estendere segnale wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
come TPLINK, Che modello aveva? superiore al mio attuale ?TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE
Non era un modem router LTE perché non mi serve LTE ma era un archer nemmeno pagato poco, non ricordo il modello esatto perché ne cacciano a bizzeffe ma al tempo era un dispositivo non proprio economico ( lo pagai circa 90 euro)
Penso che dopo il fastegate è stato uno dei peggiori dispositivi mai avuti in vita mia, non sono uno che discrimina le marche, la mia esperienza posos capire che non fa statistica ma spesso sul forum si sentono esperienze di persone che hanno problemi di rete e nel 90% dei casi vi è un prodotto del genere

Poi per carità ci sarà pure qualche modello accettabile nella loro gamma ma io personalemnte ne sto alla larga
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei e r3dl4nce

asampei

Utente Attivo
307
8
comunque preso FRITZ!Repeater 2400....spero sia facile da utilizzare....
e soprattutto.......GRAZIE A TUTTI VOI...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comunque preso FRITZ!Repeater 2400....spero sia facile da utilizzare....
e soprattutto.......GRAZIE A TUTTI VOI...
io ho un fritz repeater, 2400 ( non AX perchè quando l'ho messo ancora non esisteva il modello ax)

E'un prodotto semplicissimo, di solito tendo a sconsigliare gli extender perchè in generale possono dare rogne, nel mio caso l'ho preso per raggiungere un paio di stanze più lontane della casa dove non vi sono parecchi sdisposivtivi.

Ho una rete fatta attualmentye da 2 7530 ( un 730AX e un secondo 7530) + il repeater
L'extender funziona bene sotto rete mesh non mi da dato mai una noia in realtà mi ero pure dimenticato di averlo
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
la ringrazio per la risposta...io no so cosa sia rete mesh ..a me serve solo da collegare sotto la tv dove arriva giaì cavo ethernet del router esterno e così da poter ampliare la rete wifi dentro casa al posto di fare da router con cellulare..di piu' non saprei..in pratica fa da access point...spero
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Collegandolo via cavo ethernet fa da access point senza problemi. L'unica cosa sa vedere è se ti va bene che ti faccia una sua WiFi con nome e password, che sarà diversa dalla WiFi già esistente
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
Come faccio a sapere......esiste una pass..ad esempio dietro il dispositivo,?.si ovvio che avrei preferito la stessa..ma l'importante che funzioni
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
entrando nella pagina di configurazione del fritz puoi comunque cambiare nome e password della wifi, puoi farla uguale a quella del tuo router attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
oggi come oggi sono poche le famiglie che devono connettere solo 2 cose

A casa siamo in 5 i dispositivi connessi nel corso degli anni si sono moltiplicati abbiamo 5 cellulari, 3 smart tv 4 telecamere, 4 pc diversi dispositivi Alexa ( uno per stanza) 2 fire stick un meta 2 un meta 3

Più se poi vengono amici o parenti i dispositivi in rete si moltiplicano

in questo momento non ci sono i miei figli in casa e i dispositivi connessi sono 34

Visualizza allegato 468830

Ci sarà certamente gente che ha bisogno di meno ma oggi credo di essere in una condizione di "famiglia media" e non un eccezione, certo se hai 2 cose in croce qualsiasi cosa potrebbe anche andarti bene, ma è un dato di fatto che poi questo tipo di dispositivi VANNO MALE, e ci sono migliaia di testimonianze anche in questo forum ( ma anche la mia personale esperienza è pessima)
certo, ma 1 caso non fa statistica ;) come mi hanno detto sopra , conosco altre famiglie con figli che hanno in rete solo la play e 2 telefoni più un Pc... e vanno benone coi tp link
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
certo, ma 1 caso non fa statistica ;) come mi hanno detto sopra , conosco altre famiglie con figli che hanno in rete solo la play e 2 telefoni più un Pc... e vanno benone coi tp link
Io personalmente cerco di non far comprar equelle schifezze a nessuno nella speranza che tplink fallisca, così almeno questa robaccia di qualità infima sparisce dal mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: HSH

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Io personalmente cerco di non far comprar equelle schifezze a nessuno nella speranza che tplink fallisca, così almeno questa robaccia di qualità infima sparisce dal mercato.
De gustibus... Io preferisco ci sia anche scelta di materiale a basso costo un po' come i vini... Se uno vuole un euro al litro lo può fare, come spenderne 20 la bottiglia

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Io personalmente cerco di non far comprar equelle schifezze a nessuno nella speranza che tplink fallisca, così almeno questa robaccia di qualità infima sparisce dal mercato.
Dovresti impegnarti un po' di più per il fallimento....😀😀 considerato che tp-link nel 2022 è aumentata del 15% in Italia e si avvicina al 50% del mercato consumer.
A parte gli scherzi è questione di target clienti.
Se i centri commerciali vendessero solo mikrotik e ubiquiti sarebbero azzi per gli utenti consumer.
Se gli installatori business installassero solo to-link da 30 euro sarebbero azzi per l'utenza enterprise.
La via di mezzo per gli utenti consumer sono i FRITZ!Box anche se per me sono dei giocattoli limitati e costosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: HSH

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Dovresti impegnarti un po' di più per il fallimento....😀😀 considerato che tp-link nel 2022 è aumentata del 15% in Italia e si avvicina al 50% del mercato consumer.
Pensi quanta mer*a c'è in giro nella case in ambito networking. Poi magari ti arriva la FTTH e piangi perché va male... quando hai powerline, ripetitori quant'altro tutto tpschif

A parte gli scherzi è questione di target clienti.
Se i centri commerciali vendessero solo mikrotik e ubiquiti sarebbero azzi per gli utenti consumer.
Infatti per l'ambito consumer c'è avm fritz che copre degnamente il settore

La via di mezzo per gli utenti consumer sono i FRITZ!Box anche se per me sono dei giocattoli limitati e costosi.
Nell'ambito consumer sono perfetti e hanno il giusto costo. Se vuoi spendere due lire bucate e sfruttare al messimo una FTTH.. beh...
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Pensi quanta mer*a c'è in giro nella case in ambito networking. Poi magari ti arriva la FTTH e piangi perché va male... quando hai powerline, ripetitori quant'altro tutto tpschif
Il mercato consumer è nettamente diverso da quello enterprise o quello del gaming.
In termini di prestazioni quello del gaming è spesso più esigente di quello enterprise.
L’utente casalingo medio vive sereno anche con il suo tp-link da 35 euro mentre scorre le foto dei piatti o i gattini pucciosi su Instagram oppure mentre guarda Netfix che gira bene anche a 5mbits su un extender.
Sono pochissimi gli utenti consumer che hanno bisogno di prestazioni, configurazioni, ping, buffer, nat aperto, instradamenti, e roba varia.
Altrimenti non si spiegherebbe perché quella azienda abbia il 50% del mercato. Avrà lunga vita con questa tipologia di clientela…..
Comunque se mi dici dov'è quel casonetto pieno di tp-link me lo porto a casa e ci installo Openwrt su tutti .... 😀
 
  • Mi piace
Reazioni: HSH

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Il mercato consumer è nettamente diverso da quello enterprise o quello del gaming.
In termini di prestazioni quello del gaming è spesso più esigente di quello enterprise.
L’utente casalingo medio vive sereno anche con il suo tp-link da 35 euro mentre scorre le foto dei piatti o i gattini pucciosi su Instagram oppure mentre guarda Netfix che gira bene anche a 5mbits su un extender.
Sono pochissimi gli utenti consumer che hanno bisogno di prestazioni, configurazioni, ping, buffer, nat aperto, instradamenti, e roba varia.
Altrimenti non si spiegherebbe perché quella azienda abbia il 50% del mercato. Avrà lunga vita con questa tipologia di clientela…..
Comunque se mi dici dov'è quel casonetto pieno di tp-link me lo porto a casa e ci installo Openwrt su tutti .... 😀
Bene vedo che non sono l'unico a pensarla così allora :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili