la verità è questa: per l'utilizzo di applicazioni della suite adobe e dei browser (chrome) vorrei avvantaggiarmi dell'efficienza del mac, che ho sperimentato tante volte ed è evidentemente maggiore. Però, ho sempre lavorato con windows e quindi tutti i lavori di gestione ed archiviazione documentale io sono TANTO TANTO più efficiente e veloce con windows. Lavoro tanto con file sui vari servizi cloud, con i pdf, documenti e fogli di calcolo, salvando spostanto gestendo condivisioni. Sembra una banalità ma è così, su windows lavoro ad occhi chiusi, tutte le shortcut da tastiera, etc etc. Sul mac mi incaglio. Inoltre per alcune operazioni con collaboratori che hanno solo il mac mi serve appunto il mac.
Questo è quanto, ho dato qualche info un piu?
Tra i vari commenti, da grande appassionato e smanettone condivido il commento che nel 2023 prendere un pc con 8gb di ram SEMBRA pure follia, io quasi non me ne capacito, davvero. Però, mi pare davvero di capire che 8 gb con m2 siano davvero quasi trascurabili... anche se ribadisco mi pare assurdo. Per i 256 di spazio posso ovviare con NAS tranquillamente essendo pc fisso che sta sempre in ufficio, la velocità di trasferimento è altamente efficiente, anche se non mi piace (ovviamente, da windows user) la gestione dei percorsi di rete i osx, macchinosa, non intuitiva e spesso da risettare