PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità
Ragazzi cosa dovrei fare... ci sto capendo poco lol... quindi invece di aumentare il voltage dovrei aumentare il power target con gpu tweak giusto?

Sì giusto, la 670 non ha un clock fisso ma varia la frequenza da un minimo ad un massimo, impostando una tensione minima che verrà poi variata fino ad arrivare ad una potenza massima impostabile. Lascia quindi tutto a default tranne la potenza target che devi aumentare di qualche punto percentuale, poi fai qualche test, se crasha alzi ancora, procedi per gradi comunque e controlla le temperature

Niente da fare... ho aumentato il power target da 100 a 110 portandolo in offset di 10... ma lo fa lo stesso... che faccio aumento ancora? oppure c'è un altra soluzione? :\
Vi porto una screen dopo 5 minuti di gioco e quindi crash dal gioco con bloccaggi:
ecco alcuni valori non sono tutti ma spero che siano alla norma...numeri dopo 5 minuti di gioco.webp

- - - Updated - - -

Salve ragazzi piccolo aggiornamento... girovagando sul sito dell'invidia ho letto alcune discussioni di alcune persone che dicevano di aver risolto questo tipo di problema che ho anche io disattivando il risparmio energetico (e quindi settandolo su MAI) dal pc... io l'ho fatto ed indovinate cosa è successo? schermata completamente rossa (gia successo una volta a seguito poi dell'errore kernel mode driver ecc.) e poi successivamente con un arresto improvviso del sistema...ragazzi mi dite che sta succedendo al mio pc? sinceramente non sto capendo piu nulla :\
Un altro piccolo aggiornamento di cui mi sono accorto ora... il sistema operativo che ho ora quindi windows 7 64 bit ha come directx la 11.10... mentre la mia scheda video (nvidia gtx 670) supporta la directx 11.11 ... non è che questo mi provoca quel problema??? lo so che puo essere una stupidata ma in questa situazione le sto provando veramente tutte e mi affido a voi che siete piu esperti per darmi conferma... grazie in anticipo. :)

Ultima modifica:
Aggiorna sia windows che i driver della scheda video, se non sono già aggiornati...lo screen sembra in ordine, mentre la cosa del risparmio energetico è davvero strana...a questo punto puoi contattare il rivenditore e fare presente il problema (evita di dire che hai provato ad alzare i voltaggi), di solito o trova lui il modo di farla andare o la cambia

Aggiorna sia windows che i driver della scheda video, se non sono già aggiornati...lo screen sembra in ordine, mentre la cosa del risparmio energetico è davvero strana...a questo punto puoi contattare il rivenditore e fare presente il problema (evita di dire che hai provato ad alzare i voltaggi), di solito o trova lui il modo di farla andare o la cambia
Il rivenditore che mi ha venduto il pc mi ha detto che ora proveremo a risolvere il problema installando sul pc windows 8... poi abbiamo mandato una email a quelli dell'asus per farmi dare il numero di un loro tecnico cosi forse trovano qualche soluzione loro... senno bisogna mandarla per forza in garanzia purtroppo :\

- - - Updated - - -

Altro aggiornamento: mentre stavo giocando a point blank (un gioco che non usa molta grafica) tutto di un tratto mi comincia a flashare lo schermo con una schermata tutta bianca... quindi decido di riavviarlo.... e quando lo riavvio il pc va cosi lento che è inusabile... quindi lo riavvio di nuovo e sembra essersi aggiustato... ma cmq a cosa è dovuto ora questa schermata bianca con continui flash? sempre a quell'errore della scheda video? grazie in anticipo per le vostre risposte.

A questo punto sembra sempre più un problema di vga in sè...tieni aggiornato il thread, se puoi, anche con le risposte del tecnico asus e del rivenditore, per completezza verso altri che potrebbero capitare qui con le stesso problema

A questo punto sembra sempre più un problema di vga in sè...tieni aggiornato il thread, se puoi, anche con le risposte del tecnico asus e del rivenditore, per completezza verso altri che potrebbero capitare qui con le stesso problema
Certamente... come ho visto su internet c'è molta gente con il mio stesso problema... ma nessuno ha risolto con un intervento preciso... quindi se riuscirò a risolvere posterò subito per rendere noto su come ho fatto... lo spero... incrociamo le dita!!! :) ;)

- - - Updated - - -

Ecco qua ragazzi... oggi ciliegina sulla torta! ovvero il famigerato bluescreen ritorna! allora sono andato a cercare subito su internet come analizzarlo e quindi sono andato a scaricare bluescreenview... ora vi posto la screen su il resoconto che mi ha dato... cosa dovrei fare ora??? ecco a voi la screen:
2j507xj.png

- - - Updated - - -

Niente... niente... e ancora niente! ho formattato il pc... ed ho installato windows 8 a 64 bit! nemmeno 10 minuti e problema che si ripresenta! dannazione! come devo fare!?!? non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? :\

Up!!! nessuno che mi sappia aiutare in qualche modo??? :\ cmq piu tempo passa piu sembra che il problema peggiori... ora il piu delle volte anche su internet il pc incomincia a impallarsi (mouse che si blocca schermata in freeze, video che vanno lenti con consecutivi rumori tipo "bzzzzz") ... non so proprio cosa pensare ora :\

Quello screen postato fa sempre riferimento a un problema driver...cosa hanno detto quelli della Asus?
PS Tutti i driver (compresi quelli della scheda madre) sono aggiornati e, giusto per non escludere nulla, il sistema operativo è originale?

Quello screen postato fa sempre riferimento a un problema driver...cosa hanno detto quelli della Asus?
PS Tutti i driver (compresi quelli della scheda madre) sono aggiornati e, giusto per non escludere nulla, il sistema operativo è originale?
Quelli dell'asus hanno detto di aggiornare il sistema operativo (cosa gia fatta mettendo windows 8 che non ha portato a nessuna soluzione) mentre tutti i driver sono stati presi dai corrispettivi cd delle scatole dei vari pezzi (non saprei ora che versione sono ma se mi dici come faccio a vedere le varie versioni te le elenco) e cmq il sistema operativo è finfo (ci siamo capiti ;) ) xD

Con aggiornare il sistema operativo credo intendendessero attraverso il windows update (non so se però funzioni con la tua versione ;)), molti degli aggiornamenti sono proprio per problemi di compatibilità che si possono presentare...non c'era bisogno di cambiare completamente s.o. :)

Bè sembra che dopo tanto tempo ho risolto...ho mandato la scheda video in garanzia ed ora ne sto per prendere una decisamente nuova che mi ha proposto il venditore... e ora vi chiedo fra queste 3 quale mi conviene prendere per le mie esigenze? eccole:
HD7950-3G-BOOST V2
Asus_Components_HD7870-DC2-2GV2_90-C1CS50-L0UAY0BZ
che ne dite???
Grazie come sempre ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro