PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità

Alessandro951

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi... posto questa discussione perché sono oramai frustrato di quello che mi accade da quando ho comprato questo pc assemblato... prima di descrivervi il problema vi mostro le caratteristiche del mio pc:
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX
Scheda Video: Nvidia GTX 670 2gb dell'asus
Processore: Intel i7 3770 3.4 ghz
Ram: 8gb della corsair
Alimentatore: Cooler Master GX Lite 750 watt
Bè questo penso sia tutto. ci tengo a precisare che non ho fatto nessun overclock o roba varia... ma ora passiamo al mio problema:
Quando acquistai questo computer cominciai ad installare vari giochi per provarlo... il primo test drive unlimited 2... che subito mi creò svariati problemi... ovvero il gioco si freezava ma sentivo ancora il sound del gioco... e con il successivo oscuramento del monitor... per poi far apparire una schermata di errore sul desktop come questa che vi allego: Problema scheda video.webp
Allora girovagando su internet lessi che bisognava aggiornare i driver... io lo feci subito ma purtroppo il problema si ripresentava...allora ho dovuto chiamare la persona che mi ha venduto il pc e lui mi ha tolto gli aggiornamenti automatici dei driver e per pochi giorni tutto sembrava filare liscio... quando poi sempre con test drive unlimited 2 mi si va a freezare il gioco (un altro particolare che la scheda video arriva a 60 gradi dopo soli 5-10 minuti di gioco) e si oscura la schermata... poi si riprende e mi ritorna al desktop ma senza quell'errore !!! in questi giorni poi ho voluto installare altri giochi per vedere se il problema era solo con test drive... ho provato quindi battlefield 3 ma la situazione qui è diversa... il primo giorno sono riuscito a giocare per piu di mezzora senza crash o roba varia mentre la seconda volta, vado ad aprirlo e mentre faccio una sparatoria il gioco si blocca e mi riporta al desktop con la finestra del gioco nella barra sotto, senza che io possa ritornare a giocarci :\ ... ora quell'errore che vi ho mostrato in precedenza non mi si sta ripresentando piu però ho tutti questi bloccaggi, oscuramenti del monitor ecc. anche con need for speed world ogni tanto. Il bello che prima questo problema veniva a fronte anche quando stavo solamente su internet e quindi su nessun gioco (ora invece solo sui giochi) ... chiedo un aiuto a voi anche perché non so proprio come fare... cmq dimenticavo che un giorno mi usci anche l'errore con bluescreen (o roba del genere) cmq ecco a voi la screen: problema pc.webp
Anche se questo problema non si è piu ripresentato, cmq rimango dal fatto che c'è veramente qualcosa che non va e sinceramente vorrei capire cosa! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e sapranno darmi una mano. :) ;)

Ultima modifica:
a me quell'errore sui driver , benchè io abbia AMD , si presentava quando provai ad overclocare la VGA tentando di trovare la frequenza massima che poteva raggiungere la mia scheda video ... sei sicuro che non ci sia un overclock automatico da parte del pannello nvidia ? ... comunque scarica MSI afterburner e aumenta il power limit al massimo , applica e prova a giocare

a me quell'errore sui driver , benchè io abbia AMD , si presentava quando provai ad overclocare la VGA tentando di trovare la frequenza massima che poteva raggiungere la mia scheda video ... sei sicuro che non ci sia un overclock automatico da parte del pannello nvidia ? ... comunque scarica MSI afterburner e aumenta il power limit al massimo , applica e prova a giocare
Bè che ci sia un overclock automatico da parte del pannello nvidia sinceramente non lo so... come posso vederlo se c'è? Cmq ok ora scarico questo programma e vedo se cambia qualcosa :) Grazie. ;)
Cmq proprio ora ho visto la descrizione del programma... ed è uguale al mio programma gia preinstallato GPU Tweak... ora power limit quale sarebbe? a me mi mostra queste tre voci: GPU Boost Clock(Mhz), Memory Clock(Mhz) e Fan Speed (%)
Anzi ora sono andato nelle impostazioni del programma ed ho aggiunto quest'altre voci: Min. GPU Voltage(mV), Power Target (%)
In questo caso dovrei aumentare Power Target da come ho capito giusto? :) Grazie ancora.

Ultima modifica:
Bè che ci sia un overclock automatico da parte del pannello nvidia sinceramente non lo so... come posso vederlo se c'è? Cmq ok ora scarico questo programma e vedo se cambia qualcosa :) Grazie. ;)
Cmq proprio ora ho visto la descrizione del programma... ed è uguale al mio programma gia preinstallato GPU Tweak... ora power limit quale sarebbe? a me mi mostra queste tre voci: GPU Boost Clock(Mhz), Memory Clock(Mhz) e Fan Speed (%)
Anzi ora sono andato nelle impostazioni del programma ed ho aggiunto quest'altre voci: Min. GPU Voltage(mV), Power Target (%)
In questo caso dovrei aumentare Power Target da come ho capito giusto? :) Grazie ancora.
si prova con il power target al 20% che dovrebbe essere il massimo

Niente... ho provato ad aumentarlo come hai detto tu ma mi rivengono sempre quei fastidiosi bloccaggi con conseguenti freeze del pc (e quindi sono costretto ad riavviare direttamente dal case D: ) cosa posso fare!?!?

Prova a fare così, disinstalla i driver, scarica driversweeper, e con quello togli tutto quello che ha a che fare con nvidia..
successivamente scaricati dei driver nuovi dal sito nvidia e installali..
Visto che ci sei mentre riprovi il gioco, scaricati coretemp e lascialo in background in modo da vedere le temperature massime della cpu..

Prova a fare così, disinstalla i driver, scarica driversweeper, e con quello togli tutto quello che ha a che fare con nvidia..
successivamente scaricati dei driver nuovi dal sito nvidia e installali..
Visto che ci sei mentre riprovi il gioco, scaricati coretemp e lascialo in background in modo da vedere le temperature massime della cpu..
Già fatto... ed ho pure controllato le temperature della cpu e della mobo... sui 30 gradi mi sembra di ricordare... cosa mi rimane da fare ora? :\

Già fatto... ed ho pure controllato le temperature della cpu e della mobo... sui 30 gradi mi sembra di ricordare... cosa mi rimane da fare ora? :\

Gia fatto tutto con i driver???
Io andrei a vedere nel bios, metterei tutto in default. se l'hai comprato preassemblato magari aveva cambiato qualche impostazione che non va bene con qualche componente...(se poi ti si riavvia sempre quando sta caricando windows, modifica l'impostazione sulle periferiche dell'hard disk, dovrai modificarlo in sata perchè misa che in default sta in un'altra impostazione che non fa funzionare bene l'hard disk)
Io proverei anche di fare un test sulla ram non si sa mai

Oppure quella ti ha fottuto con qualche pezzo danneggiato, magari l'alimentatore..

Ultima modifica:
Si fatto tutto con i driver.
Comunque il pc è assemblato ed è stato acquistato da pochissimo... e sinceramente non ho il coraggio di toccare il bios perché potrei combinare qualche macello... sono pur sempre 1300 euro O.o asd

Sembra un problema di driver, se però sei certo che siano a posto puoi provare, la prossima volta che giochi, a tenere gpu-z aperto con la funzione di log attivata. Quando si presenta il crash vai a controllare le temperature raggiunte.
PS vai nel visualizzatore eventi (esegui->eventvwr) e guarda se trovi il codice errore generato al momento del crash (o negli eventi recenti o sotto "registri di windows" -> "applicazione" o "sistema"), se lo trovi aprilo, fai uno screen e postalo

Sembra un problema di driver, se però sei certo che siano a posto puoi provare, la prossima volta che giochi, a tenere gpu-z aperto con la funzione di log attivata. Quando si presenta il crash vai a controllare le temperature raggiunte.
PS vai nel visualizzatore eventi (esegui->eventvwr) e guarda se trovi il codice errore generato al momento del crash (o negli eventi recenti o sotto "registri di windows" -> "applicazione" o "sistema"), se lo trovi aprilo, fai uno screen e postalo
Ma l'errore che mi esce l'ho gia postato... cmq io ho sempre gpu-z aperto solo che non capisco cosa sia questa funzione di log O.o... e per quanto riguarda le temperature per ora il massimo che mi ha raggiunto è stato di 60 gradi... e a volte mi arriva a 60 gradi dopo 5-10 minuti di gioco... oppure dopo ore lol

Si fatto tutto con i driver.
Comunque il pc è assemblato ed è stato acquistato da pochissimo... e sinceramente non ho il coraggio di toccare il bios perché potrei combinare qualche macello... sono pur sempre 1300 euro O.o asd

Ma noo, se premi il pulsante per mettere tutto in default non ti può succedere niente.
vabè comunque spero che lo farai se non trovi soluzione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro