passaggio da windows a mac

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
salve a tutti sono intezionato a prendere un Imac ma volevo chiarirmi prima alcune cose:

1)allora sul mio pc di adesso ho installato office è possibile installarlo anche su mac??
2)ho tanti programmi di fotoritocco e video editing vanno anche sul imac o no??o devo tutti comprarmeli??
3)sul mio hard disk ho programmi video e foto me li legge il mac o no??

4) il mac legge qualche gioco o no?e se si quali ??
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
1 e 2)Devi comprare la rispettiva versione, se esiste, per mac
3)Dovrebbe...
4)Solo quelli fatti in OpenGL, quelli scritti in DX no
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
1 e 2)Devi comprare la rispettiva versione, se esiste, per mac
3)Dovrebbe...
4)Solo quelli fatti in OpenGL, quelli scritti in DX no

allora ti dico le mie esigenze cosi potrete consigliarmi se tenere windows o passare a mac

questa sarebbe la mia prima volta che comprerei un mac ma sono trpp indeciso se fa al mio caso !! se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei immensamente grato

allora io il pc lo uso pochissimo per giocare sopratutto mi diverto a sperimentare programmi fare modifiche al sistema aiutare un mio amico a finire un sito moddare foto e fare video editing ...

di programmi che uso perennemente exel word e power point
poi per programmi di video editing e foto ritocco uso cs4 photo shop...ma poi uso anche dei bouni programmi che trovo in rete
uso poi programmi per modificare l'interfaccia grafica per convertire audio e video

allora il mio problema è :ma si trovano anche programmi decenti gratuiti o me li devo propio tutti comprare??

dopo aver spiegato come uso il pc mi consigliate il mac ??o altrimenti mi consigliate una buona guida per l'hackintosh
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
con l'hackintosh o un mac "originale" hai gli stessi problemi software chiesti in precedenza...
perchè avresti in entrambi i casi leopard come sistema operativo

e tutti i software devono esistere nella versione per leopard per poterli usare..se hai comprato quelli per windows saresti costretto a comprare quelli per mac(se esistono)
office c'è così come adobe PS

programmi gratuiti conosco openOffice per mac
altrnativo a PS conosco gimp, ma non so se c'è per mac
 

Chessmate

Utente Attivo
5
0
CPU
PIV 3400 GHz
Scheda Madre
Intel D915PSY
HDD
250 GB
RAM
Kingston 3GB
GPU
NVidia 7600 GT
Audio
Realtek
Monitor
LG Flatron L1960TQ
OS
Windows Vista Ultimate
Io ho installato Office in OS X Leopard sul Mac, ma ho riscontrato diversi problemi.
I documenti che contengono equazioni scritte nel nuovo formato di Word 2007 (docx) non vengono letti (vengono aperti, ma le equazioni non vengono visualizzate). Questo è un problema noto, per me molto seccante.
Aprendo documenti creati su altri PC mi va spesso in crash (sotto questo aspetto OpenOffice si comporta meglio). Naturalmente è possibile che altri utenti abbiano avuto esperienze diverse.
Per queste (ed altre ragioni: vengo da anni di Windows, non ho trovato su OS X tutto il software che mi serve) ho installato anche Win 7 e per ora va benone).
 
U

Utente cancellato 57806

Ospite
salve a tutti sono intezionato a prendere un Imac ma volevo chiarirmi prima alcune cose:

1)allora sul mio pc di adesso ho installato office è possibile installarlo anche su mac??
2)ho tanti programmi di fotoritocco e video editing vanno anche sul imac o no??o devo tutti comprarmeli??
3)sul mio hard disk ho programmi video e foto me li legge il mac o no??

4) il mac legge qualche gioco o no?e se si quali ??
1) La versione di Office for Mac fa schifo :sisi: Sognati di poter aprire, editare e fare tutto ciò che fai con i documenti con Office su Windows. Avrai solo problemi.
2) Adobe ha creato per la sua Suite di programmi un rispettiva versione per Mac e va alla grande, infatti i grandi professionisti di fotoritocco e video editing usano Mac. Ovviamente ci sono anche alcuni programmi freeware e opensource nella versione per Mac, tipo Gimp ;)
3) Di grattacapi non dovresti averne, ma come ho già detto il Mac funziona solo con i programmi per Mac.
4) I giochi più conosciuti e venduti hanno anche una rispettiva versione per Mac, ma non aspettarti molto. Se proprio vuoi giocare installi una partizione con Windows e via.

* Se proprio vuoi spendere per prenderti un iMac, ti consiglio di prenderti una configurazione con l' Intel Core i5 e una ATI 4850, così non dovrai cambiare Mac per almeno 3 anni (di sicuro durerà fino ai 5 anni o perfino di più :sisi:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
1) La versione di Office for Mac fa schifo :sisi: Sognati di poter aprire, editare e fare tutto ciò che fai con i documenti con Office su Windows. Avrai solo problemi.
2) Adobe ha creato per la sua Suite di programmi un rispettiva versione per Mac e va alla grande, infatti i grandi professionisti di fotoritocco e video editing usano Mac. Ovviamente ci sono anche alcuni programmi freeware e opensource nella versione per Mac, tipo Gimp ;)
3) Di grattacapi non dovresti averne, ma come ho già detto il Mac funziona solo con i programmi per Mac.
4) I giochi più conosciuti e venduti hanno anche una rispettiva versione per Mac, ma non aspettarti molto. Se proprio vuoi giocare installi una partizione con Windows e via.

* Se proprio vuoi spendere per prenderti un iMac, ti consiglio di prenderti una configurazione con l' Intel Core i5 e una ATI 4850, così non dovrai cambiare Mac per almeno 3 anni (di sicuro durerà fino ai 5 anni o perfino di più :sisi:)

Per quanto riguarda l'Office, prova Openoffice per MAC: Non so dirti con certezza come va, ma almeno hai questo vantaggio: se Openoffice funzia male, non dovrai preoccuparti dato che è gratis. Se Microsoft Office per MAC non funziona a dovere, li son tante brutte parole per quanto riguarda l'alto costo della licenza :sisi:
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
1) La versione di Office for Mac fa schifo :sisi: Sognati di poter aprire, editare e fare tutto ciò che fai con i documenti con Office su Windows. Avrai solo problemi.
2) Adobe ha creato per la sua Suite di programmi un rispettiva versione per Mac e va alla grande, infatti i grandi professionisti di fotoritocco e video editing usano Mac. Ovviamente ci sono anche alcuni programmi freeware e opensource nella versione per Mac, tipo Gimp ;)
3) Di grattacapi non dovresti averne, ma come ho già detto il Mac funziona solo con i programmi per Mac.
4) I giochi più conosciuti e venduti hanno anche una rispettiva versione per Mac, ma non aspettarti molto. Se proprio vuoi giocare installi una partizione con Windows e via.

* Se proprio vuoi spendere per prenderti un iMac, ti consiglio di prenderti una configurazione con l' Intel Core i5 e una ATI 4850, così non dovrai cambiare Mac per almeno 3 anni (di sicuro durerà fino ai 5 anni o perfino di più :sisi:)

guarda questo post dove ho chiesto una buona configurazione x mac
http://www.tomshw.it/forum/hardware...u-processore-al-imac-da-27-a.html#post1200187
 

KeanUp

Utente Attivo
26
0
se non vuoi ricomprare tutto in versione mac puoi sempre usare bootcamp e affini per poter far girare win su un apple pc..
ovviamente di mac puoi non trovare proprio tutto uguale ma sicuramente qualcosa che rimpiazzi i tuoi software lo trovi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili