estendere segnale wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Altrimenti non si spiegherebbe perché quella azienda abbia il 50% del mercato.
Per il prezzo e per l'elevata ignoranza del compratore medio che non trova la differenza tra un prodotto da 30€ ed uno da 130€, se non il prezzo maggiorato di 100€
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Il mercato consumer è nettamente diverso da quello enterprise o quello del gaming.
Differenza che nel tempo, con connessioni sempre più veloci, case sempre più domotiche, apparati sempre più connessi, andrà a diminuire sempre di più.
Già oggi se hai un pc portatile e durante una videocall ti perde la wifi perché il ripetitore tplink fa cacare, ti incavoli nero.

Comunque se mi dici dov'è quel casonetto pieno di tp-link me lo porto a casa e ci installo Openwrt su tutti .... 😀
Ecco, openwrt sì che non lo considero sensato, capisco la voglia di usare hardware vecchio/disponibile, ma veramente l'ho provato e non mi è sembrato nulla di che.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Differenza che nel tempo, con connessioni sempre più veloci, case sempre più domotiche, apparati sempre più connessi, andrà a diminuire sempre di più.
Già oggi se hai un pc portatile e durante una videocall ti perde la wifi perché il ripetitore tplink fa cacare, ti incavoli nero.

Sembra che hai descritto la mia storia.....

Quando uscì l'ADSL vi erano pochissimi dispositivi da gestire, un paio PC di poi nemmeno in contemporanea e basta, al tempo i dispositivi tp link mi sembravano scelte sensate, oltretutto non capivo l'utilità di spendere più soldi per qualcosa che alla fin fine "funzionava"

Man mano che le connessioni sono diventate più veloci ed i dispositivi in possesso sempre più numero si e complessi ecco che i dispositivi da 2 soldi sono iniziati a divenire "instabili"

Come dicevo sopra oggi uan famiglia "media" di 4 persone che è connessa in casa ha bisogno di una connettività wifi stabile e affidabile soprattutto che non si perda la connessione ogni 3x2 e che i vari dispositivi connessi non vadano in conflitto ma non essendo tecnici di rete vi è bisogno anche di dispositivi che si "auto configurano" e si "adattano" alle varie esigenze senza tante configurazioni

I fritz fanno tutto questo ed il costo è più che giustificato da quello che offrono non solo lato hardware per lato software
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

masagu

Nuovo Utente
27
1
Un po' di anni di esperienza nel settore.
Per carità, per il tuo utilizzo possono andare bene. Io però preferisco spendere i miei soldi con materiale valido e di qualità che valga la cifra spesa e quindi questo consiglio.
Poi vabbè se fai un po' di ricerche anche solo nel forum qua vedrai quanto spesso trovi problemi con in mezzo robaccia Tplink
Colgo l'occasione per chiederti una cosa. Io vorrei collegare un telefono fisso al mio modem router 4g Archer mr200 della Tplink (purtroppo ho questo) ho acquistato un cavetto rj45-rj-11 ma non ho linea. Da cosa può dipendere? Adesso ho anche scritto all'assistenza tecnica....grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Colgo l'occasione per chiederti una cosa. Io vorrei collegare un telefono fisso al mio modem router 4g Archer mr200 della Tplink (purtroppo ho questo) ho acquistato un cavetto rj45-rj-11 ma non ho linea. Da cosa può dipendere? Adesso ho anche scritto all'assistenza tecnica....grazie!
Non saprei aiutarti, Come più volte ho scritto TPlink è spazzatura e non li tratto assolutamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: masagu e jesse83

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Colgo l'occasione per chiederti una cosa. Io vorrei collegare un telefono fisso al mio modem router 4g Archer mr200 della Tplink (purtroppo ho questo) ho acquistato un cavetto rj45-rj-11 ma non ho linea. Da cosa può dipendere? Adesso ho anche scritto all'assistenza tecnica....grazie!
Non puoi. Non è perchè ci metti dentro la sim vuol dire che poi puoi usare la fonia...
Infatti nell'interfaccia non dovresti trovare niente inerente al voip/volte.
Di TPlink quello che supporta il 4G + VoIP/VoLTE dovrebbe essere il TL-MR6500v
 
  • Mi piace
Reazioni: masagu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili