PC Bloccato a 800 mhz

homer78

Nuovo Utente
3
0
Buona sera.
Ieri si era rotta la pompa del dissipatore a liquido, ne ho comprata una nuova, montata in maniera corretta il pc un i9 9900 in idle mi segnava 28 gradi fin qui tutto alla grande.
Controllo con dragon center e poi confermato da hwmonitor mi ritrovo il pc a 800mgz quando il giorno prima facevo 4000 e passa mhz.
Ogni modifica che provo ad aumentare il moltiplicatore dal bios che è fisso su 100 mi fa andare in loop l'avvio e devo resettare il bios.
A volte scende anche a meno, se da dragon center metto modalità prestazioni il software mi dice di riavviare per confermare dal bios e se modifico dal bios torna al loop.
Da segnalare c'è un led rosso nella parta alta della scheda madre in alto all'altezza della cpu ma dalla parte opposta.
Avete consigli?
Grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento.
Ho provato anche a mettere la modalità prestazioni su windows 10 dal pannello di controllo risparmio energia
 
Ultima modifica:

Lando79

Utente Attivo
701
179
Hai verificato banalmente che una volta impostato su Prestazioni, aprendo impostazioni avanzate su "Risaprmio energia del Processore", alla sotto voce "Livello massimo prestazioni del processore" hai 100%?
 

homer78

Nuovo Utente
3
0
Hai verificato banalmente che una volta impostato su Prestazioni, aprendo impostazioni avanzate su "Risaprmio energia del Processore", alla sotto voce "Livello massimo prestazioni del processore" hai 100%?
Ciao certamente.
Cmq ho visto che disattivando il protocollo BD Prochot i processori tornano a 4800 5000 mhz ma devo farlo ad ogni avvio e anche se i processori funzionano a bomba con una buona temperatura msi dragon rileva come se andassi a 300mhz e dal bios risulta 800 mhz.
Quindi deduco sia un sensore della scheda madre MSI MPG Z390.
E' una cosa antipatica che ad ogni avvio devo fare questo escamotage di eseguire Trhottlestop per disabilitare il modulo BD Prochot ma al momento e' l'unica soluzione per usare il pc in maniera dignitosa.
Se avete cosnigli fatemi sapere.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili