mini pc.. windows o mac mini? 600 euro

Pubblicità
io sono ancora in stallo 😬 non avendo fretta, aspetto ancora sti M3 o che si muova qualcosa. Io comunque prenderei il 256, non spenderei mai 3 volte il prezo solo per un po di spazio in piu! Follia... per la ram invece, anche se basta, dispiace parecchio :(

Colgo l’occasione per chiederti se a lungo andare meglio il 16gb o va bene anche 8
Possiedo un Mac con processore M1 da un anno, con un 8gb di RAM
Ad oggi non ho mai avuto problemi, e non ho mai "percepito" la carenza di RAM aggiuntiva
Ovvio, dipende anche cosa ci devi fare

Nota dolente è Parallels, che se da un lato funziona egregiamente, dall'altro non fa i miracoli che potrebbe portare con sè un Windows basato su Intel

Beh normale è una cpu arm Windows non gira ancora su cpu arm e se gira gira male

Possiedo un Mac con processore M1 da un anno, con un 8gb di RAM
Ad oggi non ho mai avuto problemi, e non ho mai "percepito" la carenza di RAM aggiuntiva
Ovvio, dipende anche cosa ci devi fare

Nota dolente è Parallels, che se da un lato funziona egregiamente, dall'altro non fa i miracoli che potrebbe portare con sè un Windows basato su Intel

nel senso che gira lento? conviene prendere la versione standard oppure la PRO? alla fine l'ho preso anche io e per ora tutto bene, ora devo mettere winzoz!

quindi la versione PRO non cambia nulla? la mia vm installata con la versione di prova di parallels, comunque, è già piantata... all'accensione dopo la schermata iniziale di windows rimane schermo nero... 🤦‍♂️

Beh ma come fa ad emulare codice amd64 o x86 con una cpu arm su un sistema che su arm non gira?

be non so perchè vendano parallels dichiarato compatibile con mac con processore serie M allora... a me basta che vada, devo solo fare archiviazione e gestione documentale, non devo neanche usare browser ne alcun tipo di software...

ti ripeto va, non è che non va... ma sarà lento windows, in quanto windows non ha istruzioni nel kernel per cpu ARM visto che usa ancora istruzioni x64, x86

Pubblicità
Pubblicità
Indietro