PROBLEMA Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Pubblicità
Raga vi riscrivo perche sto riscontrando alcuni problemi con il mio pc... ora vi spiego... e da un po (alcuni giorni) che quando gioco non mi escono artefatti (con ventole attive messe manualmente ad 80%) dopo un po di ore di gioco il pc comincia ad andare abbastanza lento... sia sui giochi che su internet... cioe vedo cali di framerate mentre sto giocando e il gioco si comincia a bloccare (battlefield 3 online, crysis 3 ) cosa che non mi accade se ad esempio mentre il pc va lento gioco a payday 2... cosa puo essere? e da alcuni giorni che me lo fa... comincia ad essere lento... puo essere un virus? troppi giochi installati sull'hdd (465 gb) (20 giochi installati con 150gb rimanenti ancora sull'hdd), temperature? (quando gioco a crysis 3 ad esempio il gioco che richiede piu grafica diciamo tra quelli che ho installato il procio si aggira sui 70 gradi sfiorando gli 80 mentre la scheda video si aggira sui 60-70)... polvere nel case? e strano xke e da un po di giorni me lo sta facendo... devo preoccuparmi? rispondete e come sempre grazie in anticipo :)

se hai l'hd cosi pieno mi sa che era meglio uno da 1tb oppure un'altro da 500gb,ma la ventola del procio e quella standard e come sono i cavi messi dentro,quante ventole hai il case?

il dissipatore del processore è quello stock/standard.... nel case invece ho 3 ventole 1 davanti e due dietro...
Ecco l'immagine del case: (l'unica che ho trovato che avevo gia sul pc... non è un granche pero)
de7k3d.jpg

il dissipatore del processore è quello stock/standard.... nel case invece ho 3 ventole 1 davanti e due dietro...
Ecco l'immagine del case: (l'unica che ho trovato che avevo gia sul pc... non è un granche pero)
de7k3d.jpg
i cavi nel case sono ordinati cioe fatti passare per le fessure del case o sono li davanti perche se sono davanti bloccano l'aria e le temperature salgono comunque uno laterale sul pannello in entrata lo metterei ed anche uno sopra in uscita per poter cacciare l'aria,comunque sia il case che il dissipatore stock non sono buoni se la tua cpu fa 80 gradi e colpa sua e dell'aria che non circola se tutto e dovuto alle temperature,controlla anche le ram provale una alla volta su tutti i slot non vorrei che sia colpa delle ram

Quindi in poche parole dovrei farmi un case ed un dissipatore nuovi???? per il resto ho paura di intaccare qualcosa... possibile siano le ram???
Cmq ho notato che quando apro il task manager ci vuole un botto per aprirsi... e sulla memoria fisica mi segna quasi 90%... all'avvio del pc... eppure non ho quasi nulla aperto... come faccio??? puo essere questo il vero problema??? :(

Quindi in poche parole dovrei farmi un case ed un dissipatore nuovi???? per il resto ho paura di intaccare qualcosa... possibile siano le ram???
Cmq ho notato che quando apro il task manager ci vuole un botto per aprirsi... e sulla memoria fisica mi segna quasi 90%... all'avvio del pc... eppure non ho quasi nulla aperto... come faccio??? puo essere questo il vero problema??? :(

potresti chiedere al tuo tecnico di cambiarti il case e mettendoti un dissi perche avere 80 in cpu non e affatto normale se lo usi normalmente o anche giocando senza overclock poi valuta che a volte i ralentamenti sono dovuti anche al hd pieno prova a fare pulitura disco e defframenta anche le ram provale con altre dal tecnico sempre cosi almeno non perdi garanzie dei componenti,per curiosita quanto ti ha fatto pagare per il case giusto a vedere se e stato onesto che dubbito che oggi giorno lo siano i tecnici :)

Sinceramente non so quanto ho pagato il case... ma tutto il computer ho speso 1300 euro. per il resto il problema per fortuna lo risolto... era la memoria nel task manager... che arrivando a 90% appena facevo una cosa in piu mi rallentava tutto il sistema... ho cercato su internet dettagliatamente e ho scoperto che poteva essere l'antivirus che occupava tutta quella memoria... l'ho disinstallato (avira) e ho installato AVG... e il problema è scomparso! :D

Sinceramente non so quanto ho pagato il case... ma tutto il computer ho speso 1300 euro. per il resto il problema per fortuna lo risolto... era la memoria nel task manager... che arrivando a 90% appena facevo una cosa in piu mi rallentava tutto il sistema... ho cercato su internet dettagliatamente e ho scoperto che poteva essere l'antivirus che occupava tutta quella memoria... l'ho disinstallato (avira) e ho installato AVG... e il problema è scomparso! :D

una bella pulitura disco lo farei e u deframentazione non guasta il pc anzi aiuta a pulire cio che e rimasto memorizato e che deve essere tolto e deframentazione aiuta a riccompattare i file cosi il disco non mette un secolo a cercarlo il file sono cose che devono essere fatte se si ha un hd meccanico

Salve ragazzi... dopo un po di tempo che ho avuto problemi con questo pc ho mandato la scheda video in garanzia per gli artefatti (ati 7950) perchè era veramente difettata.... in cambio il mio rivenditore mi ha detto che mi offrivano questa... SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST che dite è buona per le mie esigenze? è al pari di ati 7950 o gtx 670??? e compatibile con tutto il mio sistema??? grazie delle vostre risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro