisto
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Ecco a te:

haswellekey800.JPG

Ho scelto di fare una configurazione basata su Haswell per via del costo un poco più basso rispetto a Skylake, anche perché alla fine la differenza di prestazioni è veramente risicata. Ho preso i prezzi da ekey, come mi hai chiesto tu. Se proprio vuoi una piattaforma Skylake, ti consiglio di sostituire il blocco MoBo + CPU + RAM con questi componenti:

CPU: Intel Core i5-6500;
MoBo: AsRock H170 Pro4;
RAM: Kingston HyperX Fury DDR4 8 GB.

P.S. Nella lista ho dimenticato di aggiungere il masterizzatore DVD... Prendi quello che costa meno. ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Alla fine ho deciso di non prendere l'ssd, quindi ora sto scegliendo pezzi leggermente più prestanti con quei 50 euro dell'ssd.
Unica cosa che non riesco a decidere è se prendere la r9 380 4gb o la gtx 960 4 gb...voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Alla fine ho deciso di non prendere l'ssd, quindi ora sto scegliendo pezzi leggermente più prestanti con quei 50 euro dell'ssd.
Unica cosa che non riesco a decidere è se prendere la r9 380 4gb o la gtx 960 4 gb...voi cosa mi consigliate?

Non fare la boiata di rinunciare all'SSD per risparmiare 50 euro... Compralo e non te ne pentirai. ;)
Per quanto riguarda la scheda video, vai di R9 380 4 GB... La GTX 960, nella versione da 4 giga di VRAM, non conviene per niente e paradossalmente va meglio la versione da 2 giga... Quindi prendi la R9 380, che attualmente è il miglior prodotto nella sua fascia di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Sinceramente ci installerei solo il sistema operativo, se aspetto qualche secondo in più all'avvio non muoio mica, poi posso sempre comprarlo in futuro ;)
Grazie per il consiglio, ora valuto..unica cosa che i miei amici mi consigliano nvidia per esperienza causa driver piu ottimizzati...te che dici?
Per la scheda madre una z97 PC Mate con un i5-4690k e un leggero overclock puo reggere?
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Sinceramente ci installerei solo il sistema operativo, se aspetto qualche secondo in più all'avvio non muoio mica, poi posso sempre comprarlo in futuro ;)
Grazie per il consiglio, ora valuto...
Per la scheda madre una z97 PC Mate con un i5-4690k e un leggero overclock puo reggere?

Io non vi capisco... Prima dite che l'overclock non vi interessa e poi pensate ad acquistare una CPU col moltiplicatore sbloccato... :lol:
Che intendi per reggere ? Anche il più scarso degli i5 riesce a spremere una R9 380... In una configurazione a singola scheda video non saresti MAI CPU limited ! Se devi giocare su un monitor 1080p la configurazione che ti ho fatto basta e avanza. Le schede madri con il chipset Z vanno valutate soltanto nel caso uno voglia acquistare un processore overcloccabile ed installare due schede video in SLi/CrossFire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
E che mi sono fatto trasportare da un amico xD
Lasciamo stare l'overclock...Passiamo alla gpu...I miei amici mi consigliano nvidia per i driver piu ottimizzati, ma nei benchmark noto che la r9 380 batte anche se di poco la gtx...te cosa dici?
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
E che mi sono fatto trasportare da un amico xD
Lasciamo stare l'overclock...Passiamo alla gpu...I miei amici mi consigliano nvidia per i driver piu ottimizzati, ma nei benchmark noto che la r9 380 batte anche se di poco la gtx...te cosa dici?

Lascia perdere il tuo amico :lol:
Riguardo la GPU, te l'ho già detto nel messaggio precedente... La R9 380 attualmente è la miglior scheda video nella sua fascia di prezzo... Ottime prestazioni e ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Le GTX di fascia media attualmente sul mercato paradossalmente non convengono... Nella fascia media ci sono la GTX 960 e la GTX 950 (che è una versione castrata della prima)... La R9 380 da la paga ad entrambe. Le uniche GeForce che ora come ora valgono la pena di essere acquistate sono la GTX 750 Ti per la fascia bassa e la GTX 970 per la fascia alta: la prima non ha senso nella tua configurazione, la seconda costa in media 350 euro :asd:. Spero di averti chiarito le idee. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Ok, allora: cpu i5-4690, svga r9 380, scheda madre? te hai messo la h97 ma supportano solo le ram a 1600 Mhz, una mobo con supporto alle ram a 1866?

Edit: alla fine sono propenso ad acquistare questi componenti per 755 euro:
Immagine.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili