PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità
Ho chiesto di controllare i codici di stop per vedere se ce ne sono altri, perché quello che hai postato è un problema di driver.
Anche se l'hai già fatto redisinstallerei tutto ciò che trovi che richiama Nvidia (e i Catalyst se dovesse esserci qualcosa) poi usa DriverSweeper dalla modalità provvisoria.
La funzione di log serve per registrare in un file di testo i dati di un programma, nel caso specifico le temperature e i carichi di lavoro della vga). Quello che interessava era la temperatura dei vari componenti al momento del crash per vedere se ci poteva essere una correlazione

Capisco ma cmq le temperature sono ottime le ho controllate tutte... non ho problemi di surriscaldamento anche perché nel case è tutto perfetto (almeno credo)... oltre questo problema a cui ti stai riferendo tu quale potrebbe essere un altro? scusami se ti sto dando fastidio ma vorrei capire... senno mando in garanzia e spero che non si ripresenti piu :\

Mi spiace ma mi vengono in mente solo i driver o il surriscaldamento che manda la vga in protezione...tutte le altre cose che ho in mente comporterebbero lo spegnimento completo del sistema o altri tipi di errori rispetto quello postato...

Non hai una vecchia vga da installare o qualcuno che te ne possa prestare una per essere certo che sia colpa della scheda video in sè? Altrimenti non mi viene in mente altro...

Cmq girovagando su internet ho letto di molte persone che hanno risolto aumentando i voltaggi della scheda video... a me di default sono 987... di quanto mi consigliate di aumentarli massimo? grazie ancora :)

Che programma stai usando? GPU Tweak della Asus? Lascia come è il "min. GPU voltage" e alza di qualche punto l'offset del "power target". Se il problema non svanisce alza ancora di qualche punto sempre il power target (tieni però presente che più potenza=più calore)

Qualcuno lo convinca ad andare nel bios e settare tutto a default, ditegli che non succederà niente, apparte forse quella cosa che naturalmente devi dirgli che il tuo hard disk è sata

Non è una cosa pericolosa e la può fare tranquillamente, però a cosa servirebbe un clear CMOS?

Beh il risultato non cambia, in ogni caso viene ripristinato il bios ai valori standard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro