estendere segnale wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asampei

Utente Attivo
307
8
altri modelli che possano stare in orizzontale sotto la tv ?comunque il Fritz! Repeater 2400 è difficile da configurare oppure basta inserire il cavo ethernet e via ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
anche io ho sempre usato TP link e mai avuto problemi
Un caso non fa statistica. Già se vedi un po' qua nel forum problemi di networking, spesso coinvolgono apparati Tplink



tutti a osananre i fritz che costano un botto per niente.....

Io non osanno i Fritz, anzi, ne vendo pure pochi dato che il mio core business è aziende +enti pubblici e lì vado di apparati mikrotik.
Ma non nego che per qualità, facilità di gestione e funzionalità, hanno un ottimo rapporto prezzo in ambito consumer
Tplink per mancanza di qualità e mancanza di funzionalità non valgono neppure 1 euro



altri modelli che possano stare in orizzontale sotto la tv ?comunque il Fritz! Repeater 2400 è difficile da configurare oppure basta inserire il cavo ethernet e via ?

Il 2400 può stare tranquillamente orizzontale, per la configurazione è molto banale, prende un IP in dhcp e ha la sua wifi, che puoi cambiare entrando in configurazione. Se un domani metterai in fritz come router gestiranno una wifi unificata
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non facciamo di tutta l'erba un fascio, anche io ho sempre usato TP link e mai avuto problemi
ho amici che odiano netgear, altri asus, ognuno ha le sue esperienze e idee. tutti a osananre i fritz che costano un botto per niente.....
beh che tplink sdia problemi è stranoto, e te lo dice uno che ha avuto tplink non posso che dire che sono nettamente ionferiori sia lato software che lato gestioen dispositivi dsia per conflitti che vanno a creare sia per aggiornamenti ( che non fanno)

Fritz sono l'eccellenza in ambito casalingo, si vede già semplicemente dal software e dal numero di aggiornati che fanno ma fai una cosa fai gerstire a un tplink più di 20 dispositivi e poi ne riparliamo

io avevo un tplink anche abbastanza costoso ( non un fascia bassissima per capirci) per un anno, l'ho maledetto, dispositivi che cadevano che andavano in conflitto, dispositivi che funzionavano solo a 2,4 gz, rete interna che andava a singhiozzi, connessione wireless che ogni tanto cadeva senza motivo, un giorno ho sfiorato l'assurdo con alcuni dispositivi che ricevevano l'IP ma non ne volevano sapere di connettersi ad internet ( e non sono proprio uno sprovveduto che nons a configurare una rete)

Cambiato 3 anni fa con un fritz 7530 da quel momento non sono i dispositivi in rete sono moltiplicati ma sono finiti i problemi

Poi se paragoni il software di fritzOs con quello tplink è il giorno e la notte

Verissimo che costano ma valgono ogni centesimo di quello che si fanno pagare, anzi in proporzione a quello che danno costano poco

PS per non parlare di giocare in wireless con il visore con il tplik era semplicemente impossibile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

asampei

Utente Attivo
307
8
capisco tutti voi che siete piu' afferrati di me. ho visto in rete de Fritz! Repeater 2400 ad un buon prezzo .
Vi chiedo una cosa...tante volte collegandomi da remoto per visualizzare le videocamere mi ci vogliono parecchi secondi..la visione non è immediata.
Dipende dal fatto che ho il collegamento tramite sim oppure dal modem/ router ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
capisco tutti voi che siete piu' afferrati di me. ho visto in rete de Fritz! Repeater 2400 ad un buon prezzo .
Vi chiedo una cosa...tante volte collegandomi da remoto per visualizzare le videocamere mi ci vogliono parecchi secondi..la visione non è immediata.
Dipende dal fatto che ho il collegamento tramite sim oppure dal modem/ router ?
le telecamere in remoto non sono mai immediate è normale che passi un pò se la connesttività poi è wifi è ancora peggio

poi dipende anche da tante cose dalle camere stesse da come sono connesse dalla distanza ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
no no...le telecamere sono collegate al router e registratore tramite cavo.
Io dicevo quando mi collego da remoto via app..
p.s. che tplink aveva...ad esempio il mio TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE è ancora valido oppure sempre rimanendo in un budget sotto i 100 euro esiste qualche cosa di meglio sempre con sim ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In molti posti io ho montato questo come modem 4g di backup.
Con 10€ sopra al tuo budget c'è il fratello maggio, questo, che permette velocità superiori di collegamento alla rete 4G ed ha anche il WiFi AC
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
ok..ma hanno le stesse caratteristiche del mio..almeno mi sembra il mio supporta anche frequenza 2.4GHz e 433Mbps sulla frequenza 5GHz.
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Un caso non fa statistica. Già se vedi un po' qua nel forum problemi di networking, spesso coinvolgono apparati Tplink





Io non osanno i Fritz, anzi, ne vendo pure pochi dato che il mio core business è aziende +enti pubblici e lì vado di apparati mikrotik.
Ma non nego che per qualità, facilità di gestione e funzionalità, hanno un ottimo rapporto prezzo in ambito consumer
Tplink per mancanza di qualità e mancanza di funzionalità non valgono neppure 1 euro





Il 2400 può stare tranquillamente orizzontale, per la configurazione è molto banale, prende un IP in dhcp e ha la sua wifi, che puoi cambiare entrando in configurazione. Se un domani metterai in fritz come router gestiranno una wifi unificata
Chiaramente non parlo solo di me ma anche di vari amici\parenti che supporto come attività collaterale a quella lavorativa
Per la maggioranza delle persone un TP link andrà benone per collegare adsl +2 cellulari di casa e forse un PC, non serve spendere 200€ di un Fritz.
Parliamo di ambito home quindi mikrotik e superiori manco li considero.
Che poi facciano schifo come aggiornamenti qui si, te ne do atto, se uno vuole una piattaforma aggiornata costantemente come posso essere io o cmq uno che sa smanettare allora non vanno bene.
Ma da mia zia che non gliene frega na cippa di sicurezza di sicuro non gli andrei a mettere un fritz
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per la maggioranza delle persone un TP link andrà benone per collegare adsl +2 cellulari di casa e forse un PC, non serve spendere 200€ di un Fritz.
oggi come oggi sono poche le famiglie che devono connettere solo 2 cose

A casa siamo in 5 i dispositivi connessi nel corso degli anni si sono moltiplicati abbiamo 5 cellulari, 3 smart tv 4 telecamere, 4 pc diversi dispositivi Alexa ( uno per stanza) 2 fire stick un meta 2 un meta 3

Più se poi vengono amici o parenti i dispositivi in rete si moltiplicano

in questo momento non ci sono i miei figli in casa e i dispositivi connessi sono 34

1699875312003.png

Ci sarà certamente gente che ha bisogno di meno ma oggi credo di essere in una condizione di "famiglia media" e non un eccezione, certo se hai 2 cose in croce qualsiasi cosa potrebbe anche andarti bene, ma è un dato di fatto che poi questo tipo di dispositivi VANNO MALE, e ci sono migliaia di testimonianze anche in questo forum ( ma anche la mia personale esperienza è pessima)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
beh che tplink sdia problemi è stranoto, e te lo dice uno che ha avuto tplink non posso che dire che sono nettamente ionferiori sia lato software che lato gestioen dispositivi dsia per conflitti che vanno a creare sia per aggiornamenti ( che non fanno)

Fritz sono l'eccellenza in ambito casalingo, si vede già semplicemente dal software e dal numero di aggiornati che fanno ma fai una cosa fai gerstire a un tplink più di 20 dispositivi e poi ne riparliamo

io avevo un tplink anche abbastanza costoso ( non un fascia bassissima per capirci) per un anno, l'ho maledetto, dispositivi che cadevano che andavano in conflitto, dispositivi che funzionavano solo a 2,4 gz, rete interna che andava a singhiozzi, connessione wireless che ogni tanto cadeva senza motivo, un giorno ho sfiorato l'assurdo con alcuni dispositivi che ricevevano l'IP ma non ne volevano sapere di connettersi ad internet ( e non sono proprio uno sprovveduto che nons a configurare una rete)

Cambiato 3 anni fa con un fritz 7530 da quel momento non sono i dispositivi in rete sono moltiplicati ma sono finiti i problemi

Poi se paragoni il software di fritzOs con quello tplink è il giorno e la notte

Verissimo che costano ma valgono ogni centesimo di quello che si fanno pagare, anzi in proporzione a quello che danno costano poco

PS per non parlare di giocare in wireless con il visore con il tplik era semplicemente impossibile
come TPLINK, Che modello aveva? superiore al mio attuale ?TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda, io posso solo parlare male di tplink.
Ad inizio della mia carriera, non conoscendo il prodotto li installavo a cuor leggero; switch, router, modem, cpe, ap.
Facevano il loro sporco lavoro all'inizio e a me costavano poco, al cliente costava poco il lavoro ed eravamo tutti contenti.
Poi hanno iniziato ad arrivare problemi:
- cpe che si resettavano dal nulla; apro segnalazione sul forum della tplink e scopro che moltissimi altri avevano lo stesso problema.
- access point che magicamente se si collegavano 10 dispositivi andavano in crash
- router che dal nulla smettevano di dare indirizzi ip tramite dhcp, ma se ti fissavi funzionava tutto
- extender che non estendevano più
- switch che decidevano di rendere inaccessibile certi dispositivi o che decidevano di non far passare le vlan, anche se le supportavano
- modem che dovevi fargli un riavvio settimanale altrimenti non andavano più

E questo sia prima che dopo il rebrand! Niente è cambiato se non la scatola!

Da quando son passato a Mikrotik ed Ubiquiti non ho più avuto un singolo problema! ZERO!

Ad oggi i tplink van bene solo se gli metti openWrt! Allora lì sì che funzionano!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Già se vedi un po' qua nel forum problemi di networking, spesso coinvolgono apparati Tplink
E' gente che non lo sa configurare perché non distingue un frullatore da un router. Il networking è un altra cosa. Non basta il logo Tp-link per considerarlo un apparato che non funziona a prescindere.
 

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti,
possiedo un TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE con sim posizionato sotto un portico e tramite cavo mi porta il segnale all'interno della casa allo switch dove ci sono le telecamere , registratore e la tv.
Io mi collego ad internet o tramite wifi in estate sotto il portico oppure in casa con hotspot del cellulare.
Mi chiedevo se collegando sempre allo swich dove arriva il segnale ( seppur non sia adsl ma con sim ) un altro modem/ router potessi estendere il segnale wifi .
Grazie a tutti.
Si, io uso un router zte per la sim a cui é collegato un secondo router via cavo, da cui partono i vari cavi Ethernet e che da il wifi.
Se hai un piano 4g inutile buttare soldi in router 5g.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili