Passaggio Mac --> Windows, consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fbmafu

Utente Attivo
910
129
se io prendessi un Mac (non avverrà mai)

Non mi pare che siamo tanto dissimili dopotutto, con l'unica differenza che io ho dato (e darò) una chance ad entrambi i sistemi. Il fatto che tu dica "non lo prenderò" mai, la dice lunga su una mera opposizione di costume (questo è) che gli utenti Windows più accaniti (se non nei forum, dove?) hanno nei confronti di Apple; spesso associata a valori giustamente ridicolizzabili (il loro marketing spietato per gli allocchi bendati).
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,824
9,188
Il fatto che tu dica "non lo prenderò" mai, la dice lunga su una mera opposizione di costume

No, pura e semplice necessità. Per lavoro imparo ciò che mi serve. Non ho clienti con Mac (o se qualcuno ce l'ha sono in percentuale irrisoria e hanno anche PC) = non mi serve imparare a fare assistenza su un Mac
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
No, pura e semplice necessità. Per lavoro imparo ciò che mi serve. Non ho clienti con Mac (o se qualcuno ce l'ha sono in percentuale irrisoria e hanno anche PC) = non mi serve imparare a fare assistenza su un Mac

In tal senso giusto, se è questo il tuo ambito.

Giusto per cuorisità: che client di posta usi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,824
9,188
Casalingo: ho Gmail e uso il sito web e l'app su android
Lavoro: thunderbird
Ai clienti installo quello che preferiscono a scelta tra Outlook e Thunderbird, conosco bene entrambi
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Insisto con consigliarti di non allargarti troppo nelle considerazioni sugli OS perché, se non ti trovi con Windows, pensare di passare a Linux perché "filosoficamente" simile a OSX ... beh, è una sciocchezza.

Vorrei davvero vederti alle prese con KDE !!!

Se poi intendi "Linux" , come hai scritto sopra, l'interfaccia handicappata di Elementary OS.. da Linux siamo distanti!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Casalingo: ho Gmail e uso il sito web e l'app su android
Lavoro: thunderbird
Ai clienti installo quello che preferiscono a scelta tra Outlook e Thunderbird, conosco bene entrambi

Ok, va bene.
Ti trovi con l'interfaccia di Thunderbird?

Insisto con consigliarti di non allargarti troppo nelle considerazioni sugli OS perché, se non ti trovi con Windows, pensare di passare a Linux perché "filosoficamente" simile a OSX ... beh, è una sciocchezza.

Vorrei davvero vederti alle prese con KDE !!!

Se poi intendi "Linux" , come hai scritto sopra, l'interfaccia handicappata di Elementary OS.. da Linux siamo distanti!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Va bene.
A me piaceva Elementary OS, sì. Sarò scemo, che ci devo fare.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Va bene.
A me piaceva Elementary OS, sì. Sarò scemo, che ci devo fare.

Non intendo certo dire che sei scemo, facevo notare che dici cose senza avere adeguata conoscenza dell'argomento. Vale anche per i giudizi Windows/OSX.. approfondisci con senso critico: in tutto ciò che hai detto in questo thread c'è moltissima approssimazione, parecchio pregiudizio e un sottile fondo provocatorio.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non intendo certo dire che sei scemo, facevo notare che dici cose senza avere adeguata conoscenza dell'argomento. Vale anche per i giudizi Windows/OSX.. approfondisci con senso critico: in tutto ciò che hai detto in questo thread c'è moltissima approssimazione, parecchio pregiudizio e un sottile fondo provocatorio.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Infatti.
Non sono un informatico e non parlo da tale. Parlo da utilizzare, da utente o da "utonto" se preferite. Esprimo dei giudizi in base alla mia esperienza e - giustamente - mi lamento se delle cose che "dovrebbero" funzionate, obiettivamente non funziona.

Ti riporto l'ennesimo errore riscontrato:

Nonostante abbia settato Acrobat Reader per mostrare le anteprime dei PDF nella navigazione in cartelle/desktop su Windows... non ci sono le anteprime (adesso vedo i PDF come dei quadrati neri). Il tutto ha funzionato solo quando ho spuntato l'impostazione all'inizio, ma dopo un riavvio non funziona più (nemmeno disattivando ed attivando il tutto).
La colpa di chi? Sia di Adobe che di Microsoft. Di Adobe perché non si è presa la briga di controllare un bug così lampante sul sistema più usato di tutti (Windows). Però è anche di Microsoft perché non integra - di sistema - un lettore di PDF o un modo per generare delle anteprime (dai, che ci vuole...?).

Mi sembra una cosa così essenziale e non capisco come facciate a farne a meno.

1579033181077.png
 

Allegati

  • qtR262B9Yk.png
    qtR262B9Yk.png
    257.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • Acrobat_SGv2CmkONb.png
    Acrobat_SGv2CmkONb.png
    7.5 KB · Visualizzazioni: 26

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
io come linux ti direi di provare ubuntu o manjaro. La seconda in versione kde la adoro.
Solo che la suite office outlook in primis per me è fondamentale non non riesco ad abbondonare windows, che lo trovo sempre meglio. Zero problemi. Certo più pesante, ma se non hai particolari esigenze ubuntu è la scelta migliore per iniziare in primis per lo store e le app integrate che sono davvero tante
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Io sono convinto che molti di questi bug che riscontri dipendano dalle azioni che hai cercato di fare per 'pulire' il sistema da quelle che tu ritenevi schifezze.

Inoltre hai paragonato Osx ad una frusta elettrica mentre windows ad una manuale.

Permettimi, secondo me è più giusto dire che Osx è una frusta elettrica due velocità con un pulsante mentre windows ha un grilletto per gestire la velocità (Linux non lo cito, sarebbe un robot da cucina ).
Il secondo potrebbe essere più scomodo ma anche più versatile.

Personalmente ogni volta che mi capita di utilizzare Osx mi trovo male perché non ci sono le scorciatoie a cui sono abituato (es. CTRL+C non funziona, bisogna usare mela+c ed è più scomodo per la posizione dei tasti) o per la ridotta possibilità di configurazione.

Come si suol dire, a ognuno il suo.

Per concludere, sembra che (metaforicamente) il senso di questo thread sia quello di chi si lamenta con Autostrade perché la propria auto ha il comando per abbassare i finestrini con una leva piuttosto che con due pulsanti separati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili