PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità
Che scheda madre hai?
Asus P8-Z77 V-LX...
Cmq sto notando una cosa... quando tipo metto giochi con una buona grafica e li metto a dettagli elevati il mio pc fa un rumore strano...(cioè come se aumentasse di giri LOOOL) (forse sono le ventole della scheda video???) cmq sto notando che toccando il case ai lati lo sento un po caldo... eppure dopo 5 minuti di gioco??? mi sembra strano... puo essere questo che mi provoca tutti questi problemi??? bah... voi che dite???

Ultima modifica:
Rieccomi qui... a scrivere come sempre per il mio dannato problema.
Allora dato che con questa scheda video mi hanno regalato Crysis 3 originale oggi finalmente ho finito di scaricarlo (dopo 3 giorni di download D:) ... subito ho cominciato a giocarci (a dettagli al massimo gia settati di suo) ed indovinate? stesso problema di battlefield... dopo un po che ho giocato in multiplayer ho fatto qualche sparatoria e artefatti... ovvero schermata marroncina con righe di color grigio... però rispetto agli errori che mi uscivano con la gtx 670 causata da i driver ora mi escono solo artefatti e non ho problemi che mi davano anche su internet (gtx 670) come bloccaggi ecc... quindi in poche parole con giochi che usano molta grafica (vedi battlefield 3 e crysis 3) mi escono questi artefatti... che si fa? aggiorno driver? oppure come detto prima faccio provare la scheda video sul pc del mio venditore? Grazie in anticipo
PS: quando gioco le temperature della scheda video si aggirano sui 70-80 gradi.

Rieccomi qui... a scrivere come sempre per il mio dannato problema.
Allora dato che con questa scheda video mi hanno regalato Crysis 3 originale oggi finalmente ho finito di scaricarlo (dopo 3 giorni di download D:) ... subito ho cominciato a giocarci (a dettagli al massimo gia settati di suo) ed indovinate? stesso problema di battlefield... dopo un po che ho giocato in multiplayer ho fatto qualche sparatoria e artefatti... ovvero schermata marroncina con righe di color grigio... però rispetto agli errori che mi uscivano con la gtx 670 causata da i driver ora mi escono solo artefatti e non ho problemi che mi davano anche su internet (gtx 670) come bloccaggi ecc... quindi in poche parole con giochi che usano molta grafica (vedi battlefield 3 e crysis 3) mi escono questi artefatti... che si fa? aggiorno driver? oppure come detto prima faccio provare la scheda video sul pc del mio venditore? Grazie in anticipo
PS: quando gioco le temperature della scheda video si aggirano sui 70-80 gradi.

Non sono pochi, ora non ricordo se gia l'abbiamo detto...ma sarebbe da cambiare la pasta termica visto che non escluderei niente, magari l'ha messa un cieco o un dawn...roba da difetto di fabbrica..
Non lo so qui c'è da vedere ogni cosa, prima di tutto provarla su un'altro pc che si risparmia molto tempo

Le temperature vanno anche bene (la gtx480 arrivava a quasi 100° senza che si verificassero danni), ma io ti consiglio di mettere una ventola sullo sportello laterale del case all'altezza della vga.

Cmq sembra che abbia risolto decisamente il problema... e spiego come:
Allora oggi è venuto il mio rivenditore a casa per vedere di risolvere... abbiamo provato a mettere impostazioni grafiche al minimo, diminuire risoluzione di giochi, modificare impostazioni nel bios della scheda madre, nel pannello di controllo ati... ma sapete qual'era il vero problema? LE TEMPERATURE!!! e scusate il caps ma ci voleva... allora siamo andati nel pannello ati e abbiamo visto che la ventola era settata in automatico a 20... l'abbiamo settata manualmente a 70% ed ho potuto giocare per piu di un ora a giochi che prima mi presentavano subito artefatti... e guardando il programma mettendo la ventola a 70% le temperature non superano i 70 gradi... in effetti si vede che quando c'erano questi artefatti le temperature arrivavano ad 80gradi e mi crashava...ora spero che questi problemi non si ripresentino piu xke da quando ho questo pc ancora devo farmi una settimana da game come si deve xD xD...e con tutti gli scongiuri veramente spero di aver risolto una volta per tutte. Grazie a tutti voi come sempre e vi terrò aggiornati se si ripresenta qualcos'altro ...Grazie infinitamente
smile.png
smile.png
smile.png

CMQ Ragazzi sapete consigliarmi qualcosa per evitare che si riscaldi subito la scheda video? xke in effetti è strano che subito si riscaldi...
Cmq sto notando una cosa attraverso quel programma... che si riscaldano piu le temperature del processore (arrivando a superare gli 80 gradi) che quelle della scheda video che si aggirano sui 60 (anche se ho aumentato la velocità delle ventole della scheda a 80) ... e se fossero le temperature dell processore a causare i bloccaggi e non quelle della scheda video??? rimane sempre il fatto che mi serve qualcosa che raffreddi il tutto...

Boh le temp non dovrebbero essere un problema fino a 100°...
Cmq il case è poco areato o hai le ventole disposte male...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro