Pareri corsair h100...

Pubblicità
Neo sei tu che continui a non capire oppure il caldo ti ha dato alla testa,forse hai il ciclo:),ma senza offesa davvero, continui a ripetere sino alla nusea che i kit fai da te sono migliori, che questo radiatore è meglio di un altro,che Corsair non è cosi' valido...insomma allora ci sei! Sono "D.I.F.F.E.R.E.T.I!!!! Altrimenti qui stiamo fino alla fine dei giorni a discuterne.
forse invece a te manca il ciclo di sangue al cervello :rolleyes:

io ho detto, come il 99% degli utenti che hanno postato qui, che un kit AD ESEMPIO di ek (ma posso portarti come esempio il kit xspc rasa tanto per citarne uno) che costa dai 39€ ai 57€ in più (a mio modesto parere non una cifra esorbitante da sborsare in più rispetto ai 100€ del kit corsair) hanno comunque un radiatore, tubi, pompa, ventole e waterblock (esattamente come il kit corsair) ma offrono prestazioni DI MOLTO migliori a fronte di una spesa DI POCO superiore. punto e fine della discussione.

non capisco cosa ci sia di complicato da comprendere, visto che stiamo paragonando un kit a liquido con un altro kit a liquido.

D.I.F.F.E.R.E.T.I
ps: ottimo italiano.

Sono due kit diversi!

Uno io apro la scatola... avvito il radiatore al case, aggancio il WB, colego i cavi e parto! Lavoro simile alla sostituzione di un aria!

L'altro devo studiarmi l'argomento... studiarmi il case, lunghezza tubi... diametro... portata pompa... vaschetta... tipo di liquido... WB... radiatore e poi trovare i pezzi, ordinarli... e passarmi una bella giornata nel cercare di montare il tutto... facendo poi test e tarando il tutto... Se qualcosa non va restare ancora fermo in attesa di risolverla...

Avrò 6 o 7° gradi in meno... ma ho speso 40 euri in +, ho speso molto tempo... e resterò col dubbio di aver fatto bene...

io ho detto, come il 99% degli utenti che hanno postato qui, che un kit AD ESEMPIO di ek (ma posso portarti come esempio il kit xspc rasa tanto per citarne uno) che costa dai 39€ ai 57€ in più (a mio modesto parere non una cifra esorbitante da sborsare in più rispetto ai 100€ del kit corsair) hanno comunque un radiatore, tubi, pompa, ventole e waterblock (esattamente come il kit corsair) ma offrono prestazioni DI MOLTO migliori a fronte di una spesa DI POCO superiore. punto e fine della discussione.

quello che a quanto sembra sia complicato per te capire è che oltre ad avere 69 euro di differenza..uno deve andare a montarlo...e per chi come noi comuni mortali potremmo anche annoiarci ad andare a studiare il montaggio quando con questi all in one li prendi e li attacchi..molto più semplicemente..
questi kit che dici tu per me hanno senso solo quando si va a prendere un EK Hp 360 e lo attacchi al processore..al chipset e alla scheda video..con l'unico neo che poi sarei intorno ai 450 €..negli altri casi meglio un all-in-one per la praticità niente più..
ps non è una gara a chi ha ragione..questione di semplicità...ed economicità..
e per la cronaca io non sono di parte non avendo ne un liquido serio ne un all in one ...........ma un noctua D-14..:D

Sono due kit diversi!

Uno io apro la scatola... avvito il radiatore al case, aggancio il WB, colego i cavi e parto! Lavoro simile alla sostituzione di un aria!

L'altro devo studiarmi l'argomento... studiarmi il case, lunghezza tubi... diametro... portata pompa... vaschetta... tipo di liquido... WB... radiatore e poi trovare i pezzi, ordinarli... e passarmi una bella giornata nel cercare di montare il tutto... facendo poi test e tarando il tutto... Se qualcosa non va restare ancora fermo in attesa di risolverla...

Avrò 6 o 7° gradi in meno... ma ho speso 40 euri in +, ho speso molto tempo... e resterò col dubbio di aver fatto bene...
i pezzi non li devi cercare perchè SONO TUTTI NEL KIT (pompa tubi waterblock raccordi ventole radiatore liquido tutto). non devi tarare una cippa, l'unico componente elettronico di un loop è la pompa e si collega con il cavo di una normalissima ventola. i tubi non ci vuole una scienza visto che sono fatti apposta per andare su quei raccordi nel kit, se hai un pollice opponibile e un cervello più grande di una nocciolina penso che tu ce la faccia a infilare un pezzo di metallo in un tubo. Il kit che ti ho citato prima di essere commercializzato passa diversi test e verifiche e ha un bollino su ogni componente che attesta che nessun componente perde.

L'unica cosa che devi fare in più è stendere la pasta termica e riempire il loop con il liquido.

ti sembra così complicato?

@maverik: e allora le tue previsioni (visto che hai un noctua ad aria e non hai provato nè uno nè l'altro) su cosa si basano? sull'aria? in base a cosa dici questo va meglio di quest'altro?

illuminami perchè davvero non ci arrivo.

...ok NeO la stai prendendo sul personale... e stai alzando troppo i toni...

Io mi tiro fuori dalla discussione... non mi va di sentirmi dire certe cose... Continuate voi!

...ok NeO la stai prendendo sul personale... e stai alzando troppo i toni...

Io mi tiro fuori dalla discussione... non mi va di sentirmi dire certe cose... Continuate voi!
personale io? lol guarda hai sbagliato proprio persona. se io alzo i toni è semplicemente per onere di cronaca, perchè sono dell'idea che le cose prima di dare un giudizio vanno provate, altrimenti si rischia di fornire a un qualsiasi utente un'informazione errata.

anzi ti dirò di più, se ci fossero più utenti con cui discutere e meno che parlano per sentito dire non ci sarebbe nemmeno bisogno di alzare i toni.

per quanto mi riguarda comunque ho perso voglia e soprattutto tempo, chi ha voluto intendere l'ha fatto, gli irriducibili o gli ottusi ahimè rimarranno sempre tali. goodbye ;)

sinceramente non riesco a capire il perchè di tante parole e discussioni, basta poco:

kit corsair: economico, facile e veloce da montare, prestazioni decenti, in linea con quelle dei migliori dissipatori ad aria sul market (citiamo DH 14 per dirne uno)

kit fai da te: costosi, lunghi da montare(neanche tanto, in 1h e 1/2 io monto 1 loop lungo, basta far pratica), hanno bisogno di un po' di manutenzione ogni tanto, prestazioni decisamente superiori rispetto agli altri kit, in linea col prezzo a cui vengono venduti

poi sta all'utente scegliere se preferisci le prestazioni oppure il risparmio: è owio che se uno vuole le prestazioni, deve anche sbattersi un po', non basta schioccare le dita e la cpu è sotto zero:lol:

...è dare per scontato il poter spendere 40 euro in + e di avere pratica tanto da montare (senza averlo mai fatto prima) un impianto a liquido!

E' questo che mi turba... snobbare un all-in-one che fa il suo lavoro e lo fa bene...

non capisco cosa ci sia di complicato da comprendere, visto che stiamo paragonando un kit a liquido con un altro kit a liquido.

ps: ottimo italiano.
Ok sei un Nerd:lol:,benissimo se poi vuoi attaccare la discussione per un piccolo errore di ortografia:cav: per me finisce qui,vado al mareeeeeeeeeeeeee:P

...è dare per scontato il poter spendere 40 euro in + e di avere pratica tanto da montare (senza averlo mai fatto prima) un impianto a liquido!

E' questo che mi turba... snobbare un all-in-one che fa il suo lavoro e lo fa bene...
lo vedi il mio link in firma?

quella è stata la mia prima integrazione a liquido in un case e il mio primo approccio a quel tipo di raffreddamento.

se ce l'ho fatta io (che ti garantisco non essere un supereroe nè tantomeno ho poteri sovrannaturali) ce la puoi fare benissimo anche tu. Ovvio, ci vuole più pazienza (specie alla prima volta) e c'è il dazio da pagare di una 40ina di € in più. Se li puoi spendere ti consiglio di farlo, tutto qua, era solo questo il mio semplicissimo e umile consiglio ;)

sorvolo sull'imbarazzante afonet per pura pietà nei suoi confronti :rolleyes:

lo vedi il mio link in firma?

quella è stata la mia prima integrazione a liquido in un case e il mio primo approccio a quel tipo di raffreddamento.

se ce l'ho fatta io (che ti garantisco non essere un supereroe nè tantomeno ho poteri sovrannaturali) ce la puoi fare benissimo anche tu. Ovvio, ci vuole più pazienza (specie alla prima volta) e c'è il dazio da pagare di una 40ina di € in più. Se li puoi spendere ti consiglio di farlo, tutto qua, era solo questo il mio semplicissimo e umile consiglio ;)

sorvolo sull'imbarazzante afonet per pura pietà nei suoi confronti :rolleyes:
Davvero,fai pena e sul serio stai andando sul personale,io abbasseri i toni,fatti una risata ogni tanto:lol:

ma comunque poi vuoi mettere la soddisfazione di un'integrazione a liquido fatta con le tue mani?? lo farei solo per avere una soddisfazione in piu :D

ma comunque poi vuoi mettere la soddisfazione di un'integrazione a liquido fatta con le tue mani?? lo farei solo per avere una soddisfazione in piu :D
Il gusto e la soddisfazione di creare qualcosa da soli è impagabile e sicuramente presto tentero' anche io la strada del liquido piu' elaborato e performante,attualmente i kit della Corsair comunque restano validissimi,a mio avviso chi non spinge davvero troppo la cpu,non ha nessun bisogno di portare la temperatura quasi allo zero;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro