Wifi mesh su tre piani

alexo_

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti,
devo ampliare la rete wifi su tre piani, uno di essi è interrato e il modem è posizionato lì (non posso spostarlo) - TP-Link Archer VR1210v - genera wifi sufficiente a coprire il locale ma non arriva al piano terra.
Ho cablato un punto rete sia al piano terra che al primo piano.

Cerco quindi uno/due access point (non ripetitore) che abbia un ingresso (per ricevere connessione direttamente dal modem) e un'uscita di rete (ci collegherò una tv) e che generi un SSID per il piano terra.
Se abbastanza potente basterà anche per il primo piano - dato che c'è un terrazzo interno e quindi il soffitto blocca parzialmente il segnale.
Altrimenti un secondo AP uguale con lo stesso scopo per il primo piano (sempre con una porta di rete in uscita per collegarci un pc fisso).

Se potessero gestire gli SSID con tecnologia mesh e quindi poterne vedere solo uno compreso quello generato dal modem sarebbe meglio; se non si riesce ad averne uno solo di tre, almeno che sia uno solo tra i due AP (e l'SSID del modem per conto suo).

Basta wifi 5, dato il prezzo elevato per i modelli con wifi 6.

Sapete consigliarmi un prodotto con queste caratteristiche?

Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Metti un Fritz 7530 se sei in VDSL al posto di quel fermaporta tpcoso e uno/due access point fritz 3000 che hanno 2 porte ethernet. Li configuri in MESH così il 7530 gestisce le wifi di tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili