Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
notizia dell'ultim ora: la causa sono i killcoil utilizzati in alcuni impianti, l'uso di acqua distillata senza anti corrosivi che a lungo andare intaccava la copertura al nickel e l'uso di alcuni coloranti (PT Nuke in primis).notizia dell'ultima ora: Waterblock EK a rischio corrosione, stop alle vendite
Waterblock EK a rischio corrosione, stop alle vendite - Tom's Hardware
We chose technical institute Jozef Stefan which is well known worldwide to check our samples. Their test report can be found here.
We have also made internal tests of 5 different coolants in an identical hardware setup.
What we found in summary is that:
1. Certain chemical additives based on pure silver and Copper Sulphate that were added to the loops all of these cases have made distilled water electrolytic and with its properties they caused corrosion of nickel plating.
2. Most of the threads on the forums have stated nickel-plating flaking off, while research have disclosed there was no flaking involved whatsoever.
Effects of these additives were not commonly known. EK is sure that users are using them in good faith. Due to only until recently confirmed effects of these additives to nickel plated blocks, EK have decided to fully replace products with damage nickel plating in order to support customers of EK products.
puoi anche solo sostituire la staffa che va dietro la mobo per rendere compatibile il waterblock con il socket.io parlo sempre da inesperto di sistemi a liquido
però riflettevo su un fatto,correggetemi se sbaglio..
qui si paragona il corsair a un kit a liquido da 140euro perche il prezzo e vicino
ok,il corsair si sa se cambia il socket poco ti dura (ho un H50) invece in sistemi come quelli ek è sufficente cambiare solo il waterblock ,sbaglio?
direi un altro punto a favore dei kit a liquido non all in one
Solo il waterblock sono 40 euri... in pratica quanto tutto l'H50...
Ti correggo perchè mi è successo personalmente, mi si è rotta la base dell'attacco al socket 1366 ho contattato la corsair, dopo 1 settimana GRATIS mi sono arrivati 2 supporti per tutti i socket compreso quello da me rotto ..... ;)
puoi anche solo sostituire la staffa che va dietro la mobo per rendere compatibile il waterblock con il socket.
anzi, tra l'altro EK ha un backplate e un sistema di montaggio compatibile con tutti i socket in commercio ora, partendo dai vecchi P4 e 939 ai nuovissimi i7 e am3, quindi prendi un wubbo che puoi montare ovunque, visto che è tutto compreso nella confezione... ah si, e ti danno anche l'MX-4 ;)
esattamente. puoi ordinare la staffa posteriore che è compatibile con tutti i socket, puoi ordinare le viti per il montaggio del colore che vuoi tu e le molle di ritenzione del colore che vuoi tu, puoi ordinare i jetplate per modificare la restrittività del flusso e puoi ordinare il top del tuo waterblock del materiale e del colore che vuoi (full nickel, full copper, copper gold edition, plexy trasparente, acetal black e acetal white) ;)ovviamente...ma qui parliamo di H100 e son 100 euro di spesa..
qui no nsi parla di chi è piu gentile o chi meno
prova a chidergli se ti mandano una staffa per socket 1155 del mio o il tuo corsair H
;)
quindi, dato che sono tutti pezzi in vendita singolarmente si trova anche facilmente solo la staffa e mantieni il tuo waterblock (spesa minima direi..)
giusto?
ovviamente...ma qui parliamo di H100 e son 100 euro di spesa..
qui no nsi parla di chi è piu gentile o chi meno
prova a chidergli se ti mandano una staffa per socket 1155 del mio o il tuo corsair H
;)
quindi, dato che sono tutti pezzi in vendita singolarmente si trova anche facilmente solo la staffa e mantieni il tuo waterblock (spesa minima direi..)
giusto?
tradotto: nonostante un utente finale potesse essere al corrente che alcuni degli additivi utilizzati erano dannosi per il nickel, EK si è offerta di ritirare il prodotto incriminato e procedere con l'RMA di quest'ultimo, per supportare il cliente finale.
per la cronaca: tutti i premixed in commercio al momento (ad esempio l'Aquacomputer DP Ultra) e tutti i premixed con all'interno anticorrosivi specifici per il nickel sono stati testati da Eddy (EK) e certificati come sicuri.
cerchiamo di postarle tutte le news, non solo quelle che fanno comodo a voi amanti dei vostri kit all-in-one, grazie :rolleyes:
cmq per la "cronaca" come da articolo postato sopra dice: "il problema sembrerebbe derivare dalla placcatura in nickel sotto lo standard, in quanto sul suo campione c'erano dei pori che esponevano il rame, il materiale principale del waterblock." dunque un difetto di fabbricazione e non di uso errato di liquidi..:rolleyes:
Therefore until further notice EK Water Blocks Company recommends, not to use distilled water silver in the loop in combination with nickel-plated blocks, nor additives based on Copper Sulphate.
EK recommends only coolants with anticorrosion additive, although our internal test systems of pure distilled water have been found without any problem in 2 months test period. EK Team would like to ask you to kindly spread this information as we would like our users to continue having excellent experiences with EK products.
As EK is looking for lasting solution for nickel plating issue (concerning corrosion because of silver coils and copper sulphate additive) we decided to halt sales of nickel plated products till solution is found and tested. Our resellers were advised to halt sales too.