PROBLEMA Pc Desktop non riconosce il Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Ho un problema con il wifi del pc desktop. Fino a poco tempo fa avevo un netgear collegato tramite cavo lan al pc. Successivamente avendo problematiche con la connessione tramite cavo mi collegavo tramite wifi. Qualche giorno fa mi si è rotto il modem e pochi giorni prima mi era completamente sparita la scheda di rete dal pc.
Dato che ne aveva bisogno ho formattato il pc e rinstallato windows xp con il sp3.
Dopo la formattazione è riapparsa la scheda di rete.
Ho installato il nuovo modem(un d link) mi crea una rete e riesco a navigare con tutti i dispositivi. Portatile, cellulare, etc. Con il fisso invece mi permette di navigare solo se collegato tramite cavo lan. Il Wifi mi dice che non c'è nessuna rete wifi disponibile. Ho provato vari tentativi ma non sono mai riuscito a rilevarla. Come posso fare? Non ho la possibilità di lasciare il momem collegato con il cavo al pc, ho bisogno di collegarlo tramite wifi...

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Riesce a riconoscermi la connessione ed a connetermi(ad una velocità bassissima) solo se il modem è a non più di 30 cm dal pc desktop .
Da cosa può provenire? Probabilmente il modem diverso ha meno potenza del precedente. Adesso ho un tp-link tp-w8960n. Prima avevo un netgear dgn2000
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Più probabile cha alla reinstallazione di windows xp non hai messo i driver giusti al wifi, se funziona a 30cm e invece gli altri vanno, vuol dire che la scheda lavora male
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili