PC fermo alla schermata di caricamento

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Come scritto sul titolo ho questo problema, dopo aver disinstallato hd radeon adrenalin.
Appena disinstallato il computer non mi è più partito, il problema è che non riesco ad entrare nemmeno in modalità provvisoria ora, ne con rete né senza.
Non ho punti di ripristino disponibili
 

Allegati

  • 15968292140655719891172671586601.jpg
    15968292140655719891172671586601.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 36

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
e ma mi sa che hai un problema al harddisk
amd_sata.sys sarà un file dei driver che controllano il disco sata.
devi reinstallare i driver dele chipset di amd
 
Ultima modifica:

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Lo so che devo reinstallare i driver, ma come posso fare? visto che il computer non mi parte...
C'è verso di installare i driver tramite una chiavetta usb mettendola come primo boot dal BIOS?
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Quale computer?
il computer non mi si accende per via di questi driver che ho disinstallato per sbaglio....
Non va in modalità provvisoria e non ho vecchi punti di ripristino disponibili.
La domanda è posso riuscire a farlo partire senza dover formattare tutto?
tipo installando i driver da una usb alla partenza del BIOS...
Ho pure provato a mettere un altro hdd assieme a questo con il problema, provando ad installare i driver sul hdd con il problema ma non me li fa installare, immagino l'installazione vada solo sull'os corrente.
C'è verso di fare qualcosa quindi? mi interessa far ripartire il PC senza doverlo formattare
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
il computer non mi si accende per via di questi driver che ho disinstallato per sbaglio....
Non va in modalità provvisoria e non ho vecchi punti di ripristino disponibili.
La domanda è posso riuscire a farlo partire senza dover formattare tutto?
tipo installando i driver da una usb alla partenza del BIOS...
Ho pure provato a mettere un altro hdd assieme a questo con il problema, provando ad installare i driver sul hdd con il problema ma non me li fa installare, immagino l'installazione vada solo sull'os corrente.
C'è verso di fare qualcosa quindi? mi interessa far ripartire il PC senza doverlo formattare
Fai una chiavetta col media creator (da un altro computer) poi parti da quella e fai aggiornamento al Windows che hai, Oltre a non perdere niente ti fara' anche una cartella Windows Old, che se tutto va bene, poi puoi cancellare
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Fai una chiavetta col media creator (da un altro computer) poi parti da quella e fai aggiornamento al Windows che hai, Oltre a non perdere niente ti fara' anche una cartella Windows Old, che se tutto va bene, poi puoi cancellare
grazie per la risposta, avevo già risolto di mio, ma è il metodo che ho usato, quindi grazie comunque per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e quizface

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!