collegarsi con chiavetta WiFi PC alla rete 5 Ghz

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Buongiorno a tutti, oggi il tecnico si è presentato a casa mia e mi ha fatto il collegamento alla linea FTTH da FTTC. Ebbene dai 70 Mbps che facevo prima adesso con il cavo LAN arrivo a 900. Quando ho visto il risultato dello speedtest stavo sbrodolando. Ho però un problema. Purtroppo il PC e PS sono distanti per cui collego tutto via WiFi. Quella con il cavo era una prova, ma così dovrei lasciare il cavo lan lungo 10 metri in mezzo ai maroni per casa. Ahimè con il WiFi la velocità torna ad essere di 70, solo dal PC, perchè con lo smartphone invece arrivo a 500 Mbps. Quindi il tecnico ha fatto bene il suo lavoro, la linea veloce c'è ma forse non va bene l'antennina che ho collegato al pc? Al momento è la seguente: tp-link AC1300 Archer T3U Plus. Sulla scatola c'è scritto 870 Mbps sulla banda 5 GHz e 400 sulla banda 2.4 Ghz.
Quindi o l'antennina non funziona più oppure su Windows o dal portale del modem non l'ho configurato bene...
Come Modem ho il FritzBox 7530 AX
Consigli? Potrei prendere un Repeater della FritzBox?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
La banda dei 5 GHz non è adatta per collegamenti su lunga distanza, specialmente se vi sono dei muri, risente della presenza di ostacoli.
Se il pc è lontano, il segnale diminuisce di intensità e di conseguenza anche la massima velocità ottenibile.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Lascia perdere la wifi e porta cavo ethernet cat. 6 dal router alle periferiche, lo fai passare o in corrugati/canaline esistenti (non con la corrente) o tipo sul battiscopa esterno
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Lascia perdere la wifi e porta cavo ethernet cat. 6 dal router alle periferiche, lo fai passare o in corrugati/canaline esistenti (non con la corrente) o tipo sul battiscopa esterno
Domani posto un paio di fotografie e vi faccio vedere la conformazione e distanza del luogo dove ci sono PC e Modem. Nel frattempo grazie!
La banda dei 5 GHz non è adatta per collegamenti su lunga distanza, specialmente se vi sono dei muri, risente della presenza di ostacoli.
Se il pc è lontano, il segnale diminuisce di intensità e di conseguenza anche la massima velocità ottenibile.
La distanza non è di per se lunga. Stessa cosa domani posto un paio di fotografie della mia stanza così si capisce la distanza oppure un video. Boh vedo domani. Nel frattempo grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Domani posto un paio di fotografie e vi faccio vedere la conformazione e distanza del luogo dove ci sono PC e Modem. Nel frattempo grazie!

La distanza non è di per se lunga. Stessa cosa domani posto un paio di fotografie della mia stanza così si capisce la distanza oppure un video. Boh vedo domani. Nel frattempo grazie!
se proprio devi usare la WIFI metti una scheda WiFi-6 su slot PCI-E con chipset Intel AX200/210
una fra le economiche
Fra quelli di marca
 
  • Mi piace
Reazioni: DevilTyphoon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili